colors

curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. withouthorse
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi spiega bene la differenza tra e le caratteristiche del blu e delbrindle ?e i tricolor?? non linkate al bc museum è da lì che mi viene il dubbio ( devo forse affinare il mio inglese!!!) grazie!!!
     
    Top
    .
  2. withouthorse
     
    .

    User deleted


    insomma tra tanti esperti nessuno dice la sua?
     
    Top
    .
  3. supergiuly
     
    .

    User deleted


    Se non ho capito male il brindle è una specie di melange tipo il tigrato del boxer ma meno evidente,a quello che ho capito!!Non sono assolutamente una esperta!Il blu è quando il colore nero vira al blu scuro (specialmente al sole) e il tricolore è quando è bianco e nero con focature rossastre che possono variare sia per posizioni che per quantità!Poi non so se ti sono stata utile...di esperta ho molto poco!!
     
    Top
    .
  4. Iskander
     
    .

    User deleted


    brindle è un termine inglese che indica il tigrato. Un cane può avere fondo scuro e tigrature più chiare, o viceversa.
    Tricolore indica un cane nero, con marcature bianche (o pezzato) e marcature color ruggine (tan), distribuite in parti precise del corpo. Le marcature ruggine possono essere più chiare, o più scure. In alcuni cani si hanno focature di diversa tonalità (es. kelpie)
    Il blu è una diluizione del nero. Si nota più nel cucciolo, il cane adulto può sembrare nero, ma diventa evidente la differenza se lo vedi vicino a un nero. Nel border, per quello che ho visto, si sono mantelli nero china, e mantelli con sfumature più rossicce. Il fratello di bran aveva un mantello che sembrava quasi un marrone scuro, da cucciolo, adesso è nero.
     
    Top
    .
  5. withouthorse
     
    .

    User deleted