Trova le differenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Guarda che puoi esserne contento :D ci sono proprietari di border che non riescono nemmeno ad attraversare una piazza con due piccioni senza avere un diavolo della tasmania al guinzaglio.
     
    Top
    .
  2. MatteQban
     
    .

    User deleted


    se quindi non è razza pura, il primo, come fa ad avere il pedigree ?!
    spiegate ad un ignorante come me XD



    potete approfondire il discorso dei pastori tedeschi ? sono curioso....non sarebbero "di razza" ?
    all inizio aveva il "culo alto" poi l'hanno mischiato ed è venuto fuori impennato ?



    CITAZIONE (Morgan&Kiwi @ 14/2/2014, 09:59) 
    Certo che se un proprietario, per far sfogare il cane passa il tempo a lanciargli le palline e fargliele pecorizzare, allora ovvio che diventa nevrastenico!
    E' il solito discorso: Il border è un cane che deve lavorare. inseguire una pallina avanti e indietro NON è un lavoro! E' solo far andare le zampe e senza metterci un briciolo di cervello. Risultato: cane allenato fisicamente ma che non è mai stanco davvero... che vorrebbe lavorare e non sa come utilizzare le sue energie intellettuali.
    Cioè... un border nevrotico!

    ....qualche consiglio su come fare giocare la mia cucciola ?

    io, quando è a casa, pensavo di farla giocare tipo nascondendo la palla da qualche parte, o in un altra stanza, o roba del genere......insomma, di farla "pensare". Accetto consigli :)
     
    Top
    .
  3. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    Chi ha mai detto che non è di razza pura? Mia moglie ha scritto all'inizio che tutti è tre i cani hanno signori pedigree, son tre border collie di linee diverse ma non c'è nessun meticciamento. Idem nei pastori tedesti, sono solo le devianze introdotte dal mondo delle expo!
     
    Top
    .
  4. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    per spiegarlo meglio...
    Nel primo caso è stata fatta una selezione quasi esclusivamente sull'estetica. Hanno preso i border "più belli" e li hanno fatti riprodurre.
    Nel secondo caso è una linea mista. Ha dentro dei cani che lavorano bene il gregge ma anche che sono esteticamente belli.
    Nel terzo caso è una bellezza funzionale. E' un fisico adatto a fare tanto lavoro, ma esteticamente è meno appariscente.

    :)

    Babet, non basta che veda le pecore muoversi, ma deve capire che il movimento dipende da quello che fa lui :)


    Matteo, di giochi educativi da fare con il border ce ne sono a milioni. La cosa importante è che tu non li faccia "a caso", ma ragioni sull'effetto che hanno. insegnale a seguire la tua mano, a salire su superfici diverse, a usare le zampe posteriori, a darti la zampa.

    Ma ricordati che come insegni una cosa è ancora più importante di cosa insegni.
     
    Top
    .
  5. MatteQban
     
    .

    User deleted


    aaah, ora capisco....allora aveva ragione il signore che mi ha dato la mia. Esistono border più da lavoro, e border un po' più "belli" che fanno più concorsi che radunamenti di pecore XD

    Mi ha detto che la mia Yuma ha la mamma da bellezza (vabbè, per capirsi) e il padre che eccelleva nel lavoro gregge da generazioni (marrone e bianco, visto di persona, molto bello anche lui) :rolleyes:

    ok, grazie, penso di aver capito anche per i giochi ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MatteQban @ 15/2/2014, 19:24) 
    il padre che eccelleva nel lavoro gregge da generazioni

    bella questa, penso che la ruberò per quando mi snobbano la Erin: "ma lei eccelle nel lavoro sul gregge da generazioni" :rollft: :rollft:
     
    Top
    .
  7. MatteQban
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pisolomau @ 11/12/2013, 19:47)
    Come vedi tutti cercano di mediare tra le esigenze del proprio BC e la quotidianità.
    Anche noi passeggiata al mattino prima di andare al lavoro; mentre siamo fuori Zoe sta in lavanderia (dove dorme anche la notte). Dopo pranzo passeggiata con attività, spesso in compagnia della sorella :area cani per socializzare, giochi in aree dove può stare slegata... quando era piccola anche gioco in casa con la sorellina (è di una nostra amica).
    In caso di impedimenti vari, attività in casa (nascondere e ritrovare oggetti, ripasso dei comandi imparati, gioco con il nostro gatto Google).
    Nel weekend appena possibile in montagna o lunghe passeggiate nelle zone più verdi di bergamo (piste ciclabili, mura di città Alta, colli...).
    Da piccola addestramento di base, poi se trovi un posto non troppo lontano per fare una attività che ti piace
    puoi decidere di condividere un hobby con il tuo BC.
    Per il resto, ora riesco a fare molte cose con lei: alcune spese, la banca, la biblioteca...
    e abbiamo conosciuto un sacco di gente e di cani... :clap:

    ahahahah XD

    vabbe non ha detto proprio così ma il senso più o meno era quello XD
     
    Top
    .
  8. kikka19831
     
    .

