colors

curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. withouthorse
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi spiega bene la differenza tra e le caratteristiche del blu e delbrindle ?e i tricolor?? non linkate al bc museum è da lì che mi viene il dubbio ( devo forse affinare il mio inglese!!!) grazie!!!
     
    Top
    .
  2. withouthorse
     
    .

    User deleted


    insomma tra tanti esperti nessuno dice la sua?
     
    Top
    .
  3. supergiuly
     
    .

    User deleted


    Se non ho capito male il brindle è una specie di melange tipo il tigrato del boxer ma meno evidente,a quello che ho capito!!Non sono assolutamente una esperta!Il blu è quando il colore nero vira al blu scuro (specialmente al sole) e il tricolore è quando è bianco e nero con focature rossastre che possono variare sia per posizioni che per quantità!Poi non so se ti sono stata utile...di esperta ho molto poco!!
     
    Top
    .
  4. Iskander
     
    .

    User deleted


    brindle è un termine inglese che indica il tigrato. Un cane può avere fondo scuro e tigrature più chiare, o viceversa.
    Tricolore indica un cane nero, con marcature bianche (o pezzato) e marcature color ruggine (tan), distribuite in parti precise del corpo. Le marcature ruggine possono essere più chiare, o più scure. In alcuni cani si hanno focature di diversa tonalità (es. kelpie)
    Il blu è una diluizione del nero. Si nota più nel cucciolo, il cane adulto può sembrare nero, ma diventa evidente la differenza se lo vedi vicino a un nero. Nel border, per quello che ho visto, si sono mantelli nero china, e mantelli con sfumature più rossicce. Il fratello di bran aveva un mantello che sembrava quasi un marrone scuro, da cucciolo, adesso è nero.
     
    Top
    .
  5. withouthorse
     
    .

    User deleted


    leggendo la definizione di blu mi sembra di aver capito che il sotto pelo (chiamiamolo così) non è nero ma grigio e/o marrone...i miei sono così uno ha evidenti chiazzature marrone chiaro su gambe post e musino (li sono meno marcate) l'altro ha il focato più sfumato...zampe post, dietro le orecchie.. non so se il sottopelo è sfumato perchè sono tricolori o per un difetto di fabbrica(!!!!! :lol: ) o forse sono BLU??? a vista sembrano colorati come violet del sito bcmuseum ...quindi il tricolore deve avere macchie precise in alcune parti del corpo non basta che abbia 3 colori diversi!
     
    Top
    .
  6. Abigail82
     
    .

    User deleted


    Frozen è decisamente un tricolore.. Spirit non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo!
     
    Top
    .
  7. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    il blu non si distingue dal colore del sottopelo.. anche la mia vicina ai periodi di muta le viene il sottopelo color grigio/marroncinoinoino.

    al posto di essere nero, il pelo è grigio scuro e si vede bene con la luce.. :D io lo chiamo nero opaco..
     
    Top
    .
  8. Abigail82
     
    .

    User deleted


    questo è un blu tricolore:

    image

    questo un blu normale:

    image

    Come vedi è proprio un grigio. Se conosci un pò i gatti, hai presente il colore del certosino? Anche quello è detto blu.. o del blu di russia.
    Quelli scuri scuri possono sembrare neri, ma al sole si vede davvero che sono "grigi".

    ps: da sito http://www.colliecorner.com/01intro.htm
     
    Top
    .
  9. withouthorse
     
    .

    User deleted


    ok mi è molto più chiaro grazie infinite!!!
     
    Top
    .
8 replies since 5/4/2007, 09:05   348 views
  Share  
.