Previsione per luglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutto il forum!! Ieri siamo tornati dall'allevatrice e... Ci sono 2 femmine in calore, sappiamo gia che il padre è Lord allymoon xfortunakecericcardo campione di bellezza del 2009-2010 nn ricordo se internazionale, fatto sta che x mia ignoranza mi arrivera circa per luglio, 2 mesi di procreazione e 2 mesi di svezzamento. Giusto? Cavolo il bello è che mia mamma giustamente da persona moolto dubbiosa sulla razza è cambiata completamente! Li abbiamo visto alcune femmine, tutte bellissime e coccolone. Ha cambiato completamente opinione! Prince arriverà sicuramente a casa presso l'allevamento Rovi Fioriti.

    Siamo inoltre andati al multirazza, che schifo di accoglienza, di persone e che prezzi!!! I genitori nn ce li hanno fatti vedere e ci hanno sconsigliato la razza in quanto iperagitata, superimpegnativa e incontrollabile in casa. Ma che diavolo sta dicendo?? Ah i prezzi erano 800 senza pedigree e 1100 con pedigree. Ah la cosa che ha fatto ridere me e mio papa, la padrona del multirazza ci ha consigliato un barbone toy dicendo che era superiore al border. Ahahahah noi le abbiamo risposto che il border è altamente superiore come intelligenza e tutto rispetto a un barbone toy, e che sinceramente un ragazzo di 18 anni che va in giro con un cane del genere diciamo che si vergogna un po no??? Hahaah e cmq un cane è fatto per essere accarezzato senza accucciarsi o tenerlo in braccio cavolo! Almeno io sono di quest idea!

    Detto questo sono fiero di aver scelto l'allevamento di Gabriella in quanto ci ha spiegato tutto sul border e sul loro carattere, ma soprattutto sappiamo che i genitori sn selezionatissimi in tutto e specialmente sono COMPLETI!


    Vi terrò aggiornati in questo topic! Sabato prossimo si torna su a Roncade per coccolare qualche cane e parlare seriamente! Nn vedo l'ora che arrivi luglio ragazzi!!

    Edited by ZioM4T - 11/3/2012, 23:05
     
    Top
    .
  2. vega boxer
     
    .

    User deleted


    https://bcct.forumcommunity.net/?t=48245600
     
    Top
    .
  3. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Scusa vega, ero un po emozionato ahahah cmq editato tutto!
     
    Top
    .
  4. atram84
     
    .

    User deleted


    è una bella notizia! per l'allevamento multirazza meglio che non commento.
     
    Top
    .
  5. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    I barboni SONO superiori ai border per tante cose, non ha mica tutti i torti quella tipa. E alcuni boder sono difficili da gestire etc etc. Chi dice il contrario?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Infatti!
    Da quel punto di vista non aveva assolutamente torto, poi che le sue parole non fossero disinteressate é un conto, ma non trovo così ridicolo il barbone, nemmeno per un ragazzo di 18 anni.
    Da quando il cane é uno status symbol??

    Comunque sono felice che hai scelto e hai trovato il tuo cucciolo, ormai le spiegazioni te le abbiamo date, aspettiamo il suo arrivo e tante foto!
     
    Top
    .
  7. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Non volevo dire status symbol ma diciamo che un Barbone nano non mi si addice molto, io con un cane voglio divertirmi, fare qualcosa insieme, e che mi salti addosso x farmi le feste!!! Ahahah vabbè la mia mentalità è puntata su cani di taglia media e grande ma comunque il border x me è gia uno tra il massimo che potessi desiderare!!

    Ha tutte le caratteristiche che desideravo, meglio di cosi!!

    Comunque Rovi Fioriti è un allevamento stupendo dove Gabriella, la padrona e psicologa cinofila, alleva da anni questa splendida razza, conosce ogni sua parte del carattere e alleva cani mirati non a 1 categoria, ma a 2 o anche 3. Ora il prossimo o l'altro sabato tornerò... Spero che venerdi 30 ci torni di nuovo da maggiorenne soprattutto xD
     
    Top
    .
  8. babbet-house
     
    .

    User deleted


    infatti anche io stavo per dire che il barbone non è così da discriminare sul fattore intelletto quello toy non saprei
    per me le cose che ti ha detto sono vere ma in parte cioè se il cane non è gestito bene o non è ben selezionato o cresciuto male anche noi con sparky non sempre abbiamo avuto vita facile perchè è un paraculo da paura e se non gli stai addosso continuamente per certe cose tenta di fregarti e fare come pare a lui e se una persona va all'aqua di rose il cane diventa ingestibile
    ma non che il border collie è un cane ingestibile in se e che in casa non possa vivere senza essere un distruttore o una iena impazzita :lol:
    no comment sul discorso pedigree si e pedigree no = differenza abbissale di prezzo :ph34r:
    io gli avrei domandato "a ma perchè il pedigree cosa 300 euro ?" volevo sapere cosa ti rispondeva
     
    Top
    .
  9. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    A uno gli aveva offerto un maltese a 900 euro e con pedigree sui 13-1400 !! Pazzi cavolo!