    User deleted


    il secondo (gas) è nonno della mia Yra :-)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    direi che la verità sta nel mezzo :P io sono contrario alla separazione delle linee per ovvi motivi ma secondo me sia il 3° quanto il 1° sono troppo "spinti" (in due direzioni opposte) alla fine i Lavoratori veri erano così www.google.it/search?q=wiston+cap&...tml%3B600%3B844
    quindi il 2° oltre ad essere bellissimo a mio avviso rappresenta lo standard meno ipocrita del border
     
    Top
    .
  10. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Veramente anche il terzo è in perfetto (anzi, perfettissimo) standard!
    Semplicemente è smooth... Poi che possa non piacerti va bene.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovo utente

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morgan&Kiwi @ 31/3/2014, 11:35) 
    Veramente anche il terzo è in perfetto (anzi, perfettissimo) standard!
    Semplicemente è smooth... Poi che possa non piacerti va bene.

    scusami, figurati se non mi piace, era un discorso generico riferito alle linee :blush: alla fine l'estremizzazione delle due line fa si che ci siano peluche belli ma che di capacità da boder sono proprio scarsi e superlavoratori(gregge o agility) che si fatica a riconscere come border...per me poi selezionare per "lavoro" è cosa molto più nobile e sensata rispetto a farlo per meri fini estetici (si veda il pastore tedesco come diceva qualcuno prima) e sopratutto sono contrario alla scelta del cane per soli motivi estetici..anzi sono abbastanza convinto ( e spero) che ci prende un border collie non lo faccia per l'aspetto....
     
    Top
    .
  12. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rospaccio @ 1/4/2014, 23:56) 
    .anzi sono abbastanza convinto ( e spero) che ci prende un border collie non lo faccia per l'aspetto....

    posso solo dirti... magari!!!
    Moltissimi prendono un border "perchè è bello! E' uguale a quello della pubblicità! poi sono tanto intelligenti, si addestrano da soli..."

    Che sia un cane che ha dei bisogni e delle caratteristiche molto specifiche lo sanno in pochi, rispetto al numero di quelli che si comprano un border...
     
    Top
    .
  13.  
    .

    User deleted


    ciao a tutti......se scarrellate su Google potete notare i pit degli anni 30-40 e i mostri obesi, ciccioni,colossi xhe sono dei panzoni dei nuovi pit bull ''bully''............ne parlo perché conosco la razza...
    di solito un pit ukc e' snello e molto piu' agile di uno adba( sono i due standard),infatti quest'ultimo e' quadrato e muscoloso,potente nella corsa dei primi metri ma si stanca prima,il primo ukc e meno potente ma sicuramente piu' performante come tempi di attivita' fisica....
    io personalmente preferisco il secondo.....non so resistere a 25-30 kg di muscoli....
     
    Top
    .
  14.  
    .

    User deleted


    con questo volevo dire che penso sia corretto avere 2 standard di razza,specialmente quando si intravedono chiare diversita' (lavoro con il gregge vs show)
    siccome nel mio caso specifico volevamo un cane spigliato,atletico,giocoso,un compagno di attività fisica,non potevamo certamente prendere un mastino napoletano o un carlino.....
    magari incanzzandoci per le scarse qualita' atletiche....
     
    Top
    .
  15. igloo70
     
    .

    User deleted


    Non ho letto tutte le risposte, al momento non ho molto tempo ...

    ma volevo dire che a me piace tantissimo quello della seconda Foto, e poi il terzo.
    Il primo non é il mio genere come estetica.

    Ma devo anche dire che non sono un'appassionata di gare, competizioni.
    Quindi il cane lo vedo con occhi a forma di cuoricino e basta :)
     
    Top
    .
34 replies since 12/2/2014, 09:43   789 views
  Share  
.