Mi date dei consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. babbet-house
     
    .

    User deleted


    Per ora non mi allarmerei troppo se mangia poco prova ad aggiungere l'umido alle crocche e vedi se le mangia tutte, poi non tutti i cuccioli sono voraci. Anche noi diamo a Toto (non è un border) le crocche per i cuccioli della trainer e lui le spazzola in un attimo perchè è molto vorace se gli mettessi mezzo kilo di crocche se le mangerebbe tutte ^_^ . La tua sembra molto asciutta ma i cuccioli di border non sono cicciotti come ad esempio quelli di labrador o di altre razze che sembrano dei batuffolini di ciccia, quindi vedi se prende un pò di peso.
    Per quanto riguarda i bagni ai cuccioli io lo farei il più tardi possibile uno perchè è inverno e due perchè il sapone comunque un pò agredisce la cute e il pelo se sono piccoli meglio evitare.
    Al nostro cucciolo siamo state costrette a lavarlo perchè lo abbiamo preso dalla strada e puzzava tantissimo però abbiamo aspettato un mesetto per lavarlo aveva quasi 4 mesi però alla fine siamo state costrette perchè l'odore con le salviettine e con un pagno bagnato con acqua e aceto proprio non se ne andava. Siccome poi stà dentro attaccava quell'odore ai nostri vestiti e al divano a tutto, insomma era una puzzoletta :wub:
    Anche a Sparky che è adulto in inverno facciamo un bagno salvo casi particolari come due settimane fa che si è rotolato in una cacca di mucca o non so cosa (certo non di cane) e si è completamente ricoperto tutto il petto una cosa spaventosa (lui invece era felicissimo e correva gioioso) non vi dico la puzza e siamo corse alla toletta a lavarlo -_-
     
    Top
    .
  2. Faber01
     
    .

    User deleted


    ahahah.!!...grande sparky,l'ho detto che lo stimo troppo!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. fedeluna2
     
    .

    User deleted


    Siamo stati dal veterinario e mi ha detto che non è assolutamente sottopeso (che sollievo),è solo molto snella :) però in una settimana ha già preso un chilo e mezzo caspita!
    Ha fatto il vaccino e a pranzo,ha mangiato pollo e croccantini..ne ha mangiato all'incirca 60 grammi ^_^ però ora non vuole nulla!! proverò più tardi..grazie a tutti per i consigli!
    Ah dimenticavo,il bagnetto ieri l'ho fatto di urgenza era davvero sporca non potevo fare altro visto che lei dorme sotto le coperte con noi :rolleyes: :rolleyes: Inoltre dopo la passaggiata prima di farla mettere sul divano o sul letto le lavo sempre le zampette..non le fa male vero?

    P.S non ditemi che lei dovrebbe dormire nella sua cuccia perchè lo so già di mio :blush: ..purtroppo piange e non fa dormire nessuno in famiglia! Ha il terrore di essere lasciata sola piccina mia :( :wub:
    Attached Image
    dopo il vaccino è crollata

     
    Top
    .
  4. babbet-house
     
    .

    User deleted


    la piccola sta bene sono contenta ^_^ per qunto riguarda la zampette le puoi lavare anche tuttte le volte che rientri dalla passegiata però non sempre con le salviettine basta un pò di acqua tiepida quella non gli fa niente.
     
    Top
    .
  5. fedeluna2
     
    .

    User deleted


    perfetto,grazie a tutti per i consigli :)
    se avrò qualche altra domanda saprò a chi chiedere :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    per quanto possibile ti risponderemo :)

    tienici aggiornati sulla crescita della piccola!
     
    Top
    .
35 replies since 8/1/2013, 16:34   675 views
  Share  
.