indipendenza!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Faber01
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi volevo farvi una domanda in base alle vostre esperienze...Quando un cucciolo può rimanere solo?ve lo chiedo perché penso di averlo viziato a stare dentro;ma un giorno diluvia,,l'altro nevica,l'altro ancora gela e quindi ...penso di averlo diseducato ,poiché appena provo a mettere faber al balcone ,dove in teoria ha la sua cuccia ,abbaia come un matto perchè vuole stare con noi,ma appena rientra è un angelo!il risultato è che almeno uno dentro casa deve esserci sempre...questo atteggiamento passerà crescendo oppure lo devo estinguere subito prima che peggiori??
    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Toglilo subito prima che peggiori, altrimenti non sarete in grado di uscire di casa.
    Faber viziatello... :wub:
     
    Top
    .
  3. Faber01
     
    .

    User deleted


    ecco Faber ora,dite che può dormire fuori a meno dieci gradi?cioè è grandicello abbastanza? ^_^
    Attached Image
    faber

     
    Top
    .
  4. Morgan&Kiwi
     
    .

    User deleted


    Ma sei proprio costretto a lasciarlo fuori?
    il cane è un animale che vive molto meglio se sta con la sua famiglia... notte inclusa!
    puoi abituarlo che è normale che tu entri ed esca da casa, ma almeno insieme a te e ai tuoi...

    E' normalissimo che non voglia stare separato dal suo branco!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    ma fallo dormire dentro... piuttosto abitualo a stare a casa da solo senza fare danni! Sei ancora in tempo ;) ma fuori nel balcone con meno dieci....io non ci dormirei la notte.
     
    Top
    .
  6. scozia
     
    .

    User deleted


    Meno 10??? Dove abiti?
    I miei cani dormono fuori anche d'inverno con qualche grado sotto zero ma nel loro box in legno e dentro alle loro cucce con coperte di pile a iosa! Sono stati abituati da piccoli e non hanno mai avuto problemi! Ma nelle noti più fredde e nelle occasioni speciali dormono con noi, uno sotto il letto e l'altra nel posto che si è scelta dietro il comodino (vai a capire poi perchè proprio lì! :wacko:
    A meno 10 non li lascerei fuori....
    Però dovrebbe imparare che quando voi uscite lu deve starsene tranquillo (sul balcone, in casa, ovunque decidi di lasciarlo). Dovrebbe starsene tranquillo anche sul balcone quando voi siete in casa. Io, ad esempio, quando ho ospiti, i cani li lascio fuori in giardino o li chiudo nel box e loro lo accettano di buon grado.
    Lavoraci con calma e vedrài che troverete un equilibrio. Una cosa è certa: non concedergli di entrare solo perchè piange e abbaia: imparerà che piangendo e abbaiando otterrà tutto! Approffitta dei momenti in cui sta calmo e in silenzio per concedergli qualcosa. Fossero anche solo pochi secondi.
    :bye:
     
    Top
    .
  7. Faber01
     
    .

    User deleted


    grazie per i preziosi consigli!:D....

    grazie scozia!..Abito a L'Aquila,purtroppo qui fa molto freddo,a gennaio arriviamo tranquillamente meno 15,qualche anno fa anche -22!:P...però con il fatto che il border alla fine ha un bel pelo e sotto-pelo(almeno da adulto) ho paura che dentro sentirà troppo caldo perchè abbiamo il riscaldamento a pavimento, perciò ho pensato che fuori possa star meglio e volevo abituarlo da subito...ma forse,anzi sicuramente ,con il fatto che non è stupido,se sentirà caldo sarà lui a voler uscire..scusate ma è il primo cane e mi sembro un papà apprensivo!forse sono esagerato è!solo che voglio addestrarlo in modo tale da farlo diventare perfetto proprio perché so che ha una bella testolina! ;) ...un grazie a tutti da papà apprensivo e figlio stressato!!!:D
     
    Top
    .
  8. babbet-house
     
    .

    User deleted


    Toto da quando lo abbiamo preso ha sempre dormito fuori e aveva 3 mesi e penso che non sia mai stato dentro anche quando ha fatto -7 ha dormito fuori nella cuccia con il cuscino e il paile, per quando ha iniziato a fare più freddo gli abbiamo comprato un cappotto però non credo gli succeda niente se è ben riparato in una cuccia chiusa.
    Comunque oltre al dormire che potrebbe anche farlo dentro dovrebbe comunque stare buono se lo tenete fuori quindi abitualo mettendolo fuori e lasciandolo li senza aprire se piange, puoi mettergli un osso da masticare così quando avrà smesso di piangere si guarderà intorno e si metterà a fare qualche cosa.
    Inizia con pochi minuti massimo dieci e apri solo dopo quel periodo di tempo anche se lui ha pianto per la metà del tempo e lo ripeti due volte al giorno vedrai che con una settimana avrà imparato che non succede niente se sta un po di tempo in balcone
     
    Top
    .
  9. atram84
     
    .

    User deleted


    a -10 fuori no. Pure i miei che sono belli tosti e abituati a star fuori, quando fa troppo freddo li metto in una stanza apposita, senza riscaldamento ma almeno non va sotto zero.
    Lascio solo il pastore abruzzese che se la gode anche con temperature polari. I border è vero che hanno un bel pelo ma più che al freddo io li trovo resistenti all'umido, difficilmente passa l'umidità nel loro sottopelo.
    Se proprio devi abituarlo a dormire fuori allora che abbia davvero un posto molto riparato e non solo la cuccia, dove per quanto il calore del corpo si trattiene con le temperature aquilane sempre freddo fa. Per il resto è normale che voglia stare in casa con voi, abitualo gradualmente e soprattutto rendigli il balcone un posto speciale se proprio vuoi che lui ci stia volentieri. Significa che devi passare molto tempo lì con lui, magari fare i vostri giochi lì, le pappe lì ecc...
     
    Top
    .
8 replies since 17/12/2012, 13:10   1059 views
  Share  
.