crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Faber01
     
    .

    User deleted


    scusate tutti,vorrei sapere, in base alle vostre esperienze,se sapete dirmi quando i border si fermano in altezza!lo chiedo perché faber ,che ora so con certezza che ha 4 mesi(nato il 5 settembre),ora è alto 50 cm e pesa 16 kg....secondo me arriverà sui 55 cm e sui 23 kg(più o meno)....vostre previsioni?....un veterinario a cui sono andato mi ha dato che arriverà sui 70 cm!!!secondo me questo non ci capisce niente perciò l'ho cambiato,è lo stesso che mi aveva detto che faber aveva la rogna(senza trovare l'acaro) .... grazie a tutti per la pazienza e buona domenica a tutti! :bye:
    PS il border di un'amica di mia cugina è alto 60 cm,quindi non è vero che l'altezza massima dei maschi è di 53 cm?
     
    Top
    .
  2. babbet-house
     
    .

    User deleted


    Lo standard dice così però effettivamente ho visto border più alti, Sparky pesa 23 Kg per quanto riguarda l'altezza non l'abbiamo mai misurato perchè non sò come farlo bene. Però se Faber a 4 mesi pesa già 16Kg ad è alto 50 cm diventerà bello grande. ;)
     
    Top
    .
  3. jo&gum
     
    .

    User deleted


    Gumball domani compie 6 mesi e pesa 16,6kg e non so quanto alto sia, ma un mese fa era 50cm :huh:
    per me gumball diventerà un bestione(per essere un bordercollie) :wub:
    perché ha la cassa toracica molto grande e le zampe grosse.
    Gumball, secondo me, arriverà a pesare tra i 24/26kg :3
     
    Top
    .
  4. Faber01
     
    .

    User deleted


    grazie jojo!:D...ma il tuo ora cresce velocemente in altezza oppure è da parecchio che si è dato una"calmata!?:).....perché ho notato che faber in un mese ora è aumentato solo di 3 cm,prima cresceva alla settimana con questo ritmo!:D........... :bye:
     
    Top
    .
  5. jo&gum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faber01 @ 16/1/2013, 20:15) 
    grazie jojo!:D...ma il tuo ora cresce velocemente in altezza oppure è da parecchio che si è dato una"calmata!?:).....perché ho notato che faber in un mese ora è aumentato solo di 3 cm,prima cresceva alla settimana con questo ritmo!:D........... :bye:

    no no, cresce cresce, tipo aumenta 1 kg a settimana(non so dirti l'altezza perchè teniamo sotto controllo solo il peso)
    comunque ierii abbiamo incontrato un bordercollie enorme, era il doppio di gumball, e secondo la sua padrona gum è un border americano(che di solito sono più grandi e grossi).
    Comunque l'altro giorno leggendo il suo pedigree ho scoperto che lui è un cane da lavoro(e me l'hanno venduto come cane da bellezza, cioè rimane un po' più piccolo), e leggendo ancora più attentamente il suo pedigree ho capito che suo papà è un border da bellezza e sua mamma da lavoro(infatti quando l'avevo vista era bella grande e massiccia).
    :strong:
     
    Top
    .
  6. Faber01
     
    .

    User deleted


    ma in genere i border da lavoro non sono più piccoli???perché dopo che ho preso faber sono venuto a conoscenza di un allevamento amatoriale a castel di sangro(te lo dico solo per precisare!:D),il quale vende border da lavoro di origine inglese a soli 300 euro con pedigree,allora sono andato a vederli per curiosità ed erano "piccoli",sui 50 cm,cioè normali!:)..... erano ,solo a titolo informativo,stupendi,c'era un blue merle ,che io adoro,che sembrava BLU,poiché aveva il pelo marrone ,grigio e nero ma non a chiazze,bensì tutto striato ,e da lontano sembrava blu!stupendo!:D.....grazie ancora!!! :bye:
     
    Top
    .
  7. babbet-house
     
    .

    User deleted


    in generale si i border da lavoro sono più piccoli e di cunseguenza più leggeri e scattanti (no che gli altri siano rallentati ^_^ ) ed hanno un'istinto molto più spiccato che i cani da ballezza hanno parecchio attenuato. Anche se il cane del nostro istruttore è da lavoro ma è più grande di Sparky, quindi non è una regola fissa mentre la sorella femmina era molto più piccola
     
    Top
    .
  8. Faber01
     
    .

    User deleted


    ah bene!comunque ormai ho capito che per i border non vc' è mai una rogola fissa!:D
     
    Top
    .
  9. jo&gum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babbet-house @ 17/1/2013, 12:19) 
    in generale si i border da lavoro sono più piccoli e di cunseguenza più leggeri e scattanti (no che gli altri siano rallentati ^_^ ) ed hanno un'istinto molto più spiccato che i cani da ballezza hanno parecchio attenuato. Anche se il cane del nostro istruttore è da lavoro ma è più grande di Sparky, quindi non è una regola fissa mentre la sorella femmina era molto più piccola

    ah ok :(

    scusate per la mia ignoranza, mi sono basata su quello che vedevo in giro, però dove abito io ci sono 3 border da lavoro e 4 da bellezza e quelli da lavoro sono più grandi degli altri(e di molto) :blink:
     
    Top
    .
  10. kikka1983
     
    .

    User deleted


    la mia borderilla 11 mesi è 15 kg... secondo voi crescerà ancora?
    e' bellissima comunque :wub: però mi sembra piccolissima !!!
     
    Top
    .
  11. Faber01
     
    .

    User deleted


    11 mesi?penso che magari continuerà a formarsi,perché la crescita in media finisce a 18 mesi ,se non erro,però in altezza non penso che aumenterà ancora!:D......cmq jo io ho perso le speranze nel capire i border ,perché sono fin troppo variegati!:D.....certo, il mio che venga più grande forse è anche normale ,visto che il padre è un collie,però lo chiedevo giusto per capire lo sviluppo in genere dei border,se magari fanno un boom iniziale e poi si tranquillizzano(almeno nella crescita!:P!),per capire se il mio continuerà a crescere oppure no!:)
     
    Top
    .
10 replies since 13/1/2013, 14:22   2667 views
  Share  
.