BorderCollie 14 mesi feci sempre molli

BorderCollie Sotto peso feci sempre molli ma in ottima salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erika+zoy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    non ho mai scritto sui blog ma non riesco a risolvere questo probelma!
    Zoy ha 14 mesi, è iper attivo e gode di ottima salute, solo che fa sempre feci molli, proprio acqua! con il veterinario abbiamo fatto cicli di antibiotici, enterogermina, esami per eventuali parassiti, per un periodo ha funzionato ma poi ha ricominciato, non può a vita prendere antibiotici e fermenti credo!
    Abbiamo provato 100 marche di crocchette diverse, arrivando addirittura a pensare che fosse celiaco, quindi abbiamo provato crocchette anche senza glutine, sembravano funzionare, poi ha ricominciato. Ora sta mangiando Dorado Exclusion Diet Formula al porco, anche queste idem, per qualche giorno ok poi ora ha ricominciato.
    Vi prego se qualcuno ha avuto un esperienza similie mi dia una mano, pesa solo 15 kg, e gli si sentono tutti gli ossicini sulla schiena :cry: anche se ripeto sta benissimo.
    Grazie in anticipo! :wub:
     
    Top
    .
  2. giovan21
     
    .

    User deleted


    Ciao
    ho avuto il tuo stesso problema, ho un maschio di circa 30 mesi e da cucciolo ha sempre avuto feci molli.
    Antiparassitari, cambio crocchette ma non risolvevo, da premettere che è sempre stato avido con il cibo e lo è tutt'ora, non lo mastica ma ingoia le crocchette intere.
    Il veterinario mi ha fatto fare un ciclo di farmaci tipo flagil, enterogermina e altri che non ricordo, era migliorato ma non guarito, per le crocchette avevo usato royal, acana e altre che mi aveva consigliato il veterinario ma non cambiava nulla, poi sono passato alle optima gran free della Cotecnica e non ho più cambiato, e il problema gradualmente è sparito.
    Ora è guarito e raramente sono molli, da circa 3 mesi uso monge e farmina ma non ho avuto nessun problema.
    Non so che tipo di vita ha il tuo cane, i miei spesso li porto al bosco e brucano molta erba che da come ho capito gli serve per la digestione, se il tuo è sempre in appartamento prova a portarlo spesso in un prato o dove c'è erba, loro sanno di cosa hanno bisogno.
    Comunque marche a parte, quello che si sconsiglia di fare è proprio il cambio drastico delle crocchette, io ogni volta che cambio crocchette ai miei cani lo faccio in modo graduale, comincio a mischiare le nuove al massimo al 30% le prime volte e poi gradualmente aumento la percentuale e nell'arco di un mese passo al 100%.
    Prova una di queste marche, optima gran free o farmina e non cambiare, io ti consiglio di non usare crocchette con maiale o con molti carboidrati, molte crocchette hanno come base mais e poi ci aggiungono farine varie, i cani sono carnivori e secondo me quando si hanno problemi digestivi per prima cosa bisogna eliminare i carboidrati.
     
    Top
    .
  3. erika+zoy
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Per prima cosa grazie dell'attenzione.
    Lui ha una vita molto attiva, facciamo tracking, passeggiate e lunghe corse (lui :D ) in mezzo ai campi, soprattutto ora che è bella stagione.
    Quando cambio le crocche ovviamente lo faccio in modo graduale ma lui è anche pretenzionso, ha i gusti difficili, seleziona le crocchette che gli piacciono di più e le altre le lascia <_<
    l'ho fatto anche stare 2 giorni senza cambiargli le crocchette ma lui ha preferito non mangiare.
    Ho notato il discorso dei carboidrati, infatti li abbiamo eliminati quasi subito usando crocchette monoproteiche, ma continuano a non piacergli o a fargli fare le feci molli, anche 2 giorni fa ha avuto un attacco di diarrea incredibile :(
    Ieri, stufa anche di spendere soldi inutili (che poi queste crocchette costano!) gli ho dato un piatto casalingo, piselli e fettina di vitello, divorate in un secondo, e stamattina le feci erano perfette :clap: mai andato così regolare
    proverò anche la dieta casalinga a questo punto e se continua cmq a star male dovrò fare analisi approfondite ed ecografie, lui sta benissimo però pesa a malapena 15 kg.
    Grazie ancora ed apprezzo qualsiasi altro consiglio! :wub:
     
    Top
    .
2 replies since 13/7/2018, 09:20   314 views
  Share  
.