ciao...nuova.... nuova....

doando a voi che siete esperti....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Ho abituato da subito il cane a persone e bambini e così non ho mai avuto problemi infatti sta bene con tutti, è molto paziente e tollerante.
    Circa il suo potenziale "distruttivo", essendo appunto molto ma molto ma molto iperattivo quando era cucciolo ho dovuto ricorrere ad un qui-pro-quo.
    Per evitare che si sfogasse su tutte le calzature, gliene ho concessa solo un paio vecchio. Per evitare che distruggesse la mobilia, gli ho concesso solo un mobile che tanto non interessava a nessuno e che tanto doveva essere buttato. Pur essendo molto piccolo, il cane ha accettato lo scambio e così mobilia, calzature ecc... sono rimasti intatti e lui ha comunque sfogato la sua gioventù come gli altri cucciolini eheheheh
     
    Top
    .
  2. iland
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora... è molto probabile che il cucciolo entri nella ns. famiglia il 24 di questo mese... avrà circa 3 mesi... so già che vi tempesterò di domande... abbiate pazienza!!!! Inizio subito da questa: cosa devo dargli da mangiare e quando può essere considerato "adulto"?
    (Ve lo avevo detto che vi avrei assillati... ). In realtà sono un pò preoccupata... ho paura di fare degli errori...... mi chiedo se riuscirò a farlo diventare un cane felice e... tosto.... (mannaggia, ma possibile che dopo 2 figli uno si debba fare ancora 'sti giri di testa per il piccolo a 4 zampe?!... quasi quasi mi preoccupo più di lui che per i bimbi.... ma voi non ditelo a nessuno......)

    Ciao Paola
     
    Top
    .
  3. YONEC
     
    .

    User deleted


    Zed con i bambini è molto paziente e tollerante (però con i cuccioli di cane non lo è per nulla) e Kim non ha paura di nulla e per ora adora i bimbi e ci gioca che è uno spettacolo, però i dentini e le unghiette sono un pò affilati
     
    Top
    .
  4. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Io un borderino lo considererei adulto a un anno e mezzo di età...o almeno così qualcuno mi ha detto comunque già ad un anno il cane è più maturo e capisce più cose
     
    Top
    .
  5. iland
     
    .

    User deleted


    Riciao a tutti..... allora stiamo preparando tutto l'occorrente per l'arrivo dell'ospite peloso Fuori stiamo montando la rete, la cuccia..... le cose essenziali penso che siano: brandina da tenere dentro casa, ciotole, spazzola, collare, guinzaglio, rete per la macchina... cibo...(ovviamente...) vi viene in mente altro?
    ... mah, non vedo l'ora che arrivi il 24....
    Ciaobau

    Paola
     
    Top
    .
  6. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    beh per il cibo aspetterei... prima vedrei quello dell'allevatore o privato cmq quello che sta mangiando ora.. se non ti piace come marca te ne fai dare un pò per cambiarglielo molto gradualmente...
     
    Top
    .
  7. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    ah beh... qualche giochino.. .se non vuoi che usi quelli dei tuoi figli... oppure qualche osso di pelle di bufalo...
     
    Top
    .
  8. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iland @ 14/7/2004, 21:58)
    Fuori stiamo montando la rete, la cuccia.....

    ehe io avevo preso una magnifica cuccia di legno con il tettuccio di simil tegola per Puck perchè ci stesse di giorno...ed è diventata la cuccia dei gatti :-)) Non c'è mai entrato nemmeno una volta e mi sa che Leeloo sta seguendo gli insegnamenti, in compenso i miei gatti che stanno fuori anche di notte hanno una vera reggia da leccarsi i baffi e i controbaffi !!
    Non dimenticarti un vecchio golf di lana con il tuo odore con cui andrai a prendere il cucciolo e durante il viaggio glielo metterai vicino e poi sarà lo stesso che gli metterai nella sua cuccia. Puck ha tenuto il suo "straccione di lana" finchè non si è ridotto a brandelli e ho fatto lo stesso con Leeloo che di notte se lo prende e lo usa come cuscino. Così sente il tuo odorino e si rassicura anche se deve stare da solo. Provare per credere. baci M
    PS
    per il cibo ha ragione Fra, prima chiedi bene con che cibo è stata abituata e cerca di prendere quello per non sconvolgerla troppo, poi eventualmente lo cambi gradualmente. Purtroppo con Leeloo non ho potuto farlo (era abituata solo al latte di capra) e infatti è stata male per qualche giorno.

    Edited by Robin Goodfellow - 15/7/2004, 00:08
     
    Top
    .
  9. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Io ho aspettato a dare una cuccia ad Hachiko, ma ora mi sono accorta di avere aspettato troppo poco infatti ha già rosicchiato tutti i bordi Ora invece ha smesso di rosicchiare, forse avrei dovuto prendergliela ora!!!!!!!
    Nel "corredino" per Hachiko avevo le ciotole, due palline, ossa di pelle di bufalo e guinzaglio. Non l'ho riempito di giochini, preferisco pochi giochi e non glieli concedo neppure tutti insieme ma glieli alterno
     
    Top
    .
  10. YONEC
     
    .

    User deleted


    Anche io ho preparato magliettina con odorino mio, ma la Kim è andata a dormire da sola sin dalla prima notte, la cuccia che le avevo preso l'ha usata come latrina (l'ho dovuta buttare via) e anche quella della Maya viene usata a tale scopo (quella però continuo a cacciarla in lavatrice.
    Pensavo che la prima notte avrebbe pianto, invece in barba a tutti si è esplorta casa.... e solo tra una esplorazione e l'altra si è concessa un riposino...
    Per la cuccia vera aspetto che sia cresciutella anche perchè soffre molto il caldo e dorme sempre sul pavimento.... (come fa Zed appena arriva il caldo)
     
    Top
    .
  11. iland
     
    .

    User deleted


    Bene, grazie per i consigli.... ancora domande.... per il viaggio cosa mi consigliate? (andrò a prenderlo a Brescia e io sono di Aosta)... solo acqua e niente di solido, vero? Ho pensato di tenerlo in macchina vicino a me, nel trasportino, per evitare che giri per tutto l'abitacolo... tanto guiderà mio marito.... bella l'idea del maglione con il mio odore.... (pensate un pò che avevo utilizzato la stessa tecnica per la prima bimba che ha fatto fatica a dormire nel lettino da sola, mi sa proprio che è come se fosse in arrivo un altro figlio, ma ...peloso!!!!! )
     
    Top
    .
  12. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Io sono Veneta e ho preso Hachiko a Pisa!!!!! Anche a noi è toccato un bel viaggetto. Io non guidavo e tenevo il cucciolino sulle mie gambe e lo coccolavo. Ci siamo fermati spessissimo e l'ho fatto solo bere. Non ha fatto bisogni in auto per tutto il tragitto e non ha neanche mugulato molto...solo un pochino all'inizio, poi si è addormentato
     
    Top
    .
  13. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iland @ 15/7/2004, 23:26)
    andrò a prenderlo a Brescia ...

    ehii ma dove a Brescia?? Non è che magari ti porti a casa uno dei magnifici fratellini di Leeloo?????? dimmi che sono curiosissima!!
     
    Top
    .
  14. jajià
     
    .

    User deleted




    Se continuate .....mi addormento!
     
    Top
    .
  15. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jajià @ 16/7/2004, 22:07)


    Se continuate .....mi addormento!

    allora sogni d'oro :-)
     
    Top
    .
41 replies since 9/7/2004, 23:55   1187 views
  Share  
.