Ma questa simpaticona ve la ricordate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnakinPadme
     
    .

    User deleted


    Chissà perchè non mi ha sorpreso sapere, a dicembre dello scorso anno, la triste fine della mamma della mia Padmina. Qualcuno sa come è finita la vicenda e che sta facendo la diretta interessata? Ce l'hanno messa in galera? :rolleyes:

    http://www.geapress.org/m/cesano-maderno-m...oprietari/22170

    http://www.milanotoday.it/cronaca/canilie-...embre-2011.html

    http://www.ilgiorno.it/monza/cronaca/2011/...i_salvati.shtml
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Io non so niente ma penso che potresti contattare l'associazione che si é occupata dell'affidamento dei cani per sapere come stanno e se l'affidamento é temporaneo o definitivo.
     
    Top
    .
  3. Gin2011
     
    .

    User deleted


    Io me la ricordo bene visto che probabilmente sono stato l'ultimo a prendere un suo cane...
    Per fortuna Gin sta benone, quando ho deciso di prendere un border ho iniziato a cercare informazioni su internet, volevo un blu merle, il primo cucciolo disponibile che ho trovato era dell'allevamento gingerbell, essendo diventato da poco istruttore cinofilo cercavo anche un cane con cui poter lavorare e l'allevatrice mi sconsigliò quella cucciola per lavorare perchè troppo mite di carattere, così riprese la mia ricerca e capitai sul sito dell'allevamento **********di cesano maderno dal sito sembrava un allevamento più che serio riconosciuto enci cani campioni ecc. mi misi in contatto e l'ultimo cucciolo disponibile era un maschio red merle, quando arrivai all'allevamento la mia impressione fu pessima, mi venne in contro una femmina di border dolcissima ma che non doveva esser mai stata spazzolata fin dalla nascita, lei stava facendo lezione a una cliente usava il metodo del clicker training, ma ho notato subito che lo usava in maniera errata rispetto a quello che mi era stato insegnato (ho frequentato il corso da allievo istruttore cinofilo presso il centro studi del cane di luca rossi) finita la lezzione mi fa vedere i cuccioli Gin e una sorella blu merle già venduta, una cosa che mi sorprese è che appena usciti dal loro box i cuccioli si sono fiondati in una pozzanghera a bere (poi scoprii che non avevano nemmeno l'acqua) Quando vidi Gin fu amore a prima vista e decisi di portarlo via da quel posto il prima possibile, era il 2 di dicembre il 5 dicembre Gin venne a casa con me, intorno al 10 dicembre l'allevameto chiuse e tutti i cani finirono al canile di monza, un'altra cosa che notai è che la signora *********** (attenti se sentite questo nome in giro) teneva i cuccioli nello stesso recinto della madre anche se i cuccioli avevano ormai 3 mesi e ogni buon allevatore sa che i cuccioli vanno separati dalla madre a 60 giorni per evitare problemi da iperattaccamento e ansia da separazione, i genitori me li fece vedere da lontano saranno stati a 50/60mt. Le ultime notizie che ho avuto è che i cani che erano sotto sequestro al canile sono stati dissequestrati e sono stati adottati quasi tutti... per quanto riguarda quella delinquente so che era in attesa del processo non so altro, scusate per il poema

    Edited by vega boxer - 17/5/2012, 21:55
     
    Top
    .
  4. Gin2011
     
    .

    User deleted


    Ecco gin

    ginfo

    Uploaded with ImageShack.us

    Edited by SilvyCH - 17/5/2012, 20:06
     
    Top
    .
  5. atram84
     
    .

    User deleted


    ho omesso il nome, non credo sia possibile farlo pubblicamente sul forum e ci siamo tutti attenuti scrupolosamente nei post precedenti. In ogni caso è facile capire chi sia ovviamente.
    mi sento di correggerti solo in un punto: dopo i 60 gg non vanno staccati dalla madre i cuccioli, anzi... se rimangono ancora fino ai 3 mesi ci sono moltissimi aspetti positivi (a patto che venga cmq fatta la socializzazione con tutto il resto del mondo).
     
