pedigree

sono un po ignorante...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bordertrudy
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho un quesito forse un po banale...una mia amica circa 7 mesi fa ha comprato due border collie in un allevamento...l'allevatore le ha detto che,siccome i genitori sono americani,il loro pedigree non e riconosciuto qui in italia.
    E vero? scusate la mia ignoranza ma non l'avevo mai sentito...
    se è cosi si puo andare all'enci e farlo riconoscere?CIAO CIAO

     
    Top
    .
  2. Cory
     
    .

    User deleted


    chiedi alla tua amica se ha una copia dei documenti dei genitori, così se riesci a metterli sul forum possiamo controllare.

    Effettivamente non tutti i pedigree sono riconosciuti dalla FCI...
     
    Top
    .
  3. zanshin
     
    .

    User deleted


    Anche il babbo della mia aveva pedigree americano...e in italia era stato iscritto al Lir perchè quello americano non era riconosciuto
     
    Top
    .
  4. nipply
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho contattato una persona per sapere come era possibile che qualsiasi cucciolo io richiedessi,di qualsiasi colore potesse procurarselo?!Questi mi ha risposto che i cuccioli hanno pedigree europeo in quanto provengono dall'ungheria,beh volevo sapere quale validità hanno qui in italia?se bisogna o meno fidarsi di queste condizioni.
    Inoltre mi è stato scritto che i cuccioli hanno oltre al pedigree, il passaporto,microchip,2 vaccinazioni(cimurro-parvo e vaccino antirabbico), io purtroppo "approdo"ora in questo mondo di cuccioli border collie e vorrei sapere qulache cosa in più se è possibile.

    Grazie per l'aiuto.
    happy.gif
     
    Top
    .
  5. T.E.S.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nipply @ 2/11/2005, 14:22)
    Ciao a tutti,
    ho contattato una persona per sapere come era possibile che qualsiasi cucciolo io richiedessi,di qualsiasi colore potesse procurarselo?!Questi mi ha risposto che i cuccioli hanno pedigree europeo in quanto provengono dall'ungheria,beh volevo sapere quale validità hanno qui in italia?se bisogna o meno fidarsi di queste condizioni.
    Inoltre mi è stato scritto che i cuccioli hanno oltre al pedigree, il passaporto,microchip,2 vaccinazioni(cimurro-parvo e vaccino antirabbico), io purtroppo "approdo"ora in questo mondo di cuccioli border collie e vorrei sapere qulache cosa in più se è possibile.

    Grazie per l'aiuto.
    happy.gif

    Penso che tu ti stia dirigendo verso la peggiore delle strade possibili per diventare la compagna di un cucciolo di border collie !
     
    Top
    .
  6. bordertrudy
     
    .

    User deleted


    ...quoto T.E.S.
     
    Top
    .
  7. Abigail82
     
    .

    User deleted


    quotissimo anch'io! ci sono persone che io conosco che si battono contro la vendita di cuccioli dall'est.. quindi ti prego, informati bene su cosa comporta incrementare questo commercio. Ci sono tanti buoni allevamenti in Italia, serie e rispettosi.. perchè rivolgersi a persone che importano cuccioli dall'est?
    mia umile opinione.


    p.s: se hia bisogno di nomi di allevamenti, visto che sei nuova dell'ambiente, qui è pieno di persone che posso aiutarti. E sopratutto è pieno di allevatori con i quali puoi parlare direttamente.

    Edited by Abigail82 - 2/11/2005, 15:13
     
    Top
    .
  8. SilviaeDew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nipply @ 2/11/2005, 14:22)
    Ciao a tutti,
    ho contattato una persona per sapere come era possibile che qualsiasi cucciolo io richiedessi,di qualsiasi colore potesse procurarselo?!Questi mi ha risposto che i cuccioli hanno pedigree europeo in quanto provengono dall'ungheria,beh volevo sapere quale validità hanno qui in italia?se bisogna o meno fidarsi di queste condizioni.
    Inoltre mi è stato scritto che i cuccioli hanno oltre al pedigree, il passaporto,microchip,2 vaccinazioni(cimurro-parvo e vaccino antirabbico), io purtroppo "approdo"ora in questo mondo di cuccioli border collie e vorrei sapere qulache cosa in più se è possibile.

