Pensando di prendere un border collie..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bariga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 7/9/2007, 22:56)
    Ora non cominciamo a discutere come al solito..
    Non e necessario tutte le volte creare un melodramma e iniziare discussioni
    NESSUNO ACCUSA NESSUNO
    tutti abbiamo detto la ns..per dare un consiglio a questa persona, se la persona è motivata andra ad informarsi presso gli allevamenti. e quoto Qgael sulla sua risposta nel definire "Border australiano più tranquillo di quello normale
    Io credo che tante volte si parla dei pregi del border ma mai dei "difetti" ma è cmq un cane che abbandonato a se stesso TE NE FARA PENTIRE ( questa razza ma anche altre razze ovvio).diciamola pure così..:)

    mentre per quanto riguarda LE RISPOSTE DEL PERCHE ABBIAMO PRESO UN BORDER COLLIE ce una discussione apposita quindi non creiamo off topic in questo. per cortesia...

    chiedo scusa se vado ot un attimino poi basta !!!!

    Non necessariamente chi non ha un parere simile al tuo vuole fare del melodramma o discussione, ma forse ha il desiderio di esprimere un suo umile e semplice parere. io insegno ai miei figli l'umilta' nell'ascoltare gli altri perche' forse potrebbe far loro del bene. Quindi se tu hai letto nelle mie parole del sarcasmo ti chiedo scusa, non era quello che volevo, ma per piacere date la possibilita' a chi non e' d'accordo di controbattere senza necessariamente pensare a melodrammi o discussioni varie.

    Grazie Barbara


     
    Top
    .
  2. allalarga
     
    .

    User deleted


    boh, a me pareva una discussione tranquilla...ma forse non leggo tra le righe, e non intendo farlo :D
     
    Top
    .
  3. Iskander
     
    .

    User deleted


    Scusa se non ho più risposto, ero al campionato del mondo di ipo...
    No, non posso davvero consigliarti, anche perché non credo che qualcuno possa sapere meglio di te cosa cerchi... Io condivido poco queste crociate, perché penso che al di là delle parole la maggior parte di noi quando ha preso per la prima volta un cane di una certa razza, di esperienza ne aveva fin lì. Io sono in mezzo ai cani da una vita, ma ogni volta che in casa nostra entra un cane di una razza diversa, è come ricominciare. Vedi Malamute, io sono ancora qui che me la studio, e non penso davvero di aver capito tutto di lei o della sua razza. E questo benché mi sia informata PRIMA di adottarla. O vedi staffie, fino al mercoledì doveva essere un bull terrier, il giovedì mi sono presa una staffie. Informarsi serve, ma alla fine secondo me le cose importanti sono:
    - la disponibilità (verso il cane)
    - scegliere un cucciolo che vi fa innamorare
    - non scegliere un cane che non si è in grado di gestire
    Ho raramente visto fallire un rapporto se c'erano questi presupposti, anche con cani che io reputo difficili o impossibili.
    Quoto Qgael sulla differenza bellezza/lavoro, per due motivi, secondo me il vero border è quello da lavoro, e i cani da lavoro di solito hanno un maggior controllo sul temperamento.
     
    Top
    .
  4. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bariga @ 8/9/2007, 16:35)
    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 7/9/2007, 22:56)
    Ora non cominciamo a discutere come al solito..
    Non e necessario tutte le volte creare un melodramma e iniziare discussioni
    NESSUNO ACCUSA NESSUNO
    tutti abbiamo detto la ns..per dare un consiglio a questa persona, se la persona è motivata andra ad informarsi presso gli allevamenti. e quoto Qgael sulla sua risposta nel definire "Border australiano più tranquillo di quello normale
    Io credo che tante volte si parla dei pregi del border ma mai dei "difetti" ma è cmq un cane che abbandonato a se stesso TE NE FARA PENTIRE ( questa razza ma anche altre razze ovvio).diciamola pure così..:)

    mentre per quanto riguarda LE RISPOSTE DEL PERCHE ABBIAMO PRESO UN BORDER COLLIE ce una discussione apposita quindi non creiamo off topic in questo. per cortesia...

    chiedo scusa se vado ot un attimino poi basta !!!!