    Top
    .
  6. Gin2011
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il nome, credo che sia possibile farlo nel caso in cui si tratti di una persona che ha commesso un reato, se mi sbaglio chiedo scusa, per quanto riguarda la separazione a 3 mesi non sono d'accordo per quello che ho studiato come tesina al corso di istruttore cinofilo ho portato i periodi sensibili del cucciolo, non ho trovato nulla che avvolarasse la tesi che stare con la madre oltre i 60 giorni portasse dei benefici, da quello che so dopo con lo svezzamento la madre smette di rilasciare l'ormone responsabile dell'attaccamento affettivo del cucciolo nei confronti della madre e in quel momento il cucciolo è in grado di adattarsi ad ogni ambiente anche se totalmente diverso da quello in cui è cresciuto fino a quel momento, ho frequentato anche uno stage sui comportamenti problematici e ho imparato che molto spesso alla base dell'ansia da separazione c' è il distacco ritarrdato dalla madre, questo è quello che ho ''studiato'' se poi ci sono altre teorie sono curioso di conoscerle :D non si smette mai di imparare
     
    Top
    .
  7. atram84
     
    .

    User deleted


    più che teorie c'è la pratica :) allevo da qualche anno e ho visto differenze notevoli tra cuccioli dati via esattamente a 60 gg e cuccioli che vanno via verso i 70 e oltre. Parlo di adattamento al nuovo ambiente e alla nuova famiglia. Qui siamo ot ma sarebbe bello aprire un post per discuterne, ti va? :)
     
    Top
    .
  8. Gin2011
     
    .

    User deleted


    mi scuso amnche per la dmensione e il doppione delle foto, non era mia intenzione sono un po impedito a pubblicarle reliefcopia2

    certo che mi va! mi fido di te comunque per ora la mia è sola teoria scritta la pratica a parer mio è molto più valida! Comunque la maledatta non ha fatto alcuna socializzazione, ho dovuto fare un gran lavoro io... te lo racconto nella nuova discussione dove la apro?
    Grazie!
     
    Top
    .
  9. scozia
     
    .

    User deleted


    Beh! Sarei dell'opinione che più pubblicità si fa di questo "nome e cognome" meglio è!
    Considerato anche che, a parte in forum come questi, perticolarmente toccati dai fatti proprio per la sensibilità di chi vi prende parte, non si è più parlato di questo caso.
    Il richio è che questo bel personaggino, un volta "pagato" il suo debito con la giustizia torni a fare tranquillamente ciò che faceva prima.
    Quindi, secondo la mia modesta opinione, sarebbe piuttosto meglio evitare di esprimere opinioni personali definendo "delinquente" o equiparati senza che vi sia un giudizio definitivo da parte dell'autorità giudiziaria, piuttosto che omettere un "nome e cognome" dicendo semplicemente che si tratta della titolare dell'allevamento Zion Creeck di Cesano Maderno. Dicendo questo si farebbe un nome e cognome che la gente ha il diritto di ricordare senza accusare di niente nessuno.
    Ma è la mia opinione personale e sono un semplice utente: in quanto tale rispetto le direttive e le decisioni dei mediatori. :bye:
     
    Top
    .
  10. Gin2011
     
    .

