Seal Merle

Che mi dite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Ho cercato su internet ma parlano pochissimo di questo tipo di pelo, molto raro e basta dicono. Siccome a giugno circa arriverà il maschietto seal merle volevo sapere cosa ne pensavate voi! Il 10 marzo è nato, e venerdi prossimo vado a dargli la caparra in quanto ultimo cucciolo della cucciolata. Vado in un allevamento nn penso molto conosciuto, ma l'istruttrice e allevatrice è conosciuta. Ma tralasciando questo ditemi voi che ne pensate e cosa ne sapete!
     
    Top
    .
  2. atram84
     
    .

    User deleted


    non c'è molto da dire in effetti... solo che è raro. Rose è seal tricolore, e ha queste sfumatura sabbia soprattutto sul collo e spalle che si vedono solo alzando il pelo. Viene definito come una sorte di sable nascosto. Insomma il cane porta il gene sable ma non lo esprime completamente.
    Cmq non è facilissimo da notare sui cuccioli, su un mantello merle ancora meno (posto che sia possibile come combinazione).
    Questo è il pelo di Rose
    164327_1795132405959_1469163220_2267232_3350024_n
    167551_1795133165978_1469163220_2267236_8251175_n
     
    Top
    .
  3. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    561359_3257253602696_1607811137_2643290_731755535_n

    Così sono da cuccioli? questa è la cucciolata (una parte), sono i 3 maschietti seal, poi c'è una femmina seal, 1 maschio nero-bianco e una femmina nero-bianco :) beh sono stupendi!
     
    Top
    .
  4. atram84
     
    .

    User deleted


    bellissimi ma di sicuro non è seal. potrebbero essere forse dei merle su base sable, ma seal è una cosa diversa. :)

    ho trovato qualcosa, potrebbe essere un saddle merle
    http://www.gis.net/~shepdog/BC_Museum/Perm...olorSaddle.html
     
    Top
    .
  5. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    l' allevatrice ha contattato un allevatore brasiliano che dispone di border collie rari e facendo vedere le foto, il sable c'è in base ma ha detto principalmente seal merle se volete altre foto vi faccio vedere ;) blue merle e red merle esclusi in principio, seal o sable.

    Io ho trovato questo:

    www.canis-boc.wz.cz/stenata/barvy_boc.htm

    Prova a fare un confronto ;)
     
    Top
    .
  6. atram84
     
    .

    User deleted


    secondo me sono sable merle ;)
     
    Top
    .
  7. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    stupendi comunque! il 10 maggio fanno 2 mesi, io andrò verso la fine invece a prenderlo :P Boia non vedo l'ora!

    E poi in quel periodo arriva oltre al mio Prince, anche il cuginetto Rufus, un Whippet tigrato e bianco nati piu o meno lo stesso periodo ;)
     
    Top
    .
  8. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    Ho riconosciuto la cucciolata, a prescindere dal colore se sia seal o sable comunque è molto particolare e raro, stai facendo un'ottima scelta. I cuccioli sono bellissimi, vengono da due genitori splendidi e l'allevatrice è una persona meravigliosa. Facci sapere quale sceglierai. :D
     
    Top
    .
  9. chia&billy
     
    .

    User deleted


    sono davvero dei bei cucciolotti!
    a me sembra che il colore sia slate merle, che in pratica è il gene merle che si è manifestato sulla diluzione del nero ovvero sul blue...e da quanto ho letto è una colorazione molto rara...:)
     
    Top
    .
  10. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    E' disponibile solo un maschietto tra quelli ;) quindi immagino che la scelta sia piuttosto ristretta :P
     
    Top
    .
  11. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    Sisi l'ho visto!! Davvero un bel cucciolotto... :)
     
    Top
    .
  12. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Ahahah i miei si sono innamorati del cucciolo! Adesso bisogna aspettare fine maggio! :P
     
    Top
    .
  13. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    Fantastico allora...e che maggio si sbrighi ad arrivare allora!!
     
    Top
    .
  14. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Scusate, stando alle foto mi vien quasi da pensare che Yago sia seal tricolor... è possibile?
    Il sottopelo effettivamente non è nero, ma color sabbia/nero... Inoltre il suo marrone non è proprio marrone ma color caffelatte... Vediamo se riesco a fargli qualche foto.

    Zio, i cagnetti son meravigliosi, tu porti a casa quello che nella foto qui sopra è di muso???
     
    Top
    .
  15. babbet-house
     
    .

    User deleted


    comunque il colore del sottopelo cambia in base alla stagione sparky che adesso ne ha parecchio lo ha di colore grigio sfumato marroncino chiaro
    ma l'estate una volta spazzolato a partire già da adesso lo toglie tutto e rimane solo il pelo lungo nero con le classiche ciocche rossicce sul sedere che in estate si notano molto di più per via del sole
    se invece il colore persiste tutto l'anno come si vede nella foto di rose potrebbe essere !
     
    Top
    .
31 replies since 2/4/2012, 15:23   1395 views
  Share  
.