HO BISOGNO DI VOI PERCHE' SONO IGNORANTE

E' arrivato il pedigree....ma le lettere della displasia che cosa mi stanno a significare????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laraadsl
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Come letto per la discussione la mia domanda è questa. Sono andata a ritirare il pedigree ieri dall'ENCI tutto ok ma volevo sapere che cosa vogliono dire le lettere per quanto riguarda la displasia dell'anca, magari qualcuno di voi lo sa perchè io sono completamente in panico! Nel senso che mi sono ritrovata il suo bisnonno con la lettera S sotto i "titoli vari" (nella leggenda c'è scritto displasia HD.B. <_< Mi sapete dire qualcosina di più? Spero di si vi ringrazio.... :unsure:
    PS: la cosa positiva è il nonno di Rex è marchiato come campione italiano ed internazionale di bellezza e la nonna come camp riproduttore! Nel nostro piccolo una bella soddisfazione!!!! :D
    Altra domanda per fargli iniziare a fare agility a chi mi posso rivolgere? :woot: (mi viene da ridere a pensare di far fare agility a quel casinista di Rex!) :P Io sono di Genova ma non so proprio dove andare Grazie mille a tutti Ciao Lara
     
    Top
    .
  2. dichet'impicci
     
    .

    User deleted


    Per il discorso del pedigree....mi unisco a te.....siamo in 2 ad essere ignoranti!!! :D
    Per L'agility......mi ricordo che in un altro post c'era un link con tutti i campi d'Italia.......però non ricordo dove fosse.....credo che sul sito di modenadog potresti trovare qualcosa....dai un occhio,

    ciaoo :)
     
    Top
    .
  3. laraadsl
     
    .

    User deleted


    grazie mille ci vado subitissimo!!!
     
    Top
    .
  4. dichet'impicci
     
    .

    User deleted


    Figurati! Per l'anca......se non sbaglio A vuol dire che è perfetto (vedi il mio Nattone... :D ) B un po' meno, ma cmq nella norma (vedi la mia Starina... :D ) e man mano che si scende ci sono i problemi.... però meglio chiedere conferma agli esperti del forum.....

    espeeertttiiiiiiii, a voi la parola!!
     
    Top
    .
  5. vega boxer
     
    .

    User deleted


    QUI e QUIci sono tutte le informazioni dettagliatissime sulla displasia dell'anca
     
    Top
    .
  6. zubi
     
    .

    User deleted


    Io sono di genova e vado ad albisola al planet dog, ottimo campo.
    Se vuoi info chiedi pure. ;)
     
    Top
    .
  7. saramicol
     
    .

    User deleted


    Nina ha fatto le lastre e il veterinario ha detto "va bene ma le metto B" e io "come mai?" e lui "beh ma tanto A o B è uguale!"... no comment ho lasciato perdere...
     
    Top
    .
  8. Yaya & Bracco
     
    .

    User deleted


    A = assenza (non evidenza) di segni di displasia
    B = articolazione dell'anca quasi normale (borderline)
    C = lieve displasia dell'anca
    D = media displasia dell'anca
    E = grave displasia dell'anca
    Talvolta alle lettere vengono sostituiti i numeri
    A = 0
    E = 4
     
    Top
    .
  9. laraadsl
     
    .

    User deleted


    grazie mille ragazzi, ora è un po' piu' chiara la cosa. Zubi tu ti trovi bene a quel campo? Come funziona il primo approccio? grazie mille
     
    Top
    .
  10. zubi
     
    .

    User deleted


    Beh io mi trovo benissimo: i risultati ci sono e i cani sono preparati tutti al meglio evitando quelle divisioni di trattamento fra agonisti e non agonisti che odio. I metodi sono assolutamente gentili e SEMPRE nel rispetto del cane, il clima e' disteso ma si lavora seriamente, il campo e' ampio e perfettamente pianeggiante che in Liguria non e' poco e ci sono grandi pascoli per far correre i nostri cani nei momenti di relax.
    Contattami pure in privato per qualsiasi cosa.

    Ah dimenticavo ma iul tuo peloso dove lo hai preso????
     
    Top
    .
  11. Johnny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saramicol @ 30/1/2007, 18:57)
    Nina ha fatto le lastre e il veterinario ha detto "va bene ma le metto B" e io "come mai?" e lui "beh ma tanto A o B è uguale!"... no comment ho lasciato perdere...

    Eh!? Mica ho capito sai...
    A parte il fatto che se non hai portato il cane direttamente a lastrare in una centrale ufficiale di lettura il tuo vet non "mette" proprio un bel niente.
    Al limite da un parere.
    Ma non ho capito perchè hai lasciato perdere, magari cambia vet, ma sapere come stanno le anche è utile! ;)
     
    Top
    .
  12. saramicol
     
    .

    User deleted


    infatti mi sono spiegata male lui le manderà alla centrale ufficiale ma a quanto ha detto penso che il suo parere conti qualcosa...oppure no?
    ho lasciato perdere perchè con questo veterinario non mi trovo benissimo (nello studio sono in 3 e quel giorno c'era lui purtroppo) e siccome mi aveva dato l'impressione di trattarmi con sufficienza lì per lì non ho avuto voglia di discutere...
    ovviamente approfondirò la questione perchè è chiaro che voglio sapere come stanno le anche della mia peste!!
    è che il giorno che ho postato era appena successo ed ero ancora un po' scocciata!!!
     
    Top
    .
  13. PAKO 2
     
    .

    User deleted


    :cry: la mia ariel ha otto mesi nn le abbiamo ancora fatto la lastra dite che siamo in ritardo?
     
    Top
    .
  14. NausicaaRoby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PAKO 2 @ 17/1/2008, 10:37)
    :cry: la mia ariel ha otto mesi nn le abbiamo ancora fatto la lastra dite che siamo in ritardo?

    Di solito a quanto ne so si fanno le preventive a 6 mesi, per sapere come sta il cane. Le ufficiali invece verso l'anno...

    In più alcuni vet consigliano una visita preventiva intorno ai 3/4 mesi, prima delle lastre, per vedere come sono i legamenti...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    La lastra preventiva é consigliabile farla verso i 4-5 mesi.
    Se la lastra é perfetta si va direttamente a quella ufficiale dell'anno di età.

    Ora puoi portare Ariel da un veterinario ortopedico specializzato per fare una visita senza lastre per avere un opinione, soprattutto se hai notato qualche sintomo, ma ormai io direi che puoi aspettare l'anno di età e fare quelle ufficiali.

    Se leggi nel forum ci sono due o tre discussioni che spiegano tutto riguardo ai sintomi della displasia, le lastre preventive, le lastre ufficiali, l'ufficializzazione delle lastre.
     
    Top
    .
23 replies since 30/1/2007, 07:54   727 views
  Share  
.