    Non necessariamente chi non ha un parere simile al tuo vuole fare del melodramma o discussione, ma forse ha il desiderio di esprimere un suo umile e semplice parere. io insegno ai miei figli l'umilta' nell'ascoltare gli altri perche' forse potrebbe far loro del bene. Quindi se tu hai letto nelle mie parole del sarcasmo ti chiedo scusa, non era quello che volevo, ma per piacere date la possibilita' a chi non e' d'accordo di controbattere senza necessariamente pensare a melodrammi o discussioni varie.

    Grazie Barbara

    Prima di tutto se ti sei sentita chiamata in causa tu mi dispiace
    io ho solo notato che cmq sempre si cominciava ad avere le solite risposte per le cui dopo nascono inutili discussioni..
    Ognuno da il parere che vuole e ognuno la pensa come vuole punto.NESSUNO ti ha vietato di controbattere ANZI NON SO DOVE TU HAI LETTO QUESTA COSA la mia e stata una risposta agli ultimi versi DATO si e cominciato con iu soliti qui nessuno accusa nessuno...etcc..
    se segui il forum sai bene che per la maggior parte delle volte da queste espressioni poi nascosno inutili discussioni.

    PUNTO
     
    Top
    .
  5. bariga
     
    .

    User deleted



    Quoto Qgael sulla differenza bellezza/lavoro, per due motivi, secondo me il vero border è quello da lavoro, e i cani da lavoro di solito hanno un maggior controllo sul temperamento.
    [/QUOTE]

    sono d'accordo con te !! ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  6. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bariga @ 8/9/2007, 20:21)
    Quoto Qgael sulla differenza bellezza/lavoro, per due motivi, secondo me il vero border è quello da lavoro, e i cani da lavoro di solito hanno un maggior controllo sul temperamento.

    sono d'accordo con te !! ^_^ ^_^
    [/QUOTE]

    Daccordo anche io..anche se ci sono come per tutte le cose le eccezioni ^_^
     
    Top
    .
  7. bariga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spank_MVP_fan @ 8/9/2007, 20:46)
    CITAZIONE (bariga @ 8/9/2007, 20:21)
    Quoto Qgael sulla differenza bellezza/lavoro, per due motivi, secondo me il vero border è quello da lavoro, e i cani da lavoro di solito hanno un maggior controllo sul temperamento.

    sono d'accordo con te !! ^_^ ^_^

    Daccordo anche io..anche se ci sono come per tutte le cose le eccezioni ^_^
    [/QUOTE]


    verissimo !!! ;) -_-
     
    Top
    .
  8. qgael
     
    .

    User deleted


    Però....mai stato così quotato.... ;) :B): :B):
    Comincia a piacermi questo forum!!!! :wub: :bye: :strong:
     
    Top
    .
  9. Fa-sum
     
    .

    User deleted


    Alla fine la decisione è stata presa, ed ora vive con noi la splendida Fanny, proveniente da Allymoon.
    Sono passati alcuni giorni, e le impressioni sono davvero più che positive; ciò che questo border sembra cercare più disperatamente non sono affatto pecore da radunare, ma molto affetto ed una presenza costante.
    Questo non le mancherà da nessuno qui, non temete.
    Presto ve la mostrerò, così vedrete quant'è splendida.

    Andrea
     
    Top
    .
  10. Lara&Boone
     
    .

    User deleted


    Sono contenta per te alla fine hai fatto la tua scelta in bocca al lupo per la piccola... vedrai che ti darà soddisfazioni se la curerai come si deve

    Nb: <_<

    CITAZIONE
    ciò che questo border sembra cercare più disperatamente non sono affatto pecore da radunare

    In questo sito, e nn è il mio caso, ci sono persone che ti hanno dato delle indicazioni, per esempio sullo sheepdog e sugli istinti del border collie, che seguono questa razza da anni quindi ti prego non fare il saccente che nn mi sembra il caso <_< ... sei al tuo primo cucciolo che avrà qualcosa più di due mesi cosa vuoi saperne dei suoi istinti?Poi io nn so bisognerebbe vedere cosa han fatto e fanno i genitori e come sono forse da li puoi intuire come sarà il cucciolo...

