CHE COLORE SARA'?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scozia
     
    .

    User deleted




    Questa è la mia Argyll! Il mostro, come la chiamo mio marito!



    Qualcuno sa darmi un suggerimento sul suo colore?
    Che colore è?
    E' una tricolor senza ombra di dubbio, ma su che base?
    Non è un marrone.... ed inoltre con il sole mi sta diventando sempre più chiara. :blink:
    La mamma non è tricolor ma è sempre rossa e bianca. Però è più scura, tipo Erin di Silvy.
    Il papà è un bianco e nero.

     
    Top
    .
  2. Ele&Tessa
     
    .

    User deleted


    non t saprei dire...però è bellissima, mai visto un colore così!! COMPLIMENTI!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    A me sembra un rosso tricolore normale, é semplicemente chiara ed é normale che stando al sole si schiarisca ancora di più.

    Erin diventa più bionda d'estate e così anche le altre rosse di famiglia :)
     
    Top
    .
  4. La Gio
     
    .

    User deleted


    ma è stupenda :wub:
    mi state facendo andare in fissa sui rossi :woot:
     
    Top
    .
  5. sgnappy
     
    .

    User deleted


    non potrebbe essere un lilac tricolore? qualcuno ha una foto di un lilac?

    forse è troppo rossa però per esserlo!
     
    Top
    .
  6. scozia
     
    .

    User deleted


    Infatti! Io l'avevo sempre chiamata rossa tricolor.
    Poi ho visto questa tabella che era stata riportata in un altro topic e mi sono venuti tutti i dubbi del mondo! :wacko:

    www.canis-boc.wz.cz/stenata/barvy_boc.htm

    Io più un paio di settimane fa una tizia che ha un malinois mi ha chiesto che colore fosse, le ho detto "rosso tricolor" e lei mi ha detto: "ma sei sicura? Non mi pare esista il rosso tra i colori del border! Esiste il tricolor, esiste il marrone e il sable ma non ho mai sentito parlare del rosso!".
    A quel punto non ho insistito e lei ha infierito dicendomi:"ma tu dovresti essere informata sul nome del colore del tuo cane!". Mi ha fatto sentire piccola piccola! Mica potevo risponderle che è color patata e che Argyll è la mia Tata Patata Matta!
    E' un bel enigma! Per me era rossa tricolor! So che i mantelli rossi sono molto sensibili ai raggi solari e tendono a schiarirsi ma lei ormai sulla schiena è praticamente crema! Se però scanso il pelo sotto non è rossa è proprio lilla.
    Color "Argyll" visembra brutto??? :cool: :ghiii:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scozia @ 6/6/2012, 20:51) 
    "ma sei sicura? Non mi pare esista il rosso tra i colori del border! Esiste il tricolor, esiste il marrone e il sable ma non ho mai sentito parlare del rosso!"

    :mm:
     
    Top
    .
  8. Ele&Tessa
     
    .

    User deleted


    eh si ... guardando sulla tabella sembra proprio lilla tricolor :)
     
    Top
    .
  9. Memily
     
    .

    User deleted


    Direi proprio Lilac Tricolor!
    Molto carina!

    Ecco una serie di foto di un lilac tricolor:
    http://www.kleine-arche.de/unsere-hunde/de...icksilver-eddy/

     
    Top
    .
  10. babbet-house
     
    .

    User deleted


    comunque che io sappia si può dire sia rosso che marrone ma è la stessa cosa o sbaglio ?

    vedendo il tuo cane mi è venuto in mente una cosa che avevo letto sempre postata qui sulla genetica dei colori e forse il tuo potrebbe essere lillac perchè forse la madre anche se rossa aveva anche il gene recessivo che viene chiamato su questo sito "Dilution" e quindi la tua Argyll potrebbe essere venuta monozigote e quindi manifestarlo così invece di rossa è lillac
    è lo stesso gene che fa venire alcuni border blu invece di neri
    ecco il sito così te lo leggi www.bryningbordercollies.com/Border-Collie-Colours

    oppure è semplicemente rossa come dice silvy ma solo più chiara ^_^
     
    Top
    .
  11. chia&billy
     
    .

    User deleted


    appena ho visto le foto di Argyll mi è subito venuto in mente che poteva essere lilac tricolore..:)
    comunque è proprio bella!! :wub:
     
    Top
    .
  12. scozia
     
    .

    User deleted


    Argyll ringrazia per i complimenti!




    Non so proprio!
    Leggendo e guardando un po' le foto del lilac tornerei all'idea del rosso tricolor (sbiadito dal sole :ghiii: ). Considerato anche i parenti austaliani da parte di madre.
    Il lilac è più freddo come colore rispetto a quello di Argyll che invece è un colore caldo. Inoltre le parte del terzo colore, quello delle sfumature delle guance, dei due punti sopra gli occhi e dell'interno gamba e coscia sono color crema molto chiaro (lo vedete bene nelle frange della coda). Mentre dalle foto del lilac tricolor mi pare che quelle parti siano proprio rosse.
    Credo però che i tricolor, a parte i più classici neri bianchi e marroni, si combinino in diverse varianti. Ovvero che possa esserci, oltre al bianco, un marrone accoppiato con il rosso, un rosso accoppiato con il crema, un lilac accoppiato con il rosso, un lilac accoppiato con il crema ecc.
    Insomma i border sono proprio dei simpatici arlecchini! :roll:

    Nella foto sopra (della vergogna! :P ) aveva tre mesi e mezzo ed era molto più scura. Ora sta facendo la muta e sta cambiando un po'....
     
    Top
    .
  13. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    A prescindere se sia red o lillac Argyll è MERAVIGLIOSA!!! :wub:
     
    Top
    .
  14. scozia
     
    .

    User deleted


    Beh.....io sono di parte........io l'adoro....... :wub: :wub: :wub:
    Grazie comunque...
     
    Top
    .
  15. dema.ivan
     
    .

    User deleted


    non ne capisco ancora molto di colorazioni border, ma capisco che hai um'amica molto molto bella!!!
    Ciao
     
    Top
    .
26 replies since 6/6/2012, 13:10   771 views
  Share  
.