petra e i 4 mesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiarettabs
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutto, l'1giugno Petra ha compiuto 4 mesi,
    sta benone, dopo una settimana e mezza da noi ha preso quasi un kg e si è alzata davvero tanto, sono stata a trovare dei vecchi amici che hanno un centro di addestramento e agility, e mi hanno detto che è alta per la sua età soprattutto il posteriore è da 5 mesi più che 4 e che fisicamente ha un corporatura un po' maschile, ma che è molto bella.

    Sta cambiando i destini o meglio le stanno bucando le gengive quelli grossi in fondo da circa 10 gg, mangerebbe tutto, ma da brava ho preventivato il disastro dandole tutto ciò le possa sollevare questo momento di fastidio, peluche, seviziati e devastati, giochi ad hoc, tendine di bufalo qualche minuto al giorno, ma il must è lo spazzolino da denti, ne va matta, perché a parte non rompersi o perdere i pezzi, è masticabile in tutta la lunghezza e grattante dalla parte delle setole..


    Credo senta caldo e dolore tanto che beve spesso, ma spesso me la trovo che lecca il muro in cerca di frescura e cerca di mordicchiarlo con gli incisivi... non si è mai visto!

    Consigli?

    Io l'adoro :wub:
     
    Top
    .
  2. chiaraefrida
     
    .

    User deleted


    Io non sono un esperta perché sono al mio primo border ed ha solo 5 mesi, però la prima cosa che mi viene in mente, quella che farei io, che forse ti può essere utile, è questa: siccome bisogna cercare di distrarla dal fare una cosa che non ti piace, io le comprerei il Kong, visto che tutti i cani ne van pazzi, che la tiene impegnata per un bel po’, “lavora” di testa perché deve impegnarsi a raggiungere il cibo, e può anche morderlo perché è morbido e non si rompe… inoltre, un trucchetto che mi han insegnato quando fa caldo, se tu ci metti dentro una scatoletta per cuccioli e lo fai congelare in freezer ti esce come un ghiacciolo, quindi dura di più e da sollievo e freschezza al cane!

    Prova, i miei ne van pazzi!!!
    :D :D
     
    Top
    .
  3. Chiarettabs
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    grazie mille del consiglio, ma ha talmente tanti giochi che quello lo lascio per più avanti..

    Come prosegue, allora, questa settimana ci sono un sacco di novità, ho portato Petra in 2 campi, il primo molto carino in cui avevo fatto la puppy class più impostato sull'agility, il secondo è un campo della protezione civile in cui sono andata mercoledì e oggi pomeriggio. Sia come impostazione, come approccio che come mio pensiero verso il futuro, credo di continuare con il campo della protezione civile, in quanto mi piacerebbe rendermi utile, ma ovviamente è presto e si vedrà!
    Oggi per la prima volta ha giocato come una pazza con un altro cane è stato bello!

    Mercoledì mattina sono riuscita a rintracciare gli allevatori di Petra e ad andare a vedere i genitori, per chi non lo sapesse io ho preso Petra da una giovane famiglia che l'ha tenuta 2giorni e poi a pensato bene di venderla..... non commentiamo.
    i genitori sono buonissimi, Petra è cresciuta in questa Cascina libera e coccolata dalla madre dell'allevatore.
    i genitori, sono sicuramente della linea da bellezza, sia per altezza che per il pelo, come Petra hanno delle zampotte.

    Ultima cosa stamattina sono uscita con Petra per la prima volta nei miei campi, io con Peggie correvo molto, lei era la mia compagna quella che riconosceva le scarpe della corsa e quando mi hanno detto che era meglio sospendere l'attività con lei non ho praticamente più corso neanche io, ora ho Petra e arrivati nei campi e lasciata libera, è stata una magia, abbiamo fatto solo 10 minuti perché è piccina ma è stato bellissimo....

    Ah altra cosa, :D scusate, abbiamo perso 4 destini i laterali tutti e si vedeno già il dentini sotto che spuntano, e i sentono grossi in fondo hanno bucato tutti, e stanno crescendo!

    Adesso provvedo a mettervi un po' di fotone!

    Un abbraccio chiara e Petra!
     
    Top
    .
2 replies since 3/6/2013, 13:09   254 views
  Share  
.