spaventato dalle opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca&Emi
     
    .

    User deleted


    Non era riferito a te, ma mi riferivo al fatto che un cane può essere incontrollabile anche non essendo un bordercollie. Un bordercollie invece non è detto che debba lavorare 18ore al giorno inseguendo oche\pecore\mucche\palle\gare ad ostacoli, per essere felice e vivere una vita dignitosa, ed il mio messaggio voleva essere che un cane si, ti cambia comunque la vita a prescindere dalla taglia\razza ha bisogno dei suoi spazi e di molto tempo per essere accudito e curato.

    Per quanto riguarda il discorso del Comportamentalista, io continuo a pensare che non ce ne sia bisogno, almeno durante la fase di crescita del cucciolo, basta anche un libro scritto bene per risolvere i problemi alla radice. Farlo da soli, ti rende più sicuro di te stesso. Una persona che ti vede una volta ogni 15 giorni, sa una sega come sta crescendo il cane e come reagisce a determinate situazioni, può darti indicazioni poco precise e generali. Il padrone deve essere capace di gestirlo da solo. Stiamo parlando di un cucciolo di cane, non di un serial killer!!! Va educato e cresciuto con serenità, senza ansia, questo già aiuta molto.

    Scozia tu invece prenditi tutto il merito che vuoi per quanto riguarda Argill ed il suo comportamento, perchè siete una squadra, ed entrambe avete imparato l'una dall'altra, e sopratutto ti trova la cosa più divertente del mondo ;) Il lavoro lo hai fatto tu, lei si è solo resa conto che sei da sballo! ;)

     
    Top
    .
  2. scozia
     
    .

    User deleted


    Infatti io ti avevo detto da subito che ero pienamente concorde e approvavo in pieno il messaggio che stavi finalmente cercando di far passare: era tempo che qualcuno cercasse di allentare un po' l'allarmismo che spesso si getta sui futuri neo proprietari di border (e non sto parlando del forum ma in generale, di quanto viene comunemente detto a chi cerca opinioni prima di scegliere questa razza).

    Continuo a non assumermi i meriti per il comportamento di Argyll perchè a volte ho la senssazione che sia lei ad educare me! :) Grazie, comunque!

    Mi prenderò, invece, tutti i meriti che mi spettano quando riuscirò a risolvere i problemi che ancora affliggono Giunness! Ottenere la sua felicità ed il suo star bene in ogni momento: quella sì sarà una grande vittoria! :winner:
     
    Top
    .
61 replies since 18/3/2012, 22:14   5400 views
  Share  
.