Previsione per luglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgnappy
     
    .

    User deleted


    caratteristiche evidenti di che? colore? orecchie su o giù? ammesso che per un border queste siano le prime cose da guardare (non è così) sei tu un giudice di esposizione e hai l'esperienza per valutare cosa è morfologicamente corretto?
    Zio scusa se te lo dico ma a me sembra che tu di border collie non abbia capito nulla.
    E capisco che gli utenti "anziani" (in senso di lunga permanenza nel forum :blll: ) si siano seccati di ripetere e ripetere le stesse cose per la millesima volta visto che c'è un sacco di materiale sia qui, che in rete, che in libreria...
    prima di tutto l'allevamento di cui tu parli alleva tre razze: border collie, fox terrier e barboni nani ( c'è anche scritto sul loro sito)
    In secondo luogo nella descrizione che fanno del border collie dicono che è un cane per tutti e ne fanno mille elogi senza menzionare alcun difetto. secondo te è possibile? per me no...
    se fossi in te prima di lanciarti nell'acquisto di questo cane mi leggerei tutti e ripeto tutti i topic di questo forum e non intendo i topic: "come insegno a far fare le pipì fuori"...le tue uniche preoccupazioni fino ad ora sono state: se può restare da solo. se è figlio di campioni di non si sà cosa, ecc...cose al momento totalmente prive di valore per questo tipo di cane...sono state tutte domande che chiunque e per qualsiasi razza potrebbe fare. forse varrebbe la pena approfondire un po' di più l'argomento..
    senza offesa! :bye:
     
    Top
    .
  2. MyFiona
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgnappy @ 15/3/2012, 18:42) 
    prima di tutto l'allevamento di cui tu parli alleva tre razze: border collie, fox terrier e barboni nani ( c'è anche scritto sul loro sito)
    In secondo luogo nella descrizione che fanno del border collie dicono che è un cane per tutti e ne fanno mille elogi senza menzionare alcun difetto. secondo te è possibile? per me no...

    Ma non è un allevamento multirazza come l'altro...
     
    Top
    .
  3. sgnappy
     
    .

    User deleted


    non multi...trirazza! :P
     
    Top
    .
  4. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgnappy @ 16/3/2012, 10:19) 
    non multi...trirazza! :P

    Sgnappy il resto delle domande le ho fatte alla signora dell' allevamento, che tra l'altro ha principalmente border, e per passione e a livello a
    Amatoriale barboni e fox... Non è come l'altro, fidati... Qui gli accoppiamenti li fanno con attenzione, mentre nel multirazza sfornano e basta senza la minima preoccupazione!

    Le domande che mi sono posto era perchè essendo ancora abituato a gestire un cane come il beagle dal temperamento molto focoso mi erano sorte spotanee le domande!!
     
    Top
    .
  5. sgnappy
     
    .

    User deleted


    Zio scusami se rompo ma non è parlando con un solo allevatore che scopri se quella razza, quel cane è giusta per te o no...il fatto di scartare i cosìdetti canifici dove hanno un sacco di razze diverse non significa "essere in salvo"..ci sono molti allevatori anche monorazza che sono tanto quanto i negozi di animali (non dico sia il caso della tua) e l'unico modo per mettersi un po' al riparo è girare e sentire tanti posti e tante persone diverse (compresi addestratori, chi i border li possiede già, ecc..) perchè se nessuno compra nell'allevamento pinco pallo (ad esempio) anche se è mono razza, anche se i cani sembrano bellissimi...un motivo c'è...poi ribadisco i miei sono esempi, non mi riferisco a nessuno in particolare..
     
    Top
    .
  6. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Il problema del girare tanti allevamento è gia quello il problema! In veneto ci sono 2 allevamenti, uno a roncade (quello dove sn andato) e il multirazza a mogliano, e gia x me sono 70 km da fare all'andata!!
     
    Top
    .
  7. |[-Hero-]|
     
    .

    User deleted


    ZIOM4T io sto a Prato in Toscana e sono andato anche in Svizzera (400km andata e 400km ritorno) per vedere un allevamento ed è stato il migliore che ho visitato, tra l'altro l'allevatrice mi ha voluto conoscere di persona prima che nascessero i cuccioli talmente che tiene ai propri cani ed è una persona veramente squisita, se prenderò un cucciolo lo prenderò da loro senza alcun indugio. Mi sono tenuto e sono in contatto con una decina di allevamenti ed i piu' vicini si sono mostrati veramente dei "cagnari", roba che ti chiedevano la caparra prima che i cani rimanessero incinta.
    Un cane (tralasciando razze) è un compagno di vita e va scelto con cura, qualche sacrificio anche per la scelta va fatto e piuttosto che arricchire delle teste a pera di quel genere a cui gli interessa solo svendere dei cani senza alcun minimo criterio, preferisco davvero farmi 800km senza alcun peso sulla coscienza.
     
    Top
    .
  8. sgnappy
     
    .

    User deleted


    guarda Zio che non è che bisogna girarne mille ma se tu chiedi in giro ( e qui hai un forum pieno di persone cui chiedere senza manco alzarti dalla sedia) il nome di un paio di allevamenti buoni ti viene fuori...chiedi qui a chi fa gare nelle varie discipline anche se il tuo scopo non è quello di fare necessariamente dell'agonismo..e vedi se viene fuori o no l'allevamento che hai selezionato tu...se nessuno ha preso un cane da lì o cmq una persona su cento cui chiedi vorrà dire che forse è melgio cambiare strada...se invece 10 persone ti nominano quell'allevamento allora è già un passo avanti...
     
    Top
    .
  9. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    A me l'allevamento rovi fioriti è stato consigliato e apprezzato molto bene da MyFiona :) dopo nn ho molte possibilità per andare in giro ad allevamenti visto che i miei hanno poco tempo , non è il fatto della benzina ma x il poco tempo che mio papà ha x accompagnarmi..
     
    Top
    .
38 replies since 11/3/2012, 14:25   763 views
  Share  
.