L'occhio del BC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupema @ 26/9/2007, 10:07)
    CITAZIONE (biancafotò @ 25/9/2007, 21:36)
    Ragazze, se un cane ha un gene merle, visto che il merle è dominante, lui è un cane merle!
    Non esistono portatori!!!

    Ma se Lucky non è portatore del gene merle perchè mi è stato detto che in caso di accoppiamento non devo "dargli" una femmina merle??image
    Uffa, non ci capirò mai niente di genetica...image

    Ti è stato detto perche Lucky è palesemente portatore del gene merle... :)
    E lo vedi benissimo dall'occhio...
    Stessa cosa per LUce e Mirò tu magari non ci fai coso ma qualche caratteristica ce lhanno anche loro (esternemante ma piccolissime) ;) .....
    Il gene merle è un gene dominante farli accoppiare con due merle (o addirituttra tra loro..) comporta il rischio di avere cuccioli bianchi o anche sordi....Vai tranquilla che lucky come tutta la cucciolata son portatori di merle in fatto genitico


    CITAZIONE (biancafotò @ 26/9/2007, 10:21)
    Io non sono esperta di genetica, ma chi te l'ha detto?

    Sono cose cmq risapute...due geni merle assieme non danno buoni risultati, è un rischio :)

    Lucky è portatore merle
    cosi anche Luce come Mirò anche se sono bianco/neri guardandoli bene trovi alcune caratteristiche de papò...(solo per Lucky e piu evidente dato la depigementazione dell'occhio)

    Edited by Spank_MVP_fan - 27/9/2007, 11:15
     
    Top
    .
  2. biancafotò
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha detto di accoppiare due merle!!!!!!!
    Ho detto semplicemente che il merle è dominante e se c'è si vede.
    Un cucciolo bianco nero è semplicemente un magnifico b/n, non porta merle!!!!!!!!
    L'occhio blue è una caratteristica che hanno molti border pur non essendo merle.
    Ma dove sono gli esperti????????
     
    Top
    .
  3. lupema
     
    .

    User deleted


    Infatti...esperti dove sieteeeee????? image
     
    Top
    .
  4. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 25/9/2007, 20:21)
    Anche se non hanno occhio azzurro hanno il gene merle (che e un gene dominante)
    Luce ad esempio quando era piu piccina aveva occhi mooolto piu chiari..
    Unico che li ha sempre avuti belli scuri è mirò :)

    mirò quando sono andata a prenderlo li aveva verdi-grigi... poi si sono "scuriti" e sono diventati marroni, anche se non sono un marrone scurissimo... sicuramente li hanno ereditati dal gene merle del papà anche se Macbeth se non ricordo male non ha gli occhi azzuri... :blush: mi pare eh... non ricordo bene.
     
    Top
    .
  5. lupema
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Mirò_555 @ 27/9/2007, 10:36)
    mirò quando sono andata a prenderlo li aveva verdi-grigi... poi si sono "scuriti" e sono diventati marroni, anche se non sono un marrone scurissimo... sicuramente li hanno ereditati dal gene merle del papà anche se Macbeth se non ricordo male non ha gli occhi azzuri... :blush: mi pare eh... non ricordo bene.

    Ricordi bene ;) !!!! Macbeth li ha marroni...non scurissimi, ma marroni
     
    Top
    .
  6. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupema @ 27/9/2007, 11:05)
    CITAZIONE (Mirò_555 @ 27/9/2007, 10:36)
    mirò quando sono andata a prenderlo li aveva verdi-grigi... poi si sono "scuriti" e sono diventati marroni, anche se non sono un marrone scurissimo... sicuramente li hanno ereditati dal gene merle del papà anche se Macbeth se non ricordo male non ha gli occhi azzuri... :blush: mi pare eh... non ricordo bene.

    Ricordi bene ;) !!!! Macbeth li ha marroni...non scurissimi, ma marroni

    CANNATO :)
    MACBETH HA SI GLI OCCHI CASTANO CHIARO ..MA HA ANCHE UNA MACCHIOLINA AZZURRA IN UNO :)
    EHEHEHE :bleee: :bleee: imprecisa heheheheh
    Quando ci si becca per darmi marsupino ti do un bel libro da leggiucchiarti...No NON temere non e sulla genitca ma riguarda i cavalli cosi next time sei piu preparata a Jojo :) che dici ? contenta?



