da dove iniziare?

principiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guyver78
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    mi chiamo robert e tra poche settimane avro il mio border. per ora sto leggendo a piu non posso articoli su internet che possano aiutarmi nel duro lavoro di papa'. se aveste quache sito che possa aiutarmi o magari qualche articolo lo gradirei molto.

    voglio essere un padrone non solo amoroso ma anche informato.

    grazie e a sentirci
     
    Top
    .
  2. uke
     
    .

    User deleted


    Ciao robert e benvenuto ne forum ;) , se cerchi nella sezione blibliografie troverai
    parecchie segnalazioni di libri sul border collie.
    Il mio consiglio, specialmente se è il primo cane, è sicuramente quello di iniziare
    a cercare qualche buon centro di addestramento cinofilo.

    Edited by uke - 27/5/2007, 21:58
     
    Top
    .
  3. Cory
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto tra i border-maniaci !

    attento che la borderita è molto contagiosa ed è difficile fermarsi ad uno...

    Su questo forum troverai già molte delle informazioni che ti servono.

    Come consigli ti posso solo dire:

    - la fretta è sempre cattiva consigliera, quindi dai al tuo cane il tempo di crescere prima di pretendere troppo da lui (qualsiasi disciplina tu voglia intraprendere)

    - il border impara molto in fretta nel bene e nel male...

    - dire di no è sempre più difficile che dire di si (come quando cresci un figlio) ma spesso lo fai solo per il suo bene...

    - ricordati sempre che è un cane, e quindi non pensa ed agisce come un umano.

    buona fortuna e non esitare a chiedere se hai dubbi, su questo forum ci sono tanti esperti che sicuramente ti aiuterano a trovare le giuste risposte.

    Cory



     
    Top
    .
  4. ciakino
     
    .

    User deleted


    quoto quello che è gia stato detto e ti do il benvenuto tra noi maniaci ...il fatto che non ci si ferma a uno io l'ho provato di persona dato che ho appena preso una Borderina a Mac il mio bellissimo tricolore.
    L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di leggere libri qulificati ...e se non hai molto tempo ti posso consigliare quello di Lyuba Musso che è breve e ti da un'idea del carattere del border e di some accogliere il tuo cucciolo .E poi di affidarti a un buon addestratore seguendo alla lettera cio che dice non cadendo mai nel difetto di fare di testa tua , perchè ritieni di conoscere meglio tu il tuo cane perchè ci vivi tutto il giorno assieme, perchè come è gia stato detto il border è un cane che impara infretta le cose belle e anche quelle brutte e una volta che hai detto un si al posto di un no per lui rimane un SI per sempre! ciao ciao
     
    Top
    .
  5. uke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di leggere libri qulificati ...e se non hai molto tempo ti posso consigliare quello di Lyuba Musso

    Volevo consigliarti anch'io questo libro, ma poi mi sembrava di essere di parte ;) ; molto interessante anche quello della M.T. Garabelli.
     
    Top
    .
  6. guyver78
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per l'accoglimento,

    mi sente gia uno di voi.

    Grazie anche per i consigli , cerchero' di seguirli . Questo border non sara' il mio primo cane. Quando vivevo ancora con mia madre ne ho avuti altri due ma si sa quando si e a casa tutto e' diverso. Questo sara' il nostro primo cane da quando ci siamo sposati. Sono molto ansioso e non vedo l'ora che questo cucciolo arrivi

    ciao e grazie ancora
     
    Top
    .
  7. ciakino
     
    .

    User deleted


    Uke ma perchè saresti di parte ? perchè il tuo peloso è un fieschi?
     
    Top
    .
  8. uke
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo in Pvt :rolleyes:
     
    Top
    .
  9. guyver78
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ciakino @ 28/5/2007, 22:05)
    Uke ma perchè saresti di parte ? perchè il tuo peloso è un fieschi?

    ti stanno prendendo in giro per colpa mia. sono nuovo non posso difenderti per ora.. ma chissa in future....? magari ti mandero" il mio futuro cucciolo!!!! :clap: :strong:
     
    Top
    .
  10. uke
     
    .

    User deleted


    Nessuna presa in giro ;) , Ciakino si riferiva all'Allevamento dei Fieschi.
     
    Top
    .
  11. daisy07
     
    .

    User deleted


    ciao anche noi siamo nuovi di borderina e su consiglio dei ragazzi che ci hanno venduto daisy ci siamo sbranati il libro della musso...anche noi effettivamente di parte perchè la mamma di daisy è dei fieschi...cmq ci sta servendo e ci è servito molto per innamorarci dei border....
     
    Top
    .
  12. MAXI
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto! Anche io ti consiglio il libro della signora Musso (che poi è l'allevatrice del mio Camillo), un ottimo strumento per capire a fondo questa splendida razza! anche se ti assicuro che ogni giorno c'è da imparare. :bye: Informati inoltre se nella tua zona c'è un campo di addestramento, sarà sicuramente di aiuto.
     
    Top
    .
11 replies since 27/5/2007, 20:37   643 views
  Share  
.