Il futuro della razza

... come lo vedete ? ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BCCT Stefano
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo chiedervi di dare il vostro parere sul futuro della razza Border Collie ....
     
    Top
    .
  2. tweed
     
    .

    User deleted


    Chi vivrà...vedrà...bella scoperta, oggi sono in vena!
     
    Top
    .
  3. canops
     
    .

    User deleted


    Mi associo alla vena di Tweed, il futuro di ogni razza o specie dipende solo da noi..........................
     
    Top
    .
  4. keiko.05
     
    .

    User deleted


    cosa intendi per il futuro della razza????
     
    Top
    .
  5. Cory
     
    .

    User deleted


    probabilmente vuole sapere se il border verrà trasformato in un cane da salotto, bello ma senza più le sue caratteristiche o rimarrà un lavoratore, il braccio destro di ogni pastore, un cane solido, sia fisicamente che di testa, capace di affrontare le difficoltà con grinta.
     
    Top
    .
  6. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cory @ 15/9/2004, 12:57)
    [color=blue]probabilmente vuole sapere se il border verrà trasformato in un cane da salotto, bello ma senza più le sue caratteristiche o rimarrà un lavoratore, il braccio destro di ogni pastore

    spero la seconda.....
     
    Top
    .
  7. billybrina
     
    .

    User deleted


    io razzero
    tu razzerai
    egli razzera
    noi razzeremo
    .......
     
    Top
    .
  8. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Io non credo che avrà mai un futuro da salotto anche perchè, per esperienza, posso dire che un border in casa o inattivo sclera di brutto e dubito che qualcuno possa sopportare un cane nevrotico, skizzato e sclerato ehehehehe Inoltre la vivacità e l'allegria del border contagia
     
    Top
    .
  9. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billybrina @ 15/9/2004, 14:13)
    io razzero
    tu razzerai
    egli razzera
    noi razzeremo
    .......

    uhahahahahahahahhah
     
    Top
    .
  10. SilviaeDew
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  11. The Ettrik Shepard
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cory @ 15/9/2004, 12:57)
    probabilmente vuole sapere se il border verrà trasformato in un cane da salotto, bello ma senza più le sue caratteristiche o rimarrà un lavoratore, il braccio destro di ogni pastore, un cane solido, sia fisicamente che di testa, capace di affrontare le difficoltà con grinta.

    Io non penso in alcun modo che il Border Collie potrà trasformarsi in cane "da salotto" !
    Esiste una fortissima associazione internazionale che ne tutela le capacità lavorative, facendo un egregio lavoro di selezione, raccolta ed archiviazione dati; esistono schiere di appassionati che praticano lo sheepdog e che perpetuano in questo modo le caratteristiche istintuali della razza.
    Ci sono consolidati eventi (Mondiali, International, National, Continentali) che richiamano pubblico e partecipanti, quasi in ogni parte del mondo.
    Ci sono i pastori che hanno i cani che fanno il "lavoro" !

    Perchè temere ?

    Quello che bisogna temere sono gli scismi, le speculazioni, la poca conoscenza della razza, i luoghi comuni, le banalità

    TES
     
    Top
    .
  12. jajià
     
    .

    User deleted




    Nella speranza che non accada come al Pastore Tedesco che avendo avuto un periodo di pubblicità notevole,da RinTinTin a Rex,in molti ne hanno approfittato e pur di vendere cani non hanno guardato a niente.
    La pubblicità di questa razza è un arma a doppio taglio e può essere pericolosa,purtroppo anche su questo forum,leggiamo di brutte esperienze in tal senso,come ad esempio è accaduto all'amico di Grosseto.
    Ciao!
     
    Top
    .
  13. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Ma noi siamo positivi anche perchè ormai il boom pubblicitario del border collie pare sia passato...
     
    Top
    .
12 replies since 14/9/2004, 13:27   526 views
  Share  
.