    User deleted


    L'ho definita delinquente in quanto le sono stati contestati dei reati e quindi a mio avviso la parola delinquente non è sbagliata, ma è solo una mia opinione ^_^ , ho scritto a Katia dell'associazione Border's angel che si era occupata di soccorrere i cani una volta che l'allevamento è stato chiuso allego il nostro scambio di mail,


    Ciao,
    non so se ti ricordi di me, ci eravamo sentiti a dicembre perchè avevo preso un cucciolo da quella delinquente (per essere educato) di ********* dell'allevamento **** di cesano maderno, a quanto pare io sono stato fortunato perchè Gin è in perfetta salute e semba non avere problemi, ma non ho avuto più alcuna notizia sugli sviluppi dopo la chiusura dell'allevamento, mi piacerebbe sapere che quella delinquente abbia pagato per le sue colpe.
    Grazie e buona serata
    Matteo
    ..
    2 ore faBorder's AngelsCiao Matteo!
    Purtroppo la Sig.ra ............è ancora libera di girare ma speriamo vivamente non libera di fare altri danni.
    E' comunque sotto controllo dalla polizia di Cesano Maderno che sta seguendo il caso.

    Siamo davvero molto contenti per GIN e ci teniamo a dirti che tutti i cani sono stati sistemati, adulti e non!!!

    Ti auguriamo una buona giornata!

    Katia & tutto lo staff Border's Angels
    ..

    Edited by vega boxer - 17/5/2012, 21:57
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Matteo, ci sono delle regole che proteggono te, gli utenti e gli amministratori del forum da eventuali denunce di diffamazione.

    Dunque ti chiedo cortesemente di non pubblicare nomi e cognomi e soprattutto di curare bene come ti esprimi. Inoltre, non tutti apprezzano che delle mail personali vengano pubblicate senza permesso in un forum. Verba volant, scripta manent.

    Ti ho anche corretto le foto.

    Siamo tutti dalla stessa parte ma dobbiamo rispettarci e tutelarci a vicenda. Grazie per la tua comprensione!
     
    Top
    .
  12. Gin2011
     
    .

    User deleted


    la mail dava risposta alla domanda del forum non credo che la persona sia dispiaciuta che ho pubblicato la mail... per quanto riguarda il nome non lo sapevo e infatti nel riportare la mail l'ho cancellato, se ti riferisci alla parola delinquente non la userò più anche se non so come altro definire una persona che ha commesso un reato, chiedo di nuovo scusa ma volevo far sapere che tutti i cani hanno trovato casa e il pubblicare la mail era un modo per omaggiate l'ottim lavoro fatto da border's angel

    grazie per le foto!

    ops mi sono accorto che il nome ci fosse 2 volte chiedo scusa
     
    Top
    .
  13. AnakinPadme
     
    .

    User deleted


    e allora il processo c'è stato?
     
    Top
    .
  14. Gin2011
     
    .

    User deleted


    Nessun processo purtroppo al momento, io sono andato avanti nelle mie "indagini" e ho scoperto alcune cose... Sono riuscito a contattare il padrone di uno dei fratelli del mio cane, probabilmente l'unico che riuscirà ad ottenere il pedigree, in quanto si è mosso prima che la signora sparisse, riuscendo a farsi lasciare il documeneto sulla cucciolata, ma la signora aveva cancellato tutti gli spazi relativi ai cuccioli tranne uno dicendo che non gliene fregava nulla degli altri proprietari,Inoltre ho scoperto che ha un profilo fb se qualcuno vuole controllare gli dico il nome in pvt, sul suo profilo dice di vivere a Parigi ma è una frottola perchè il genio non toglie la localizzazione dalle foto che pubblica, ed è rimasta in zona... Io a suo tempo avevo gia segnalato il tutto a borders angel, lei è riuscita a tenere un solo cane (la madre del mio), la cosa assurda è che continua a pubblicare link di animali bisognosi... Ieri esasperato dall'ennesimo link ho provato a segnalare la mia storia a stoppa...
     
    Top
    .
  15. AnakinPadme
     
    .

    User deleted


    Non male, magari si informa tanta gente di più così. Io ilò nome lo so anche troppo bene, visto che ho una figlia (displasica operata) di una delle cagne trovate seppellite alla bell'emmeglio nel'allevamento lager. Se stoppa ti ricontatta e hai bisogno di manforte con testimonianze varie fammi un fischio
     
    Top
    .
14 replies since 11/5/2012, 18:04   485 views
  Share  
.