database border collie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supersonik
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    è da un po' che non scrivo piu' sul forum :fiuii: anche se ogni tanto leggo in silenzio senza intervenire.

    volevo informarvi del database dei border collie di anadune (www.anadune.com), per chi già non lo conoscesse! è internazionale e vi sono border collie di tutte le nazioni.
    E' in inglese, ma è facile da consultare e intuitivo, ha una bella grafica ed è gratuito, previa registrazione.
    è possibile anche caricare la foto del proprio border o di border che si conoscono! è un modo anche per trovare foto di parenti.

    non è completo, ossia i singoli utenti possono caricare le varie informazioni, quindi va sempre tenuta fede al libro genealogico online dell'enci! e cmq ci possono essere alcuni errori.

    provo a caricare qui un piccolo manuale che ho fatto in pdf per chi volesse capire come funziona!!

    inseriamo i nostri border collie con le relative foto, cosi' per renderlo piu' completo e trovare piu' facilmente le foto di parenti e amici!!!!!!
    per chi avesse bisogno di aiuto basta che mi contattiate, lo faccio molto volentieri!!!

    sonia




     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    brava Sonia bell'iniziativa!

    ma io l'allegato pdf non lo vedo!
     
    Top
    .
  3. atram84
     
    .

    User deleted


    in effetti mancavano i riferimenti per Anadune qui sul forum! Ben fatto! :)
     
    Top
    .
  4. supersonik
     
    .

    User deleted


    sarebbe bello se ognuno contribuisse per renderlo sempre piu' completo!!!

    resto disponibile per chi volesse delegare l'inserimento della foto e del proprio cane, per me è solo un piacere! ^_^

    ehmm silvia e marta sapete che io sono un po' negata a caricare le cose fui sul forum!!!
    ho la guida completa che ho fatto, in versione pdf, su facebook... come faccio a caricarla qui per farla consultare da tutti? potete aiutarmi? grazie!!!

     
    Top
    .
  5. atram84
     
    .

    User deleted


    mandami il link ci provo io
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Sonia fai come per mettere le foto, schiaccia "add reply" e poi in fondo alla finestra di scrittura per il messaggio ci sono le due possibilità per gli allegati, tu usa la casellina di sinistra (quella di destra é per imageshack)!
     
    Top
    .
  7. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    purtroppo in quel db mancano alcuni riferimenti molto importanti per chi avesse bisogno di dati sui cani isds tipo allevatori gradi di inbreeding etc ed è stato fatto originariamente per i cani da show, un pedigree serio e ben fatto è quello che procura il sig. Teun van Den Dool con tantissime informazioni riguardanti genetica salute allevatori premi etc per i cani ISDS: www.bcdb.info/index.htm
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    grazie!!
     
    Top
    .
  9. supersonik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robin Goodfellow @ 5/11/2012, 08:53) 
    purtroppo in quel db mancano alcuni riferimenti molto importanti per chi avesse bisogno di dati sui cani isds tipo allevatori gradi di inbreeding etc ed è stato fatto originariamente per i cani da show, un pedigree serio e ben fatto è quello che procura il sig. Teun van Den Dool con tantissime informazioni riguardanti genetica salute allevatori premi etc per i cani ISDS: www.bcdb.info/index.htm

    Da quel punto di vista hai ragione, per contattare chi ha allevato quel cane non è facile, soprattutto se lui non si è inserito come allevatore per quella cucciolata, e solo in quel modo dal database riesci a risalirci. Non è completo, ma credo che sia per motivo di privacy, non si puo' neanche aggiungere che un dato cane è di una certa persona, solo lui stesso con il suo account puo' dire, se vuole, che il cane è di su proprieta' o allevato da lui.

    mentre per il grado di imbreeding è calcolato automaticamente. in genetic information c'è il calcolo dell'imbreeding. e anche con il comando "mating" ti calcola la % di imbreeding.
    mentre altri valori non sono attendibili, come le % relative alla CEA...

    pero' tutto sommato io lo reputo un database carino, intuitivo, di grafica piacevole e facile da consultare! e comunque è carino per chi cerca foto di parenti, vuole "navigare" un po' tra le genealogie, vedere gli accoppiamenti fatti ect. Ok non è neanche completo, e a volte ci sono degli errori, quindi io consiglio sempre per chi cerca alcune informazioni di verificare anche sul libro genealogico online dell'enci. che parliamone... di errori ne contiene anche lui eh! oltre che funziona 5 volte si e una no! ti fa perdere la pazienza ogni volta che cerchi un cane, non puoi tornare indietro per visionare le varie cucciolate ma è sempre un copia e incolla per spostarti tra i vari fratelli o altre cucciolate...

    quindi finalmente c'è un qualcosa di internazionale di carino da poter consultare! che certo potrebbe migliorare ancora ^_^
     
    Top
    .
  10. atram84
     
    .

    User deleted


    dovremmo essere riuscite ad averlo online! Se qualcuno non lo vede mi faccia sapere:
    https://docs.google.com/open?id=0B617DlnBs8gwTEMxclJCMU1yUlk
     
    Top
    .
  11. supersonik
     
    .

    User deleted


    io lo vedo!!!! fico!!!!!!!!! :clappp:

    grazie marta!! ;)
     
    Top
    .
10 replies since 2/11/2012, 20:53   588 views
  Share  
.