ciao...nuova.... nuova....

doando a voi che siete esperti....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iland
     
    .

    User deleted


    In effeti credo di si.... io vado a prenderlo da Stefano ( se non ricordo male il nome... ma non ho il foglietto sotto mano...) e il numero l'ho trovato su questo forum. Se non sbaglio gli sono rimasti: il maschietto che prenderò io, i due "gemellini" e una cagnolina....se sono i fratellini di Leeloo... dimmi come sono dal "vivo"?.... Io li ho visti in foto e sono BELLISSIMI!!!!!
     
    Top
    .
  2. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iland @ 17/7/2004, 00:15)
    In effeti credo di si.... io vado a prenderlo da Stefano ...

    Ma sii sono loro!! ma che bello, altri due fratellini nel forum!!
    Ti assicuro che sono stupendi i cuccioli, uno più bello dell'altro. Io ho scelto leeloo perchè volevo una borderina bianco rossa e poi è lei che mi è venuta incontro..ma se no li avrei presi tutti. I tricolore poi hanno un'aria ancora più forte di questi biancorossi. L'unico problema è che dovrai stare attenta i primi giorno perchè sono pieni di parassiti, sia interni che esterni. Io le ho dovuto dare gli antibiotici e i fermenti lattici e adesso sta benone, e poi hanno problemi di alimentazione, Stefano su quelllo..insomma si vede che non ha troppo tempo da perdere. Ah e poi..leeloo era piena zeppa di pulci che temevo attaccasse anche a Puck, perchè non ho potuto farle il bagno finchè le davo gli antibiotici. (ieri gliel'ho fatto ed è una meraviglia!!) Poi dovrai anche tu fargli fare la visita agli occhi e il test dell'oculpopatia verso l'anno, così come le lastre per la displasia.
    Cmq Leeloo è stupenda e ha un tremendo caratterino! ma il papà e la mamma sono buonissimi, non credo che avrai problemi per il tuo bambino.
    Fammi sapere! anzi sai una cosa?? dovresti chiedere a Stefano prima di andare, di farti fare la fotocopia dei pedigree dei genitori, tanto per averli sottomano. Così poi mandi una copia anche a me!?? ciao ciao "zietta" !!
    PS
    Devi anche dire a Stefano di non dare da mangiare ai cuccili il giorno in cui andrai a prenderlo...Leeloo poverina in macchina ha vomitato e ca... per tutto il viaggio, quando siamo arrivati a casa era il fantasma di un cucciolo :-))


    Edited by Robin Goodfellow - 17/7/2004, 11:48
     
    Top
    .
  3. iland
     
    .

    User deleted


    Oh beh! Allora penso di aver fatto bene a prendere 2 settimane di ferie con l'arrivo del cucciolo..... scusa l'ignoranza ma i parassiti possono essere dannosi per i bimbi? Posso comunque tenerlo in casa, almeno per i primi tempi? mmm... penso che prenderò subito l'appuntamento con il veterinario per il lunedi successivo... così gli faccio fare una bella visita di controllo Per l'alimentazione, cosa le hai dato da mangiare nei primi giorni?... così sono pronta per quando arriveremo a casa
    Sono contenta che ci sia una sorellina del piccolo sul forum... questo vuol dire che in qualche modo siamo... "imparentate"?
    Ciao Paola
     
    Top
    .
  4. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iland @ 17/7/2004, 14:14)
    Oh beh! Allora penso di aver fatto bene a prendere 2 settimane di ferie con l'arrivo del cucciolo.....

    Si hai fatto bene a prenderti le due settimane, ci vorranno tutte perchè il cucciolo si ambienti bene bene, si tranquillizzi e il tuo piccolo capisca che non è un giocattolo e impari a rispettarlo e a trattarlo nel modo giusto. Il problema di quei cuccioli è che non sono stati molto socializzati, tranne i due che Stefano ha seguito di più - magari il tuo è uno di questi! - e che vivevano in uno spazio troppo piccolo per dei border pieni di vatalità e che insomma..l'igiene non era proprio il massimo della vita. Però sono belli sani e robusti, stai tranquilla. Solo secondo me dovresti portarlo subito dal veterinario, anche il giorno dopo. Cmq io gli ho subito dato i croccantini per puppy medi della Royal Canin e adesso li mangia che è una meravoglia, ma per i primi tre o quattro giorni è stata un disastro perchè era abituata a latte di capra..e aveva una diarrea spaventosa e non mangiava nulla. Per questo se fossi in te lo direi al vet e la farei vedere ( con un campione della cacca) al più presto. I parassiti che aveva Leeloo erano i coccidi, non so se si trasmettano agli umani, ma in ogni caso finchè non è a posto meglio che non si faccia leccare troppo..non si sa mai. Cmq cerca in rete magari scopri se si attaccano o no. Cmq senti per non tediare troppo i nostri amici del Forum, possiamo continuare questa convesazione tra "parenti" in privato, scrivimi pure quanto vuoi a questo indirizzo: [email protected]
    così ci scambiamo tutti i nostri dubbi e pareri senza infliggere agli altri le nostre storie!! a presto Marina
     
    Top
    .
  5. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Che io sappia i coccidi non li prendono gli esseri umani...ma non vorrei sbagliarmi magari mi informo
     
