Come faccio a fare il pedigree??HELP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RyanPincher
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho un pinscher(comprato in italia) di 3 mesi vorrei farli il pedigree pero nn sapendo se i genitori lo hanno come devo fare?? come dovrei fare se nn riesco ad avere il pedigree dei genitori???posso farlo lo stesso se si come??
    grazie in anticipo


    Il mio Pinscher è questo:
    image
    image
     
    Top
    .
  2. supergiuly
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, a rischio di passare per la str**** di turno, vorrei farti notare che scrivi su un forum dedicato ai border collie quindi è quantomeno insolito che tu chieda di un pincher,ad ogni modo sempre di cani si tratta e se qualcuno ti risponderà ben venga!!Per quello che ne so io dipende in gran parte da da chi hai comprato il cane (privato,allevamento, negozio :ph34r: ) e se i genitori del tuo cucciolo hanno un pedigree!Tu hai modo di contattarli o di scoprire se ce l'hanno?Cmq credo che ti potrà aiutare ancora meglio chi alleva e sa queste cose come devono essere sbrigate burocraticamente!!Ad ogni modo sii gentile e almeno fai una presentazioncina!! ;)
     
    Top
    .
  3. allalarga
     
    .

    User deleted


    ma non sai da dove venga questo cucciolo? lo hai pagato? dove lo hai comprato? (spero non in negozio). solitamente al pedigree ci pensa l'allevatore.... boh!
     
    Top
    .
  4. frusta alle pecore
     
    .

    User deleted


    per quello che so io il pedigree lo richiede chi ha i genitori dei cani e cmq se lo stesso non ha fatto comunicazione all' ENCI al momento della monta , i cuccioli sono praticamente dei meticci ! penso che ci sia un iter burocratico che ti permette di iscriverlo , ma solo come capostipite, percio' e' come se non ce l'hai !
     
    Top
    .
  5. qgael
     
    .

    User deleted


    1° passo.....
    Comunicare con gli allevatori o chi ti ha venduto il cucciolo, chiedere pedigree...
    Fallo e facci sapere!
    Efettivamente una presentazioncina..........
     
    Top
    .
  6. RyanPincher
     
    .

    User deleted


    Il mio pinscher lo comprato in negozio a lecce. Il cane è italiano nato il 16 giugno 2007. Il negoziante lo stava vendendo per conto di un suo caro amico, e volendo c'era la possibilita di vedere i genitori del cane.Al momento dell'acquisto da parte del cane nn mi è stato rilasciato nient'altro che il libretto sanitario dei vaccini.

    cmq scusate se nn mi sono presentato. MI chiamo paolo e sono di provincia di lecce
     
    Top
    .
  7. supergiuly
     
    .

    User deleted


    Allora ti consiglio vivamente di contattare subito il negoziante (per le tue scelte future la cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un allevatore perchè difficilmente il cane venduto in negozio è sano o non si hanno problemi) Chiedigli se puoi contattare il proprietario dei genitori!Se il cucciolo non ha il pedigree risulta tale e quale ad un meticcio quindi mi spiace dirtelo ma avresti pagato (e suppongo non poco) un cane senza nessun tipo di certificazione di razza.Parti dal negoziante e senti se ti può dare il num di tel del proprietario dei genitori.Però se al momento della vendita nessuno ha nominato il pedigree vedrai sarà molto difficile ottenerlo adesso!In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  8. RyanPincher
     
    .

    User deleted


    grazie faro il possibile..
     
    Top
    .
7 replies since 23/9/2007, 20:01   868 views
  Share  
.