Crocche da cucciolo o da adulto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio... Yago sta per compiere 11 mesi e so che dai 12 si inizia gradualmente a cambiare l'alimentazione con prodotti per adulti e non piú per cuccioli.
    C'è peró da dire che Yago pesa soltanto 14 kg, ed è molto magro. Attualmente mangia Natural Trainer per cuccioli con un pizzico di umido Applaws e olio di fegato si merluzzo un cucchiaino da caffè, voi che ne pensate? Cambio pappa il prossimo mese?
    Inoltre volevo un altro consiglio, Yago non ha problemi di intolleranze o allergie, la linea Fitness Trainer è comunque migliore anche se il cane non ha problemi oppure non c'è alcuna differenza? Le trovo a quasi lo stesso prezzo quindi vorrei dare quelle migliori.
     
    Top
    .
  2. atram84
     
    .

    User deleted


    premesso che nessuno può darti delle risposte giuste universalmente (l'alimentazione deve adattarsi ad ogni cane) per il passaggio all'adult puoi farlo tranquillamente, anzi io l'ho fatto prima con tutti i miei cani (dai 9 mesi con molta molta calma). Però.... c'è un però! Se io ritengo che il cane sia ancora molto immaturo fisicamente allora continuo ancora per un pò a dare adult mischiato a puppy. Per il fatto che Yago è magro è abbastanza normale nei border giovani, non ti preoccpare e passando all'adult che contiene meno proteine e più carboidrati potresti vedere che ingrassa un pò.
    Per la scelta della marca anche qui non ti resta che provare... tieni conto che in linea di massima il Natural è "più carico" nel senso che è più proteico, il fitness è specifico per cani allergici o intolleranti quindi ha un tenore proteico più basso e una sola fonte proteica e di carboidrati (cioè troverai solo un tipo di carne e per esempio solo riso o solo patate o solo mais).
    a mio avviso se non ci sono disturbi particolari si può dare senza problemi il natural, fermo restando che in molti, soprattutto in uk ritengono che i border debbano mangiare poco proteico. Per mia espienza non è sempre vero, sono solo d'accordo sul non dare cibi estremamente carichi se non serve. Con Rose per esempio devo usare un cibo più carico sennò è uno scheletrino, ma Paprika ha mangiato fitness per 4 anni (perchè con tipi diversi perdeva pelo) e Cyan natural per 3 anni e sta benone, sempre in formissima! Quindi scegli tu, io al posto tuo continuerei con natural e magari quando ha davvero finito di crescere (verso i 2 anni) puoi decidere se passare ad un fitness o no.
     
    Top
    .
1 replies since 20/2/2012, 01:20   160 views
  Share  
.