comportamento strano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andenkil
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. La mia cuccioletta penny di 4 mesi è affetta da giardia purtroppo. La stiamo curando con tutti i passaggi dettati dalla veterinaria. Ha sviluppato un comportamento strano nei confronti del cibo tutto sin dal primo giorno in cui la portai a casa. Non è interessata minimamente al cibo. Mangia 3 crocchette e poi va via, dopo 5 min altre 3 crocchette e via cosi finche non si stufa lasciando li tutto. La veterinaria dice che è legato alla giardia anche se dall ultimo esame sembra essere guarita. Questo comportamento ce l ha sin dal primo giorno in cui la portai a casa. Ho avuto altri cani (uno di questi aveva la giardia, ma mai mi era successo che un cagnolino snobbasse il cibo tutto, che siano crocchette o qualcosa di piu appetitoso) Per caso qualcuno di voi ha riscontrato tale comportamento nel proprio cucciolo? Ora la mia pesa 8,5 ed ha 4 mesi e in totale è gia tanto se in una giornata mangia 180 gr. Mi trovo nella situazione che se inizio ad adottare la linea dura (mettere giu la ciotola e farla sparire se la snobba per poi ripresentarglierla al pasto successivo) potrei peggiorare il suo stato di salute gia compromesso dalla magrezza.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao!

    Come nuovo utente sarebbe da regolamento scrivere una piccola presentazione di te e Penny nella sezione "presentazioni" :) in ogni caso benvenuti sul forum!

    Per aiutarti dovresti dirci che crocchette sta mangiando (marca, ingredienti) e se al di fuori del momento della pappa mangia anche altro (biscottini, robe allungate dal tavolo mentre mangiate, schifezze che trova in giro, ...) e anche se aggiungi qualcosa alle crocchette per farla mangiare (scatolette, formaggio, olio, ...)

    È attiva? gioca?
    In bocca é tutto a posto? (denti, lingua, palato....)
     
    Top
    .
  3. andenkil
     
    .

    User deleted


    Come nuovo utente consiglio a tutti che se il vostro cane non mangia, non chiedetevi che marca state dando, o se allungate qualcosa durante i pasti, o cosa cè dentro. Sono tutte cose futili. Se non mangia correte a fare le analisi del sangue perchè non è normale. Se non mangia ma è attiva o gioca lo stesso non importa, correte a fare le analisi del sangue. L ho dovuta sopprimere oggi perchè anemica gravemente. Diffidate da chi vi manda a cercare qualcosa di piu appetitoso, o vi dice "non le piacciono le crocchette" o "le mescoli qualcosa per vedere se mangia" perchè quando lo farete il vostro cucciolo mangera di gusto solo perche il suo istinto sara piu forte della malattia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace molto :-(
     
    Top
    .
3 replies since 25/5/2016, 12:59   119 views
  Share  
.