    CITAZIONE (biancafotò @ 27/9/2007, 09:52)
    Nessuno ha detto di accoppiare due merle!!!!!!!
    Ho detto semplicemente che il merle è dominante e se c'è si vede.
    Un cucciolo bianco nero è semplicemente un magnifico b/n, non porta merle!!!!!!!!
    L'occhio blue è una caratteristica che hanno molti border pur non essendo merle.
    Ma dove sono gli esperti????????

    IL FATTO CHE TU VEDI B/N non significa non porta Merle...Un cucciolata che e stata accopppiata con un merle AUTOMATICAMENTE SARA PORTATRICE DI GENE (geni ...non sono cose che si vedono ) MERLE anche se tu non vedi le caratteristiche esternamente!!!!!
    Ecco perche quando si fan accoppiare i cuccioli si deve smpre far attenzione ai pedigree e non solo a quello che vedi...
    Non sono esperta MA QUALCOSA ho studiato anche io.. e non sono del tutto deficente :shifty:

    :bye: :bye:

    Edited by Spank_MVP_fan - 27/9/2007, 11:17
     
    Top
    .
  7. vallesturla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupema @ 27/9/2007, 10:32)
    Infatti...esperti dove sieteeeee????? image

    Gli esperti (non io) hanno ampiamente dissertato su quest'argomento...controllate, controllate...
     
    Top
    .
  8. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    seeeeeeeeeeee vabbè... ma era per dire... Macbeth comunque non li ha azzurri come i suoi cuccioli... e la macchiolina... :blush:
    onestamente me n'ero dimanticata! ;)

    ah, per il libro va benissimo!!! :ghiii:

    il marsupietto a questo punto credo che te lo darò sabato... domani sono tutto il giorno in fiera del turismo a Bergamo...

    Edited by Mirò_555 - 27/9/2007, 11:20
     
    Top
    .
  9. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    si in effetti basta andare a cercare discussioni indietro...per trovare questi accessi dibattiti sul merle... con tanto di siti informativi :)

     
    Top
    .
  10. lupema
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Spank_MVP_fan @ 27/9/2007, 11:14)
    CANNATO :)
    MACBETH HA SI GLI OCCHI CASTANO CHIARO ..MA HA ANCHE UNA MACCHIOLINA AZZURRA IN UNO :)
    EHEHEHE :bleee: :bleee: imprecisa heheheheh
    Quando ci si becca per darmi marsupino ti do un bel libro da leggiucchiarti...No NON temere non e sulla genitca ma riguarda i cavalli cosi next time sei piu preparata a Jojo :) che dici ? contenta?

    Chiedo venia!!!!!!!!! image
     
    Top
    .
  11. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    :blush: :blush:

    spero si veda... aveva 2 mesi quando è stata scattata la foto...


    adesso gli occhi sono marrone anche se chiaro... :wub:
     
    Top
    .
  12. lupema
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Mirò!!!!!!!!!!!!! image
    E che sguardo da finto innocente...image
     
    Top
    .
  13. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupema @ 27/9/2007, 11:41)
    Bellissimo Mirò!!!!!!!!!!!!! image
    E che sguardo da finto innocente...image

    aaahh sì!
    ed è un mago nel riuscire a intenerire solo con uno sguardo... :wub:
    mannaggia quanto lo odio quando fa così!!! mi vien voglia di "seppellirlo di abbracci"!!!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14. lupema
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Mirò_555 @ 27/9/2007, 11:43)
    aaahh sì!
    ed è un mago nel riuscire a intenerire solo con uno sguardo... :wub:
    mannaggia quanto lo odio quando fa così!!! mi vien voglia di "seppellirlo di abbracci"!!!! :wub: :wub:

    :roll: :roll: :roll: ti capisco!!!!!!!!!!!!!
    Io ogni tanto vorrei magiarmi Lucky di baci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
28 replies since 25/9/2007, 14:28   392 views
  Share  
.