stazza...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tinti7
     
    .

    User deleted


    Ciao..
    avrei una piccola domandina per chi se ne intende di questa splendida razza.
    Ho notato ad esposizioni varie che ci sono Border più piccoli (minuti) e altri invece più grossi..
    da cosa dipende questo?
     
    Top
    .
  2. Abigail82
     
    .

    User deleted


    dalla grande Madre Natura che ci fa tutti diversi!! e meno male!! image
     
    Top
    .
  3. robbi2000
     
    .

    User deleted


    per esempio la mia petra e' cosi' e'piccola rispetto ad altri border ma potente e forte come tutti.bacio da roberto.
     
    Top
    .
  4. Abigail82
     
    .

    User deleted


    visto che nessun altro risponde... diciamo che è vero, ci sarebbe uno standard che da un'altezza massima.. ma l'altezza minima non esiste. All'interno delle razze, non solo del Border Collie ci sono cani di diverse altezza e di diverse stazze.. e nn è solo una questione di selezione: lavoro e bellezza. Perchè se io penso a tutti i Border che conosco.. che conosco di piccini e di grandi sia di un tipo che dell'altro. Eì come ho già detto Madre Natura che decide.. e chi siamo noi per contestare? image
    La mamma di Abigail è piccolina, suo papà un bel cagnone.. Abigail è uscita una via di mezzo.. sua sorella invece è piccola come la mamma.. e uno dei suoi fratelli più grande del papà! Ma chi può prevederlo.. image
     
    Top
    .
  5. romy.s
     
    .

    User deleted


    roky ha 7 mesi pesa quasi 16 kg ed e' alto 47 cm e' nano? crescera' ancora?
     
    Top
    .
  6. allalarga
     
    .

    User deleted


    la muppy a 10 mesi è 20 chili e 55 cm. è ferma da più di un mese per fortuna, quindi immagino che non crescerà più.
    roky non sarà enorme, ma ha ancora da crescere ;) credo che vada più che bene
     
    Top
    .
  7. lupema
     
    .

    User deleted


    Il mio Lucky ha 9 mesi e mezzo ed è alto 55 cm...il peso è fermo a 18,5 kg, ma io lo tengo un pò più magro di quello che dovrebbe essere

    Secondo me il tuo cucciolo crescerà ancora ;)
     
    Top
    .
  8. romy.s
     
    .

    User deleted


    grazie che carini! mi avete risposto! allora approfitto x fare un'altra domanda: noi gli diamo circa 250g al giorno di crocche divisi in tre pasti piu' i premi e' giusto, poco o troppo?
    in piu' ogni tanto fa delle puzzette silenziose ma ti giuro, da spalancare le finestre! e' normale?
     
    Top
    .
  9. Iskander
     
    .

    User deleted


    sulle crocchette non so, io non le uso e sono sempre andata a occhio. Per il resto, direi di no. E' segno che il cane ha difficoltà nella digestione. I miei cani da che mangiano cibo naturale non ne fanno. A mangime è peggio di una camera a gas
     
    Top
    .
  10. allalarga
     
    .

    User deleted


    nemmeno la muppy infatti le fa con il cibo naturale. io quando davo le crocchette non le pesavo quando ancora le davo, tanto le schifava :D, quindi per le quantità non saprei.
     
    Top
    .
  11. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    io quando davo le crocche di solito seguivo le istruzioni che ci sono sul sacco... non so quanto tempo ha il tuo patato, dipende anche da che marca di crocche date perchè le quantità variano...
     
    Top
    .
  12. Rivincita73
     
    .

    User deleted



    Sullo standard inglese si legge questo:
    The height at the withers varies from 19" to 22" for males, 18" to 21" for females.
    ora tutta la conversione in cm non ho voglia di farla (ho dovuto usare la calcolatrice, sigh!), ma diciamo che c'è un limite "di partenza" di 46 cm circa (per le femmine).Credo -come per le persone- che l'altezza generale sia aumentata (poi non so come sia valutata nei diversi standard, visto che, per esempio, ho scoperto che nello standard NZ le orecchie vanno bene solo semierettejavascript:;
    :wacko:...)e tante volte in esposizione privilegiata per il senso di imponenza che, insieme ad una buona ossatura, può dare (intendiamoci, un cane secco e luungo non fa furore !!!). All'ultima gara a cui sono stata ho visto misurare un cane, quindi forse una controllata viene data anche agli extralarge.
     
    Top
    .
11 replies since 15/1/2007, 12:03   568 views
  Share  
.