Previsione per luglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    io mi prenoto per la cucciolata bellezza e istinto per i lavori domestici con predisposizione per stiro e cucina :P
     
    Top
    .
  2. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    Se vuoi la mia ha istinto lavaggio piatti, selezionata con lingua adatta a pulire tutti i piatti XD
     
    Top
    .
  3. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    bene la accoppieremo con un bel maschio che lava i vetri e sai che cuccioli?
     
    Top
    .
  4. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Io vorrei uno che mi facesse le faccende domestiche + mi cucinasse, vabbe apparte gli scherzi a me sinceramente me ne frega poco se non nulla della categoria o della selezione, preferirei da expo ma quello che mi conquisterà mi prendero, basta.
     
    Top
    .
  5. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    Perfetti cuccioli domestici XD
    Speriamo che la selezione riesca sta volta, forse sarà capitato solo a me ma Grace ha zero attitudine all'expo XD
     
    Top
    .
  6. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Non mi faccio le paranoie x chi vuole cani da competizione e basta, il mio dovrà essere un cane da compagnia, da divertimento e che vivrà con me con una buona parte della mia vita, tutto qui.

    Ma grace ha attitudini casalinghe !!!
     
    Top
    .
  7. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    Infatti quello è l'importante, che il cane sappia convivere con te e vivere tutte le esperienze con te e anche con gli altri. Io sinceramente non mi sono interessata della selezione di Grace e tutt'ora non me ne frega nulla. Perchè la cosa importante è che l'allevatrice sia in gamba e sempre disponibile e che i cuccioli siano in salute. Io per esempio oltre a queste cose mi sono innamorata dei genitori di Grace e quindi volevo una cucciola così.

    Grace poi ha mille attitudini, calcistiche, casalinghe e marinaresche....adora andare in barca XD
     
    Top
    .
  8. zubi1
     
    .

    User deleted


    Boh ma cos'e' il festival dell'ovvio? Ma se non v'e n'e frega niente della selezione perché prendete un cane da un allevatore il cui unico compito e' di selezionare? Prendete un cane a ca..o e finisce li.... Spero che l'allenatore non ti abbia detto veramente ciò che tu dici perché sarebbe veramente gravissimo oltreché non esatto. Affermare che all'estero si soffermino solo su una disciplina poi e' una baggianata che non sta ne in cielo ne in terra. Come ha detto una mia amica che adoro BASTA CON STE M.......E.
    Comunque se non ti interessano le categorie interessati almeno degli esami clinici che quelli almeno non sono opinabili e sono scritti nero su bianco e uno non deve interpretare.
    P.S. Il mio e' un barbone nano.....

    Edited by vega boxer - 13/3/2012, 15:28
     
    Top
    .
  9. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    Non pensavo fosse un crimine fregarsene delle selezioni. Comunque il consiglio che io davo a ZioMat era proprio quello di interessarsi alla salute dei cuccioli e alla buona qualità dell'allevamento perchè poi alla fine, secondo mia esperienza, il cane svilupperà da solo le sue attitudini. La mia Grace è da expo ma penso che nessuno mi obblighi a fare expo o che qualcuno mi impedisca di fare agility con lei perchè non è selezionata x fare quello.
     
    Top
    .
  10. zubi1
     
    .

    User deleted


    Il guaio e' che si parla di selezione senza sapere cosa e'..... Secondo te se un cucciolo e' sano non e' sano perché e' stato SELEZIONATO sano?
    E cosa vuole dire selezionato per l'agility? Un cane di razza e' sempre selezionato, bene o male questo e ' un altro discorso. Il concetto di razza presuppone di per se' il concetto di selezione. Dopo un po' sentire la lezioncina stufa.....
     
    Top
    .
  11. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Per ora ho visto il pedigree del cane, le lastre sono a posto e la displasia e oculopatia non ce l'ha, grado A. Per la madre ci sono 2 femmine in calore ma non ho avuto modo di vederle perchè stava facendo una lezione e quindi era sola e non poteva, ma andrò settimana prossima o l'altra per vedere e parlare quale sarà la madre... Quindi è presto x parlare ancora ma vedremo tra un pochino!
     
    Top
    .
  12. Angi-Simo
     
    .

    User deleted


    Zubi1 è proprio quello che volevamo dire, che selezione per questo o per quell'altro è secondario alla selezione di un cane sano. E io, da ignorante, ho esposto la mia esperienza. A me che Grace avesse la fiamma centrale simmetrica o no, larga o stretta e altro mica mi interessava, volevo un cane sano e caratterialmente ok. Ecco cosa cercavo di dire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    Sul forum si trovano innumerevoli discussioni su cosa é realmente la selezione del border collie, su quali parametri si basa, su quale sia lo standard (pure piuttosto interpretabile) e tutto il resto.

    nessuno dice che si debba comprare il border con un'idea esatta di "sfruttamento": pure io ho preso Erin perché mi accompagnasse per tutta la mia vita ovunque, ma prima di prenderla mi sono informata bene sulle peculiarità della razza, su cosa era importante, etc.etc.

    Mi sono anche lasciata consigliare, ho chiesto e letto/ascoltato tanto.

    Nessuno mette in dubbio la serietà dell'allevamento scelto, certo alcune cose riportate non stanno né in cielo né in terra ma non si può escludere che essendo una visita "veloce" Zio abbia malinterpretato alcuni concetti.
    Se avrai voglia di farti consigliare e farti dare informazioni noi siamo qui, ma non prendertela se "sfateremo" alcuni dei miti che ti sei fatto.
     
    Top
    .
  14. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robin Goodfellow @ 13/3/2012, 13:09) 
    io mi prenoto per la cucciolata bellezza e istinto per i lavori domestici con predisposizione per stiro e cucina :P

    :roll:
     
    Top
    .
  15. ZioM4T
     
    .

    User deleted


    Silvy non voglio prebdermela con nessuno, io ho dato per scontato che vedendo tutti i border che c'erano le caratteristiche erano ben specchiate, a parte un maschio che era molto piu alto e robusto ma vabbè, il resto come il pedigree del padre, le lastre e la mancanza di displasia e oculopatia erano a posto
     
    Top
    .
38 replies since 11/3/2012, 14:25   763 views
  Share  
.