CALCOLI VESCICALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Non è un border collie ma dato che spesso sul forum mi sono stati dati ottimi consigli anche per lei, provo a chiedere....alla Birba (dodicenne) sono stati trovati due calcoli alla vescica. Ora alimentazione mirata (royal u/o) e tra un mese eco di controllo per vedere se si sono sciolti. Tenendo tutto incrociato e sperando nella buona riuscita alimentare, io guardo avanti e mi chiedo, se tutto andrà bene ovviamente, cosa sarà meglio darle dopo come pappa. Ovviamente ne parlerò anche con il mio vet ma nell'attesa se qualcuno sa consigliarmi qualcosa è più che gradito :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    cosa mangiava finora?

    se non ricordo male, la mia collega che ha il suo vecchietto con problemi renali-urinari si era informata e aveva trovato qualcosa di interessante nella Forza dieci... tipo un senior light indicato per quei tipi di problemi... però da noi li vende il veterinario (anche se non é della linea veterinaria), nei negozi non trovi la linea completa, trovi solo quelli classici di base.

    Non so se da voi trovi tutta la gamma!
     
    Top
    .
  3. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Finora mangiava Prolife al pesce e patate ma da quando hanno cambiato la formulazione (peggiorandola a mio avviso) mi sono trovata un pò persa. Stavo giusto finendo il sacco della vecchia formulazione in questo periodo, ora però dobbiamo rivedere il tutto.....della forza10 qui non credo di trovare tutta la gamma ma eventualmente non avrei problemi ad ordinare on line
     
    Top
    .
  4. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Ciao Giada, povera Birbolina... dalle una carezza!

    Prova a vedere la linea nuova della Farmina. Hanno fatto anche la veterinaria e mi sembrava molto molto buona... :)
     
    Top
    .
  5. atram84
     
    .

    User deleted


    Dunque la Trainer ha una linea nuova con un cibo chiamato Sensirenal, l'ho provato su uno dei lagotti che soffre di cistiti e calcoli e da allora non ha più avuto problemi, quindi mi sentirei di consigliartelo. La forza 10 sta facendo nuove linee per i vari problemi, non ricordo ma mi pare che ci fosse qualcosa anche per l'apparato urinario.
     
    Top
    .
  6. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    La linea della Farmina l'ho vista ma ha lo specifico per la presenza di calcoli, io da quello che ho capito una volta eliminati quelli non dovrò continuare a darle il curativo.....almeno così ho capito, però se mi sbaglio correggetemi. Il forza 10 ha il renal ho visto sul sito, a meno che non sia aggiornato. A me sinceramente piaceva continuare l'alimentazione più naturale possibile e senza cereali, mi trovo d'incanti...ma si va a mangimi piuttosto alti di proteine oppure con valori elevati di calcio e fosforo (ad esempio Golden Eagle grain free)
     
    Top
    .
  7. atram84
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non puoi fare un cibo renal con alte proteine. Per cui tutti sono inevitabilmente pieni di carboidrati, dunque di cereali. Leggi le etichette e cerca quella che ti piace di più ma saranno in ogni caso cibi ipoproteici.
     
    Top
    .
  8. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    In questo caso si tratta solo di scegliere il cereale "meno peggio" allora....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    che nel caso del cavallo é avena o orzo.. e poi frumento e per ultimissimo il mais...

    per il cane come é la "classifica"?
     
    Top
    .
  10. atram84
     
    .

    User deleted


    Direi che sarebbero ottimi cibi che prediligono il riso o le patate.
     
    Top
    .
  11. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Perfetto comincerò a dare un'occhiata allora! Grazie :)
     
    Top
    .
  12. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Domani eco di controllo dopo un mese.....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    facci sapere come va :D
     
    Top
    .
  14. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Eccomi! I microcalcoli e la renella sono scomparsi, i due calcoli grossi ci sono ancora ovviamente ma sono più piccoli. Il vet ha detto che se già dopo 4 settimane si sono ridotti vuol dire che l'alimentazione funziona e quindi continuiamo così. Faremo un nuovo controllo i primi di dicembre :)
     
    Top
    .
  15. atram84
     
    .

    User deleted


    che cibo stai usando?
     
    Top
    .
17 replies since 18/9/2013, 17:06   217 views
  Share  
.