    Mi raccomando nn scaricarlo a mamma e papà.... :sigh:
     
    Top
    .
  11. biancafotò
     
    .

    User deleted


    Beh, dai facci vedere qualche fotina della cucciola, raccontaci com'è....?
     
    Top
    .
  12. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lara&Boone @ 12/9/2007, 17:22)
    Sono contenta per te alla fine hai fatto la tua scelta in bocca al lupo per la piccola... vedrai che ti darà soddisfazioni se la curerai come si deve

    Nb: <_<

    CITAZIONE
    ciò che questo border sembra cercare più disperatamente non sono affatto pecore da radunare

    In questo sito, e nn è il mio caso, ci sono persone che ti hanno dato delle indicazioni, per esempio sullo sheepdog e sugli istinti del border collie, che seguono questa razza da anni quindi ti prego non fare il saccente che nn mi sembra il caso <_< ... sei al tuo primo cucciolo che avrà qualcosa più di due mesi cosa vuoi saperne dei suoi istinti?Poi io nn so bisognerebbe vedere cosa han fatto e fanno i genitori e come sono forse da li puoi intuire come sarà il cucciolo...

    Mi raccomando nn scaricarlo a mamma e papà.... :sigh:

    Allora scusami tanto ma qui io ti correggo e entro in difesa di Andrea...Non ha fatto il saccente ha solo espresso una sua opinione...Dicendo le sue impressioni(INFATTI HA SPECIFICATO CON LE PAROLE DALLE PRIME IMPRESSIONI) ...Ci sono tanti cani che preferiscono le coccole e non dimenticarti che è un cucciolo è anche ovvio preferisca ricercare piu affetto...e poi credo non sa neanche cosa sia una pecora (credo a meno che ad allymoon non gliele han gia mostrate).Alcuni border possono preferire altro allo sheepdog pur essendo cani nati per questo....anche tu sei al tuo primo cucciolo mi pare ecco perchè mi permetto di dirti di non accusarlo di fare il saccente...QUANDO NON LHA FATTO...

    Queste sono le mie impressioni...



    E UN ULTIMA COSA IN PIENO ACCORDO CON LEI:
    MI RACCOMANDO NON SBOLOGNARLO A TUO PADRE EH!!!ASSUMITI LA GRANDE RESPONSABILITA CHE HAI


    benvenuto in questa avventura con la tua piccola :)
     
    Top
    .
  13. Lara&Boone
     
    .

    User deleted


    si capisco quello che vuoi dire ma quando l'ho letto io mi ha dato quell'impressione, poi lo so anche io che nn ho molta esperienza con i BC come ho scritto da sempre, ma mi ha dato quell'idea....
    poi le altre risposte per quanto riguarda il carattere sono nel mio intervento prima
    CITAZIONE
    Poi io nn so bisognerebbe vedere cosa han fatto e fanno i genitori e come sono forse da li puoi intuire come sarà il cucciolo...



    poi in realtà il moroso di mia sorella ha BC da sempre ma so che nn è come averlo a casa e quindi conosco la razza vista da fuori solo ora la sto vivendo
     
    Top
    .
  14. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    vederli da fuori non e come viverli conosco border da quando avevo 11 anni ne avevamo una in maneggio che era la mia "Dea" si chiamava Mela ed era uno spettacolo..Pero viverli da esterni non è ome fare parte dello stesso "branco".......^^;

    Ripeto il tuo intervento mi e parso un po troppo aggressivo nei suoi confronti considerando anche che aveva scritto "secondo le prime impressioni" ...Ecco tutto...
     
    Top
    .
  15. Lara&Boone
     
    .

    User deleted


    Eh la cosa brutta dei forum è che molto spesso si fraintendono le cose che vengono scritte :P , per esempio io quella frase lì la interpreto in senso negativo cmq mi scuso se sono stata aggressiva

    CITAZIONE
    ..Pero viverli da esterni non è ome fare parte dello stesso "branco".......^^;

    e si da quando ho Boone mi sono accorta che è tutta un'altra cosa vivere con uno di loro! Sono veramente dei cani eccezionali spero di diventare pure io una buona padrona... :D
     
    Top
    .
60 replies since 1/9/2007, 11:18   5644 views
  Share  
.