    Almeno quando arriverà Prince, so che sarà selezionato in modo adeguato, io ho chiesto bellezza e obedience, il padre d'altronde ne è il campione! Anzi ex! Cmq pensandoci sabato prossimo andrò di nuovo su e dirò di lasciare stare, almeno quando lo vedrò appena nato, chiedero di prepararlo come meglio crede, voglio vivere tutto il tempo della sua vita al meglio, con tanto divertimento!
     
    Top
    .
  10. zubi1
     
    .

    User deleted


    A parte che stenderei un velo pietoso sulle dichiarazioni sul barbone, visto che ne ho uno tatuato addosso e che fa delle cose che almeno l'80% dei border si sogna........cercando di mantenere la calma.....ma cosa sono le categorie mirate? questa non l'avevo mai sentita.......
     
    Top
    .
  11. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Ci sono allevamenti dove certe persone, no so se riguarda il border ma per altre razze si dove i padroni chiedono all allevatore un cucciolo con certe potenzialita a mirare solo su quelle, nel senso che se un cane è tranquillo e obbediente, gli fanno fare solo obedience o se un cane prende il bastone e te lo riporta spontaneamente, loro lo puntano sul riporto (questo riguarda il beagle e simili) non so se ho reso l'idea. altrimenti se il papa è campione di agility e lo stesso la mamma, i cuccioli li preparano solo su agility. La cosa che mi ha detto questa allevatrice mi ha sconvolto un po sinceramente, infatti le ho chiesto 2 volte se era vero e soprattutto all'estero è cosi mi ha detto. Io mi riferivo a questo

    Zubi non voglio mettere in discussione le capacita di un barbone disprezzando le sue potenzialità ma volevo evidenziarlo alla tipa del multirazza che sinceramente preferivamo un cane diciamo di proporzioni maggiori, e ovviamente la razza è una della diciamo top 5 delle mie preferite... Dobermann border, alano, weimaraner ( nn mi ricordo come si scrive xk sn dal cell), akita inu. Purtroppo a me piacciono i cani grandi :D gusti sono gusti, nn volevo fare razzismo o discriminare eh!

    Ah zubi io parlavo del toy e del nano e basta!! So che anche loro spiccano per intelligenza!!! Comunque tornando in campo barboni, il barbone gigante è una meraviglia! Ma io ormai mi sono puntato sul BC!
     
    Top
    .
  12. atram84
     
    .

    User deleted


    volev fare una piccola precisazione in merito all'obedience: è una vera e propria disciplina sportiva, non si tratta di esercizietti di obbedienza generale, è un pò come l'agility tanto per capirci ma con esercizi e tipi di lavoro differenti. non confondete le due cose ;)
    Se io dico che il mio cane fa obedience si suppone che si alleni per le gare di questa disciplina o che lavori a quegli esercizi, diversamenete si parla di obbedienza di base o meglio ancora educazione di base.
    Per le categorie in realtà dipende dall'allevatore, se ha cani di selezione da show è perchè lui è interessato in quella cosa, se ha cani da lavoro (su pecore) è perchè intende selezionare in quella direzione. Poi che i cani per impiegare le loro giornate possano fare tante attività (agility, ricerca, obedience ecc) è un latro discorso. Sono discipline in cui tutti i cani, no solo border, possono cimentarsi.
    :)
     
    Top
    .
  13. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Si Atram lo so, volevo ifatti dire quello, scusate x la mia dislessua ahahaha sn sul cell e nn riesco a verificare cio che scrivo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Scusa permettimi di dirti che l'idea dell'allevamento a più categorie é una grandissima minch...a.

    Ci sono come in tutte le razze linee da show e linee da lavoro, grande differenza di fisico e soprattutto di attitudine e istinto al lavoro su gregge

    ma che adesso si facciano cucciolate "bellezza+agility", "bellezza +obedience" o "obedience+agility" o la super cucciolata a 3 categorie "bellezza+agility+obedience"...per favore...



     
    Top
    .
  15. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    Sarà che sono stata fortunata ma io non ho avuto tutti questi problemi quando ho dovuto scegliere il mio border. Forse perchè ho trovato subito l'allevatrice perfetta e forse perchè sinceramente ero così emozionata all'idea di prendere un border che non sono stata a guardare se era da expo, da obbedience, da lavoro o da agility mi sono preoccupata di informarmi sugli esami ufficiali e i loro risultati, sui genitori e i loro comportamenti. Solo dopo informandomi ho visto che Grace era stata selezionata per una linea da expo ma devo dirvi la verità Grace non è per niente da expo, si è bella ma è un terremotooooooo, in verità io la preferisco così com'è "cane da masseria" come la chiamo io :P quindi non sò se Grace è un'eccezione ma anche se ci sono le selezioni penso che ogni cane poi sviluppi il suo carattere, le sue potenzialità e le sue attitudini in base a quello che gli piace.
     
    Top
    .
38 replies since 11/3/2012, 14:25   763 views
  Share  
.