Mi date dei consigli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Faber01
     
    .

    User deleted


    mangia pochissimo state attenti!!!!il mio mangia quasi 400g al giorno!!!comunque vai a chiedere a quei ragazzi,insomma,se hai ascoltato che la cercavano n è molto bello tenersela!:)...poi magari te la lasciano pure con il fatto che l'hai accudita così a lungo,è giusto per correttezza insomma!:D
     
    Top
    .
  2. fedeluna2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faber01 @ 9/1/2013, 12:41) 
    allora tra un paio di settimane chiederò anche al mio veterinario,tanto devo portare faber per un controllo e le chiedo qualche consiglio utile in più,sempre se me lo da(utile).....comunque vedendo le foto sopra sembra un incrocio,però osservando le foto che avevi messo all'altro topic non tanto....forse è la prospettiva........comunque tre mesi ancora non ce l' ha secondo me e crescendo vedrai bene se possiede le caratteristiche da border,il mio ad esempio il fisico è perfetto,anche il pelo sta crescendo nelle zone "giuste",tuttavia nn ha il cranio largo e lo stop pronunciato,sostanzialmente ha il muso e il corpo da border ma la testa da collie,perciò porta pazienza(che detto da me è un tutto dire fidati!ahahaha) e costaterai!:D....buona giornata a tutti!!!!!!

    Grazie :) Comunque si anche a me sembra più piccola,quando l'abbiamo trovata (sempre secondo me) doveva avere all'incirca 2 mesi..era proprio piccola :)
    Ma una domanda.. cos'è lo stop?! :wacko: Non riesco ancora a capire bene! :blush:
    Comunque anche lei sta mettendo molto pelo sulla coda e intorno al collo, si mette anche in posizione e corre come un border! Inoltre,se non sbaglio, questa razza prima di "buttarsi" si mette a terra e osserva,giusto?! Me la dicono in tanti questa cosa e lei,in effetti,prima di giocare con un cane o con noi si mette a terra e osserva :wacko: :wacko: Vabbè forse è solo questione di tempo e capiremo un po tutti!
    :rolleyes:
    Oggi richiamo vaccino! :ghiii:

    Si lo so che mangia pochissimo! Ma più di metterli in bocca a forza non so che fare!! :(
    Comunque si,ho pensato anche io di andare da quei ragazzi e chiedere perchè avevano messo li la cucciola ma non erano ragazzi di buona fede e si vedeva che l'avevano messa li apposta.. Inoltre la piscina,essendo in costruzione,è circondata da una rete altissima. Quella mattina volevamo scavalcare per andare a prendere la piccola e invece?! Abbiamo trovato la rete tagliata con delle forbici proprio come se fosse una porta (non so se mi sono spiegata :huh: ) Quindi è stata messa li apposta al freddo e al gela..quella sera ha anche piovuto!!! solo che ci penso :angry: :angry:
    Attached Image
    :)

     
    Top
    .
  3. sgnappy
     
    .

    User deleted


    400g di grocche al giorno mi sembra esagerato per un border..la mia di enova ne mangia 200...cmq quando fai l'esame delle feci devi raccogliere le feci di tre giorni consecutivi per essere certa di beccare coccidi e quant'altro..se le raccogli un solo giorno può risultare negativa e invece non è così...
     
    Top
    .
  4. Faber01
     
    .

    User deleted


    lo stop sarebbe la fronte,detto in modo spicciolo...i border ce l'hanno pronunciata in linea di massima,poi vi sono anche esemplari con stop più basso!..cmq si,il border come razza è un sacco riflessiva e non fa mai nulla a caso...il mio è un incrocio,lo scoperto definitivamente,però ha la testa border,infatti si sottomette subito quando vede cani più forti,non si mette a rischiare, e nel caso un cane gli abbai da dietro un cancello o al guinzaglio del proprio padrone, lui si siede come un gatto e se lo guarda finché non smette e lo sentirai dirado abbaiare e tanto meno ringhiare(il border di una mia amica appena vede cani lottare scappa)!:)vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni!io studio psicologia,ebbene molti esperimenti d'intelligenza li hanno fatti con i border perché hanno un intelligenza e una capacità cognitiva pari ad un bimbo di 3 anni,e fidati che non è poco,tra poco ci potrai anche parlare,mia madre lo fa e già la capisce!:D....riguardo a quei ragazzi allora lasciali perdere,se non sono tranquilli fregatene,oramai luna è tua!:P.........comunque può essere che ci sembra incrociata proprio perché è deperita,non so!!!tanti auguri!
     
    Top
    .
  5. fedeluna2
     
    .

    User deleted


    Si faber la mia fa esattamente le stesse cose tue! Quando si siede ad osservare gli altri cani è bellissima :P :P L'altro giorno ha rincorso un cane con un bastone e siccome lo voleva ha iniziato ad abbaiargli contro, povero!! :) è stata l'unica volta che ho sentito la sua 'vocina' :wub: Per il resto vediamo se oggi ha intenzione di mangiare di più!!
    Quanti grammi dovrebbe mangiare al giorno e che marca mi consigliate??
    P.S per quanto riguarda l'esame delle feci non lo sapevo e il veterinario non si è pronunciato. Comunque aveva i vermi e di questo ne siamo certi,era gonfia come un palloncino e dopo 3 sverminazioni penso stia tranquilla no? Comunque la settimana scorsa l'abbiamo controllata e il veterinario,tastandole l'addome,ha detto che i vermi sono andati via!
     
    Top
    .
  6. Faber01
     
    .