    Grazie per l'aiuto.
     happy.gif

    Scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! wink.gif

    E leggi questi link:

    http://www.dallapartedelcane.com/caniest.html

    http://www.dallapartedelcane.com/testimonianze.html



     
    Top
    .
  9. nipply
     
    .

    User deleted


    Grazie per le informazioni.E' proprio per questo che volevo saperne qualcosa di più per quanto riguarda questi"allevamenti" diciamo..
    Ho già letto degli allevamenti presenti in questo forum,io sono delle marche e ho appurato che qui nei dintorni non vi sono allevamenti, voi ne sapete qualcuno almeno nei dintorni?per adesso il problema sta nel mio compagno che non vuole prendere nessun animale,ma non desisto...
    Io abito in collina e ho un bel giardino abbastanza grande,secondo voi quanto potrebbe essere adatto alle mie prerogative visto che non possiedo greggi per farlo "lavorare" o avrei modo di portarlo a corsi di agility?!
    Lo reputo un cane moooolto intelligente ma non vorrei fargli del "male", sperando di prenderne uno...
    Non so se questo è il posto corretto per scrivere questo discorso ma io ci provo e speriamo non mi mandiate a quel paese.. tongue.gif
     
    Top
    .
  10. tangvale
     
    .

    User deleted


    un girdino per il border è sempre ben accetto ma ricordati che lasciato solo in giardino senza portarlo fuori il border diventa aggressivo e irrequieto....quindi avrebbe comunque bisogno di correre e stare a contatto con la famiglia e nn scordarti di farlo lavorare con la mente anche con solo dei piccoli giochetti.......
     
    Top
    .
  11. YONEC
     
    .

    User deleted


    Vabbè io credo che se sei alla tua prima esperienza e non intendi comunque fare nessuna attività che esuli dalle passeggiate (non che il cane per me sia uno strumento tutt'altro!)e se fossi in te mi dirigerei verso un canile.
    Ogni cane secondo me ha bisogno di ben altro che giardino e cibo, però forse un border per la sua indole ha bisogno di cose ben specifiche.
    La mia è rimasta ferma più di un mese per problemi di salute, anche se stava in giardino era annoiata! Così mi ingegnavo a fare piccole sedute di gioco e lavoro per non lasciarla a se stessa e in balia della noia, un border annoiato e privato della componente lavoro può fare più danni dei cavalieri dell'Apocalisse.
    Forse prendere un cane per non dedicarcisi è più fargli un torto che altro con un border vai poi incontro a diversi problemi.
     
    Top
    .
  12. tangvale
     
    .

    User deleted


    quoto yonec
     
    Top
    .
  13. Cinzia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bordertrudy @ 15/9/2004, 21:35)
    ciao a tutti ho un quesito forse un po banale...una mia amica circa 7 mesi fa ha comprato due border collie in un allevamento...l'allevatore le ha detto che,siccome i genitori sono americani,il loro pedigree non e riconosciuto qui in italia.
    E vero? huh.gif scusate la mia ignoranza ma non l'avevo mai sentito... tongue.gif
    se è cosi si puo andare all'enci e farlo riconoscere?CIAO CIAO biggrin.gif

    scusate se riprendo il discorso ma una mia amica ha degli australin con documento asca o una cosa simile secondo voi puo fare tranquillamente le gare di agilty o deve fare un lir?
     
    Top
    .
  14. YONEC
     
    .

    User deleted


    Ha chiesto all'enci se si può fare voltura del pedigree?
    In caso contrario può fare le gare ma tra i meticci, oppure fare il Lir
     
    Top
    .
  15. lilly1310
     
    .

    User deleted


    Una mia amica ha comperato un Golden retriver(si scrive così ?) in un negozio di animali e le è stato detto che se voleva il pedigree costava,oltre al prezzo del cane,circa 500 euro subito ha detto che non le interessava ma poi ci ha ripensato e ha contattato l'llevatore che gli ha chiesto 300 euro.Io non me ne intendo ma mi chiedo il perchè di tutti questi soldi.é una cosa normale o c'è qualcosa sotto?
     
    Top
    .
41 replies since 15/9/2004, 21:35   1351 views
  Share  
.