Cosa faccio il primo giorno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arbiz-inka
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    a metà luglio ho avuto l'occasione di incontrare una cucciolata (10) di un incrocio fra border collie ed australian sheperd.
    Quindi ho pensato che questo forum potesse aiutarmi.

    Ho sempre sognato di avere un cane ed adesso che mi sono sposato ed ho comprato una casetta con un pò di giardino penso che sia arrivato il momento giusto.

    Come vi dicevo la fortunata non è di razza e non proviene da un allevamento ma mi auguro che possiate ugualmente aiutarmi ad imparare ed a crescere bene con lei.

    Sarà la mia prima volta e mi sono documentato molto ma ora sono un pò confuso.

    Fra pochi giorni dovrei andare a prenderla e vorrei proprio che qualcuno mi raccontasse come accoglierla, come fare a farla sentire amata e a non farle sentire la mancanza della mamma e dei fratelli, come organizzare lo spazio per lei.

    Il primo inverno per esempio vorrei starle molto vicino, tenerla in casa a dormire per esempio ma poi sarà possibile abituarla a dormire fuori ? o sarebbe meglio prepararle subito un posto fuori?

    Insomma aiutatemi con le vostre esperienze ed i vostri racconti dei primi giorni.

    P.S. La cagnetta si chiama Inka e il 6 settembre avrà 2 mesi.

    Grazie Cristian
     
    Top
    .
  2. allalarga
     
    .

    User deleted


    ciao, benvenuto e auguri per l'arrivo della cucciola :).
    per i primi giorni nella nuova casa ti consiglio di lasciarla più tranquilla possibile, in modo che possa conoscere il nuovo ambiente (e comunque dormono un sacco di tempo a quest'età). giocaci spesso.
    secondo me può stare anche fuori a dormire, la mia non dorme sempre nello stesso posto, ma sempre con la stessa coperta e lei sa che dove sta la coperta è il suo posto, ma non so se sono tutti uguali.
    da come ne parli non credo che tu abbia problemi a farla sentire amata ;)
    p.s anche io ho una cagnetta che siama come la tua (una samoiedo di 12 anni)
     
    Top
    .
  3. supergiuly
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!!Prima di tutto vai tranquillo che alla tua cagnolina non mancherà l'amore a quanto leggo!Ad ogni modo ti consiglio di crearle da subito un suo angolino dove lei possa dormire tranquilla e dove si setna sicura!Sul fuori o dentro quello dipende da te,da come vuoi tu!A me la vet mi disse di evitare per il primo inverno di farla dormire fuori ma ti avviso che dopo sarà difficile convincerla a non stare in casa!!Come giochi assicurati di prendere cose che vadano bene per cucciolini,magari anche qualche ossino di quelli di plastica (non da mangiare) che non si sfaldano e le stimolano le gengive e la formazione dei dentini...cmq prima di tutto lascia che dorma in abbondanza,i cuccioli in genere fanno quello!!Giocaci ogni giorno e abituala anche alla presenza di volti nuovi,magari facendo venire a 2 alla volta in casa i tuoi amici per conoscerla!Ma senza troppi strapazzamenti e non nella prima settimana,lasciale il tempo come ti ha detto giustamente allalarga di ambientarsi e sentirsi a casa!!

    E mi raccomando appena la porti a casa falle mille foto e faccela vedere!!!Adoriamo i cuccioli!!!!
     
    Top
    .
  4. silvi
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Qui puoi trovare alcune esperienze di altri utenti del forum, magari puoi cogliere qualche spunto :)

    Come nuovo utente del nostro forum, prima di postare, dovresti inserire una tua presentazione sotto "presentatevi"... ;)
    Nel frattempo benvenuto e tanti auguri per la tua cucciola!!
     
    Top
    .
3 replies since 5/9/2007, 11:19   346 views
  Share  
.