Prurito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Itemec
     
    .

    User deleted


    Da un paio di settimane Frida (7 anni) ha un certo prurito soprattutto sul petto. La pelle è leggermente arrossata ma non ci sono croste o altro.
    Escludo con certezza la presenza di pulci o altro. Uso come sempre scalibor e frontline.
    All'inizio pensavo che fosse il pelo morto a darle fastidio, e così ho intensificato le spazzolate, ma lei continua a grattarsi.

    Ho pensato allora ad un fatto alimentare.

    Lei sta attualmente mangiando Bosch Adult Pesce e patate. Premetto che lei non ha mai avuto alcun tipo di allergie alimentari.

    Pensate che potrebbero esserci altre cause che non ho preso in considerazione?

    E che crocchetta mi consigliate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Secondo me ci potrebbero essere anche altre cause e ci vuole una visita da un bravo dermatologo, Puck di Marina ha avuto una dermatite brutta che adesso non ricordo esattamente da cosa era dovuta e come si chiama....

    Sicuramente l'alimentazione aiuta molto, però pesce e patate già dovrebbe essere corretto, controlla se ci sono altre carni e altri cereali nell'etichetta.
     
    Top
    .
  3. Itemec
     
    .

    User deleted


    Infatti non mi torna che sia un fattore alimentare. Proverò allora intanto a portarla dal veterinario a vedere che cosa dice.
    Grazie :bye:
     
    Top
    .
  4. Moira&Diego
     
    .

    User deleted


    Hai magari cambiato prodotti per la pulizia?
    Proprio oggi al corso di educazione il veterinario ci spiegava di allergie al petto e pancia dovute da allergie ai prodotti per la pulizia usati per pulire i pavimenti, e quindi il cane quando sta per terra entra in contatto con questi prodotti che gli creano pruriti e irritazioni.
    Fly ha avuto problemi di prurito da allergia al cibo, ma erano localizzati sulla schiena, dove si mordeva fino a perdere il pelo, ma mai sul petto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    interessante....
     
    Top
    .
  6. Itemec
     
    .

    User deleted


    Si, potrebbe essere interessante, anche perché ho effettivamente cambiato detersivo per pavimenti di recente, e ho preso proprio uno apposito per ambienti con presenza di animali.
    Proverò anche questa. Intanto non migliora nè peggiora. Però sono diminuite le palle di pelo in giro per casa.
     
    Top
    .
  7. Itemec
     
    .

    User deleted


    Riapro questa discussione, dopo aver appurato che sono le crocchette a causarle il prurito. Stava mangiando Bosch Adult Pesce e patate e prima d'ora non aveva mai avuto problemi di questo tipo.
    Attualmente mi sto arrangiando con l'alimentazione casalinga, (riso, carne bianca, pesce, verdure cotte).

    Mi consigliate di provare a cambiare marca e tipo di crocchette, magari andando su alimenti specifici per problemi di questo tipo, oppure meglio continuare con l'alimentazione casalinga, per la quale avrei bisogno di indicazioni perché non sono sicura che alla lunga sarei in grado, con le mie attuali conoscenze, di garantirle tutti i nutrimenti necessari.
     
    Top
    .
  8. atram84
     
    .

    User deleted


    se riesci a trovarle un cibo confezionato che non le crea prurito è meglio ed è più semplice per te. Intanto sai che riso, carni bianche e pesce non le danno problemi per cui puoi cercare tra gli ipoallergenici o i mentenimento qualcosa che contenga queste come fonti di carboidrati e proteine. Può darsi che il bosch avesse oltre alle patate del mais? perchè di solito non sono tutte patate.
     
    Top
    .
  9. Moira&Diego
     
    .

    User deleted


    Noi abbiamo provato con le crocchette della Fitness Trainer, ce ne sono di diversi tipi, e puoi trovare quelle che non gli danno allergia.
     
    Top
    .
  10. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    al campo usiamo quasi tutti Acana e anche chi ha allergie, scegliendo il Pacifica, ha risolto...
    Noi ci troviamo davvero benissimo. Hanno messo tutti una serie di muscoletti forti e buttato giù il grasso...

    www.laticinese.it/acana-for-dog/pacifica
     
    Top
    .
  11. Itemec
     
    .

    User deleted


    Si, ho ordinato delle crocchette nuove. Caspita però quanto costano quelle specifiche per le allergie!
     
    Top
    .
10 replies since 11/10/2013, 08:35   283 views
  Share  
.