pedigree

sono un po ignorante...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupin&annie
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non solo i negozi fanno questi "giochini", a me è capitato di sentire storie simili anche da allevatori con affisso che raddoppiano il costo del cucciolo per farti avere il pedigree!
     
    Top
    .
  2. Tizzy&Yellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BCcrazy @ 30/11/2005, 09:06)
    Se le hanno chiesto 300 Euro per il pedigree vuol dire ch edovevano "fabbricarlo" ..non so se mi spiego
    Carla

    Ti sei spiegata/o benissimo non ti preoccupare dry.gif

    Lamps
     
    Top
    .
  3. lilly1310
     
    .

    User deleted


    Che schifo,comunque anche io pensavo che provenisse dell'est ma invece proviene da un'allevamento italiano.
     
    Top
    .
  4. canops
     
    .

    User deleted


    Parto da qua:
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso
    ovvero, andate in un allevamento e l'allevatore vi dice volete questo cane con il pedigree o senza?:
    molto semplice ho lo acquistate in un modo o nell'altro e poi problemi vostri ma senza tirarla alle lunghe, cioè se vi va bene vi va bene, oppure girate le spalle e ve ne andate. Se qualcuno vi fa queste offerte vuol dire che c'è a chi la cosa sta bene.
    Altrimenti come succede in altri paesi ed in Italia anche c'è chi vi dice, questo è un border collie, i genitori sono questi e ve li fa vedere, vi dice che a lui non interessa registrarli e buona lì, se vi fidate del venditore magari ancquistate un buon border collie senza certificati, io ne ho visti di ottimi.
    Altrimenti andate in un allevamento dove pagate il cane il suo valore, non cercate di fare l'affare, in questi allevamenti vi danno un tot di papiri con certificati occhi, hd, etc e in teoria tutto dovrebbe essere fatto per il meglio.
    Ho visto molte persone dichiarare a me non interessa per le mostre per le gare per fare i cuccioli, etc etc e poi dopo pretendere da chi aveva venduto loro il cane un sacco di cose, dimenticandosi di quando erano andate a cercare il cucciolo.
    Non è una questione di prezzi, buonissimi cani a €500, non dello stesso valore a € 800, ma di come si fanno le cose.
     
    Top
    .
  5. tangvale
     
    .

    User deleted


    guarda io piuttost che spendere tutti quei soldi farei il lir...almeno se fai agility o altro non è preso per meticcio e non gli da la soddisfazione di dargli tutti quei soldi in più
     
    Top
    .
  6. YONEC
     
    .

    User deleted


    Cmq il problema in agility so che presto non dovrebbe più porsi... in teoria grado(o brevetto) e livello tutti insieme!!!
     
    Top
    .
  7. tangvale
     
    .

    User deleted


    scherzi?
     
    Top
    .
  8. YONEC
     
    .

    User deleted


    no... La cosa è li che vaga da tempo... ma adesso se ne parla spesso.
    Comunque già ai master si fa così ad esempio!

    Edited by YONEC - 30/11/2005, 23:36
     
    Top
    .
  9. MarcoBecksHillary
     
    .

    User deleted


    Non ci sperate! ...vaga da tempo, e vagherà per molto altro, se non di più!

    Già è tanto che dopo dure battaglie, alcuni anni fa, si arrivati ad avere finalmente i "Livelli" parallelamente ai Brevetti... All'ENCI non frega un bel niente dei meticci, anzi, per l'ente la nostra disciplina è "feccia" proprio perchè fa gareggiare cani senza pedigree!

    Lo so è una schifezza, ma almeno oggi i meticci hanno (quasi) pari diritti dei "cugini sangue blu", mentre anni fa chi aveva un cane di razza gareggiava in Brevetto, Open e Jumping, chi aveva un meticcio solo nelle seconde 2, pagando l'iscrizione uguale... Poi il colmo si è raggiunto quando per la gara di Ancona (...non ricordo di che anno, ma se non sbaglio '97 o '98) ci siamo trovati la locandina con su scritto "iscrizioni aperte solo per cani di razza", e tra lo sconcerto è partita la sommossa, con un boicottaggio quasi in massa, proteste e battaglie.

    Pertanto rallegriamoci di avere i Livelli, in barba all'ENCI...

    happy.gif Ciao.

    Edited by MarcoBecksHillary - 1/12/2005, 04:27
     
    Top
    .
  10. tangvale
     
    .

    User deleted


    ma secondo me è giusto che ci siano livelli e brevetti....
     
    Top
    .
  11. MarcoBecksHillary
     
    .

    User deleted


    ....hehehehehe rileggendo ora questo post mi viene da sorridere, solo un mese e mezzo dopo quello che avevo scritto si è verificato quello che si ventilava da tempo: l'unificazione di brevetti-livelli meticci!!!
     
    Top
    .
  12. Sasha&Angie
     
    .

    User deleted


    ...che a perere mio e come ho potuto notare con molto piacere secondo anche molti altri, è una gran STUPIDATA!!!

    Barbara&Sasha
     
    Top
    .
41 replies since 15/9/2004, 21:35   1351 views
  Share  
.