    User deleted


    il padre del mio cucciolo è un collie,quindi non si può fare riferimento con i vostri border riguardo il cibo:D...considera che lui ha 4 mesi ed è alto 50 cm e pesa 14kg ,però è snello snello,quindi significa che ne ha bisogno!:D....

    il veterinario mi aveva detto che un border di tre mesi doveva mangiare 300gr al giorno!!!quindi la tua mangia proprio poco!!!!!!prova con la carne come ti era già stato consigliato!!!mio cugino ha comprato una cucciola di pastore tedesco che stava veramente male perchè il padrone era un testa di c.... che ha fatto morire i fratelli di gastrointerite molto probabilmente,ebbene per farla riprendere gli ha dato la carne perché la piccola mangiava solo quella e non toccava le crocchette!magari prima di dargliela dagli una cotta veloce..oppure fagli riso(esiste apposta per i cani)e macinato!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Beh senti con tutto il rispetto per il tuo veterinario ma non é tastando la pancia che sai se i vermi sono andati via ;)

    ma quindi l'ha fatto o no l'analisi delle feci? non ho capito.

    é importante un analisi accurata anche per scegliere il vermifugo giusto e eventualmente antibiotici o altro per altri parassiti che potrebbero vedersi con l'analisi al microscopio e altri test.

    se il vet non soddisfa le tue esigenze e non fa gli esami che richiedi, non sentirti in dovere di dargli retta ;) un secondo parere di un altro veterinario fa sempre bene.

    Le crocche della trainer per cuccioli sono buone, se vuoi prova a cambiare, ma secondo me vanno escluse le cose una per volta.
    Nel frattempo piuttosto prendi le scatolette di umido sempre della trainer o altre di marca buona e mischiane un po con le crocche.
    dalle magari anche un'uovo alla settimana, del parmigiano un paio di volte e un filo di olio a ogni pappa.
     
    Top
    .
  8. fedeluna2
     
    .

    User deleted


    Si gli esami li ha fatti. L'abbiamo trovata la mattina verso le 6-6.30 e l'abbiamo portata dal veterinario verso le dieci! mi disse di portarla nel pomeriggio anche con la sua 'pupù' perchè dovevamo fare l'esame.. in due giorni mi ha detto che aveva i vermi e l'abbiamo sverminata. Dopo una settimana sverminata di nuovo e dopo una settimana e mezza sverminata ancora!
    Per quanto riguarda il cibo il veterinario mi aveva detto di mischiarli qualche scatoletta Trainer che oggi andrò a comprare! :) Oltre all'uovo,all'olio e al parmigiano posso mischiarli qualcos'altro di nostro?
     
    Top
    .
  9. sgnappy
     
    .

    User deleted


    per i coccidi non si usano i normali vermifughi..anche perchè non sono vermi...la raccolta delle feci va fatta per tre giorni di fila ( ovvero per tre giorni ogni cacca ne reccogli un pezzetto e la metti nello stesso contenitore)...io l'uovo lo dare i solo stra cotto e poco per volta ( non un uovo intero perchè non tutti i cani lo digeriscono e lei ora ha bisogno di alimenti ben digeribili)..Non so faber chi sia il tuo vet ma la mia border che è femmina mangia 200g di crocchette e ha 10 mesi...al massimo per i maschi ho visto dare 220 non di certo 300g...i cani fino all'anno devono essere tenuti magri ( non comq quella di fedeluna che è esagerata, am magri)...alla mia allevatrice trainer non piace...de gustibus..
     
    Top
    .
  10. Faber01
     
    .

    User deleted


    ragà se pensate che lo sto uccidendo vi faccio vedere le foto!sta tirato è asciutto, ma mangia i suoi 350-400 gr di crocchette al giorno,più un uovo a settimana , carne e olio sulle crocchette di tanto in tanto!:D...pensiamo alla povera luna che non mangia ,il che è molto più grave,che a Faber che sta "in braccio a cristo"!:)
     
    Top
    .
  11. Ele&Tessa
     
    .

    User deleted


    Tessa mangia dai 270ai 300gr d crocchette al giorno divise in due pasti... mi attengo alla tabella della pappa con qualche accorgimento ...pesa poco più di 18 kg e tanti mi dicono che sembra morta di fame :/ ma se la tocchi è perfetta :)
    Io però alle crocche non aggiungo nulla ...
     
    Top
    .
  12. fedeluna2
     
    .

    User deleted


    buona sera! luna oggi ha mangiato un po di crocche..domani si va al negozio di animali a comprare un po di carne da mescolare :) comunque dalla settimana scorsa sembra che sia aumentata di peso.. domani dal veterinario la peseremo e incrociamo le zampette..
    altra domandina.. quante volte posso farle il bagno? :)
     
    Top
    .
  13. Ele&Tessa
     
    .

    User deleted


    Per ora che è piccola e fa freddo eviterei... io alla mia l 'ho fatto 3 o 4 volte in estate solo per levarle il sale .... altrimenti non ne avrebbe avuto bisogno... voi con che frequenza lavate i pelosini? :)
     
    Top
    .
  14. fedeluna2
     
    .

    User deleted


    luna ieri si è rotolata nel fango con i suoi 'amici' ho dovuto farle il bagno per forza visto che dorme con noi sul letto.. ovviamente acqua calda,stufetta e tutto l occorrente necessario :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Se lasci asciugare il fango, dopo basta una spazzolata e il pelo viene pulito da solo (la casa un po' meno ma va beh).

    io a Erin sciacquo sempre zampe e frange sotto la pancia, ma non la lavo interamente. Il resto lo perde da asciutta.

    troppi bagni non vanno bene, soprattutto ai cuccioli e soprattutto se usi lo shampoo.

    però se la situazione é di emergenza, l'importante é asciugare bene il sottopelo (ma da cuccioli non dovrebbe essere un problema asciugarli bene).
     
    Top
    .
35 replies since 8/1/2013, 16:34   675 views
  Share  
.