Alimentazione cane senior

Quale crocchetta usare per un cane non più giovanissimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauromassi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Mi trovo a dover cambiare le crocchette al mio Border di 10 anni.
    Causa sterilizzazione e ormai ridotta attività fisica, il signorino ha preso 3 kg in più rispetto al suo peso forma. Con il veterinario abbiamo pensato di cambiare l'alimentazione con un cibo lite e siamo approdati al forza 10. Purtroppo non è risultato appetibile (per un cane che solitamente divora di tutto e non ha dato mai problemi) tant'è che abbiamo dovuto omaggiare il sacco di crocche.
    Che cosa utilizzate voi per i vostri Border ormai non più giovanotti?
    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi a districarmi nella "galassia di cibo per cani" ormai presente sul mercato!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Io per Erin sto dando da un annetto abbondante il Meradog Pure Senior tacchino e riso.

    Lo trovo su zooplus e mi sto trovando bene, mantiene un peso stabile e le mangia volentieri, inoltre gli ingredienti non sembrano male

    (specifico che io non faccio parte del nutrito gruppo che preferisce le crocche molto proteiche)

    Appena fatte analisi del sangue "profilo geriatrico" ed era tutto a posto!
     
    Top
    .
  3. mauromassi
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    Grazie per la risposta! Penso anche io che un alto contenuto proteico, per un cane senior che pratica ormai poca attività, siano troppo cariche. Quanti anni ha Erin?
     
    Top
    .
  4. Itemec
     
    .

    User deleted


    Anche la mia Frida compirà 10 anni il prossimo novembre, anche lei è sterilizzata e sicuramente non ha più la silhouette di una volta :ghiii: , ma per fortuna è ancora in forma e attiva! Da gennaio le sto dando la Brit Care Senior che per il momento sta dando solo buoni risultati e sono riuscita anche a farle perdere quei due kg in più che aveva preso stando qualche mese dai miei che, come al solito l'avevano rimpinzata! <_<
    Feci belle compatte, zero gas, pelo bello, zero forfora. Sull'appetibilità non mi pronuncio perché lei mangia tutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    anche Erin 10 anni!

    il Meradog che prende lei non penso sia ideale se il cane é ancora in attività, io l'ho iniziato l'anno scorso perché sapevo che non avrebbe più lavorato!
     
    Top
    .
4 replies since 10/5/2016, 10:18   75 views
  Share  
.