    Top
    .
  6. pisu
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola, sono Massimiliano evivo con Oscar il fratellino di Leeloo e del cucciolo che stai per prendere, come dice Robin i cuccioli hanno qualche problemino di parassiti, il mio Oscar era letteralmente pieno zeppo di pulci, ed in più aveva in corso una leggera infezione intestinale (probabilmente leggera enterite) problemi che con un buon anti-parassitario e qualche antibiotico + fermenti per l'intestino risolvi tranquillamente.
    Per il cibo a me Stefano mi aveva detto che mangiavano crocchette la mattina e avanzi di ristorante alla sera (mah!!)
    cmq stai tranquilla perchè almeno con Oscar il problema cibo non esiste (ama crocchette di qualsiasi marca e anche quei risi soffiati con verdure con aggiunta di cibo umido).
    A presto
     
    Top
    .
  7. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pisu @ 27/7/2004, 09:58)
    Per il cibo a me Stefano mi aveva detto che mangiavano crocchette la mattina e avanzi di ristorante alla sera (mah!!)

    hem..si devo ammettere che l'alimentazione di quei cuccioli non era proprio il massimo...comq se posso darvi un piccolo consiglio, se anche i vostri i cuccioli, come leeloo, mangiano volentieri i croccantini, dategli solo quelli, scegliendoli possibilmente tra le qualità migliori. Sono meglio di qualsiasi pappa domestica, loro stanno bene, non hanno problemi di pancia, il pelo diventa bellissimo e i denti restano puliti...
    ma mandateci un po' di foto dei fratelliniiii
    a presto
    marina
     
    Top
    .
  8. iland
     
    .

    User deleted


    Ciao Massimiliano!!! Allora adesso Oscar sta bene!, meno male.... Anche Jack mangia le crocchette, abbastanza volentieri... ascolta, ma anche Oscar è un tricolore?
     
    Top
    .
  9. pisu
     
    .

    User deleted


    No Oscar è praticamente uguale a Leeloo, è rosso. Anch'io quando sono andato a prenderlo ero molto indeciso perchè tutti i cuccioli mi sembravano davvero belli. Alla fine è stato Oscar a convincermi (ha iniziato a prenderemi i calzoni e "tirarmi" verso il cancelletto di uscita").
    Come ti ha già detto Marina, hanno un bel "caratterino" quindi stai attenta i primi tempi perchè, almeno Oscar, tende a diventare dominante e non devi permetterlo
    ciao a presto
    pisu
     
    Top
    .
  10. iland
     
    .

    User deleted


    Ciao! devo dire che per adesso Jack è abbastanza tranquillo (forse non sta ancora troppo bene ...) Comunque ho già preso contatti con un addestratore per avere delle "dritte" sul comportamento da tenere, a cui seguirà un corso di base di educazione...
     
    Top
    .
  11. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pisu @ 28/7/2004, 08:39)
    No Oscar è praticamente uguale a Leeloo, è rosso. ... hanno un bel "caratterino" ...

    ehe si vede che è proprio vero il detto che si usa qui dalle mie parti ...
    " El pusse bun di russ l'ha traa la sua mama in del fuss" !!!!
    ( il più buono dei rossi ha buttato la sua mamma nel fosso )

    :cheridere!:
     
    Top
    .
  12. tangvale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iland @ 9/7/2004, 23:55)
    Ciao a tutti, sono Paola ed ho un paio di quesiti da sottoporvi.... Mio marito ed io stiamo pensando di accogliere un cucciolo di BD, prima, però, sento la necessità di informarmi ben bene per "capire" il più possibile. Ho capito che è un cane estremamente intelligente e bisognoso, in particolare,anche se non solo, di movimento .... quindi ditemi se secondo voi può andare bene quest situazione per un BC: abitiamo in montagna (circa 1000m), abbiamo una casa piuttosto grande con un pò di terreno intorno. Pensavamo, per i primi tempi, di tenere il cucciolo in casa per abituarlo a noi, a i miei bimbi (4 anni e mezzo e 16 mesi) riservandogli, oltre che alla brandina in casa (o è meglio qualcos'altro?), una cuccia sul balcone e, successivamente spostarlo all'esterno (per intenderci, in giardino) per lo meno durante i giorno, quando io e mio marito siamo al lavoro. Le mie domande sono: a che età possono stare in giardino i cuccioli? Com'è il loro rapporto con i bambini? E con la neve?..... Vorrei essere sicura della scelta, sia per noi che per l'eventuale futuro ospite... Scusate forse l'ingenuità delle domande.....Grazie
    P.S.: se avete anche qualche lettura specifica da consigliarmi.....

    CITAZIONE
    Secondo me ti conviene tenerlo in giardino da subito perchè gli piace molto stare in casa!!!
    per quanto riguarda i bambini non avrai problemi perchè  io che lo "sono"( ne ho quasi 18)non ho mai avuto alcun problema anzi è la mia ragione di vita!!!
    i tutoi figli gli si attaccheranno talmente tanto che non lo lasceranno mai stare!!!!!!
    per quanto riguarda la neve la adorano!!!!!      
    ciao ciao
                 vale
     
    Top
    .
41 replies since 9/7/2004, 23:55   1187 views
  Share  
.