Pedigree: si può farglielo fare se non lo ha?

L'allevatore non ha registrato la monta dei suoi genitori di razza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kassandra83
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Volevo sapere una cosa. Quando ho comprato il mio cucciolo l'allevatore mi ha detto che non ha il pedigree perchè non ha registrato la monta, ma che era comunque di razza perchè i suoi genitori lo avevano.
    E' possibile farglielo fare ora? Come devo fare?
    Grazie
    Ale
     
    Top
    .
  2. bordertrudy
     
    .

    User deleted


    credo non si possa fare il pedigree LOI
    devi fargli fare il LIR
    praticamente devi iscrivere il tuo cucciolo ad un'expo dove un giudice lo valutera e deciderà se "è un border" e ti da il lir che ha piu o mono la stessa funzione del pedigree

    ma aspettiamo i piu esperti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Marinaaaa dove seiiiiii image
     
    Top
    .
  4. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Sta curando la Ciccina...
    Comunque sì Marina ti può aiutare..
    Carla
     
    Top
    .
  5. bariga
     
    .

    User deleted


    come sta curando la ciccina?? cosa e' successo?
     
    Top
    .
  6. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    La piccina (scusa Marina se lo dico io) è una agnellina di pochi giorni che rifiutata dalla mamma viene ora nutrita col bibe dalla grande Marina ...una preghierina per lei per favore!!!!
    Ciao
    Carla
     
    Top
    .
  7. Kelpie Boy
     
    .

    User deleted


    La sta salvando per una grigliata che organizzeremo tra un paio di mesi quando sarà sana, salva e bella grassottella image image
     
    Top
    .
  8. Abigail82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kelpie Boy @ 24/1/2007, 12:10)
    La sta salvando per una grigliata che organizzeremo tra un paio di mesi quando sarà sana, salva e bella grassottella image image

    e mi sa che Marco sta già preparando la griglia image
     
    Top
    .
  9. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    uff come siete scemiiii
    Tonina è in gran forma, da oggi succhia da sola da in piedi appena vede la tetta della bottiglia si getta a prenderla scodinzolando, è un amore, venerdì quando mi arriva la macchina fotografica vi inondo di fotine. Da oggi le ho anche messo una manciatina di fieno fine fine 2 taglio (come da saggi consigli di Alberto S) e spero tanto che sopravviva anche alla Pasqua di Riccardo e Marco - esistono delle ottime costine di agnello già pronte nelle macellerie. Tonina sarà la mia piccola Babe quando i miei cani saranno in difficoltà eheh ;)

    Per quanto riguada il pedigree, se l'allevatore ha davvero i pedigree dei cani e se quelli sono davvero i suoi genitori, puoi fare l'esame del DNA per verificare che tutto corrisponda e se è tutto ok puoi anche richiedere il LOI. Se invece il tuo allevatore ha bluffato e qualcosa non corrisponde... puoi fare il LIR, in quel caso devi andare a un expo internazionale con la cucciola, farla giudicare da un giudice addetto e se ti da l'attestato di razza puoi avviare la pratica per la registrazione all'Enci.
    In ogni caso vai alla delegazione Enci dela tua provincia e ti daranno tutte le info e la modulistica. In bocca al border!

    Io fra poco farò impazzire la delegazione di Como perchè l'allevatore di Leeloo si è finalmente deciso a registrare in Italia anche il papi....uah ci sarà da divertirsi, prima a richiedere il LOI per Leeloo e poi per tutti i cuccioliii ahah non sanno quelllo che li aspetta gli impiegati dell'Enci...


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Tonina non si tocca!
    Morti di fame!!
     
    Top
    .
  11. myredmerle
     
    .

    User deleted


    salve, sono nuova in questo forum e ho lo stesso problema... la mia cucciola ha sì le carte (pedigree) ma non riconosciute FCI. mi hanno parlato di questa possibilità, cioé di farla vedere a un giudice, ma non ho capito esattamente come fare. la mostra dev'essere internazionale? e se voglio fare tutto ciò in Svizzera dato che sono ticinese?
    grazie a chi mi può dare una risposta :-)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Ciao!!
    la cucciola immagino sia quella della foto....é stupenda!!
    presentatevi nell'altra sezione e raccontaci tutto....mi raccomando tante tante foto!!! :wub:
     
    Top
    .
  13. myredmerle
     
    .

    User deleted


    sì é lei, ma ora ha 6 mesi, é un po' più grandicella e più agitata anche :-) l'ho presa in germania e appena l'ho vista non mi é più interessato del pedigree non riconosciuto FCI...penso che mi potete capire...comunque se c'é una soluzione per cambiare il pedigree in un qualche modo bene, altrimenti amen, son felice lo stesso perché é una cagnetta eccezionale con o senza pedigree riconosciuto FCI.
    per le foto non riesco ad aggiugerne altre perché sono troppo pesanti...non riesco a rimpicciolirle...
    intanto grazie
     
    Top
    .
  14. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    Ciao, bellissima la cagnetta! Non so come sia la regolamentazione dei pedigree in Svizzera per quel che riguarda il corrispondente del nostro LIR, di certo Corinne ti potrà aiutare oppure chiama direttamente l'ente cinofilo ticinese (o quello che c'è di analogo).
     
    Top
    .
  15. myredmerle
     
    .

    User deleted


    si oggi provo a chiamare la commissione SKG (= ENCI italiano) e vedo loro cosa mi dicono...se esiste qualcosa in Svizzera come il LIR in Italia bene, se no rimane una "meticcia"...
    grazie
     
    Top
    .
20 replies since 21/1/2007, 13:43   3745 views
  Share  
.