"Integratore" a Yago uso prolungato

Può dar problemi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Ciao cari, sto dando a Yago questo prodotto preso su zooplus, perchè Yaghino è un cagnetto magrolino e fa tanta attività fisica... Posso continuare a darglielo anche per lunghi periodi o può esser dannoso?

    Ecco il link Polvere di grasso bovino


    è fatto da grasso bovino e glucosio, ne dò circa un cucchiaio da the al giorno, preferibilmente alla sera.
     
    Top
    .
  2. babbet-house
     
    .

    User deleted


    la confezione non riporta niente??? se non c'è scritto che il trattamento deve essere interrotto allora non ci sono problemi poi non sono un veterinario. Di solito le confezioni riportano la durata di somministrazione, se non c'è credo che voglia dire che può essere usato sempre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    mah....facci sapere se funziona....a me tutto quello che é zucchero puro e alza la glicemia non piace tanto, é pur vero che come dose é proprio minima, mi chiedo se anche come quantità di grassi sia utile, se vengano assimilati davvero, etc etc....

    insomma, tu prova e facci sapere come vanno i chiletti di Yago, non dimenticarti che mi interessa molto ;) grazieee
     
    Top
    .
  4. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Ma Silvy, noi lo stiamo usando da un paio di mesi, magari non ogni sera, ma quasi (qualche sera mi scordo).
    Secondo me da quando lo diamo Yago sta meglio, ha messo su un bel sottopelo e ha preso un chiletto.
    Oggi ne ho ordinata una seconda confezione, presto rifaremo gli esami del sangue per controllare che sia tutto nella norma. Poi vi farò sapere.
    Lo uso spesso prima di un'importante attività fisica (tipo ieri a pranzo Yago ha deciso di digiunare) e nel pomeriggio dovevamo fare agility, un cucchiaino di questo e lui era attivissimo... Vabbè che i border son sempre attivi... Però c'era anche di cervello!!! :D
     
    Top
    .
  5. atram84
     
    .

    User deleted


    Io ne farei un uso "strategico" o limitato a determinati periodi. Per il quotidiano cercherei di risolvere meglio con l'alimentazione, magari cercando qualcosa che gli piace di più o che sia più energetico.
    Gli integratori vanno intesi come tali, cioè integrano in caso di bisogno, non ne è previsto un uso 365gg l'anno. Piuttosto farei dei cicli (magari in inverno) o come dicevo all'inizio mi limterei a darlo in quelle giornate in cui davvero gli serve dell'energia in più.
    I border sono cani atletici e asciutti, se non è magro sul serio puoi star tranquilla e non preoccuparti del fatto che non sia "grosso" magari come altri border che vedi in giro, vuol dire che la sua struttura è così.
     
    Top
    .
  6. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Si Marta, ovviamente quando si alzeranno le temperature non lo useremo più, lo sto dando perchè lui comunque è un cane che vive fuori, quindi un pò di ciccia nel periodo invernale gli fa solo bene.
    Lui è un borderillo da lavoro, pesa 14kg maschietto!!! Quindi è bello magro. Ma dagli esami del sangue non son risultati problemi o patologie, non posso dargli mangimi carichi perchè mi va in diarrea.
     
    Top
    .
5 replies since 22/1/2013, 11:05   112 views
  Share  
.