Cambio cibo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daisy & Franz
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato con le Orijen, le ho cambiate dopo pochi giorni a causa delle puzzone e delle feci molto molli. Da sabato le sto dando le Regal puppy bites (che SEMBRA - a quanto ho letto- siano un ottimo prodotto, soprattutto per i cuccioli): la tabella sul sacco indica fino a sei mesi e per il suo peso da 112 a 252g.
    Stamattina ne ho pesate 200g (faccio così perchè la mia bilancia da cucina è un pò approssimativa) e ad occhio le ho dato un terzo, poco fa una fettina di mela di cui è ghiottissima.
    So che è troppo presto per dare giudizi, ma ieri, se non altro, non abbiamo avuto il solito "bombardamento chimico". QUI puoi vedere gli ingredienti e la composizione delle crocche, mi interessa molto sapere cosa ne pensate

    Edited by Daisy & Franz - 22/10/2012, 11:26
     
    Top
    .
  2. atram84
     
    .

    User deleted


    mi sembra ottimo! tieni conto che con i cibi di nuova generazione e che contengono probiotici occorre un pò di tempo per sistemare la flora intestinale quindi è normale che abbia flatulenza i primi giorni.
    Per il dosaggio sicuramente tieniti sui 200 gr e vedi come va, potresti arrivare a 250 se la vedi troppo magra, aspetta una decina di gg prima di decidere per un ulteriore aumento.
     
    Top
    .
  3. Daisy & Franz
     
    .

    User deleted


    Arieccoci qui, appena tornati dal vet: la notte scorsa un episodio di vomito, rimangiato tutto (so che può essere normale), stanotte, meglio.. stamattina il soggiorno era un campo di battaglia, vomito e feci liquide un pò dappertutto :wacko:
    Non le ho dato da mangiare e l'ho portata dal vet che ha escluso occlusioni e non ha ritenuto di farle una eco addominale ma le ha somministrato un antibiotico (?) e di nuovo il vermifugo.
    Ha detto che è possibile una piccola indigestione (ieri oltre all'aumento sostanzioso di crocchette la vicina ha pensato bene di farle fare merenda :angry: ) e di tenerla un pò leggerina per qualche giorno. Adesso le ho dato da mangiare, che ha fatto fuori con il solito appetito, è vivace e attenta: posso fare a meno di un ansiolitico?
    PS
    Dimenticavo: temperatura a 39°

    Edited by Daisy & Franz - 24/10/2012, 13:18
     
    Top
    .
  4. budu_83
     
    .

    User deleted


    Considera che la temperatura corporea è legata a diversi fattori:
    1) Età: nei cuccioli è più elevata e le cose variano anche in base al sesso. Le femmine di solito l'hanno leggermente più alta
    2) Alimentazione (che guarda caso potrebbe fare al caso tuo) e digestione
    3) attività fisica
    4) Temperatura ambientale

    Anche lo stato d'animo del cucciolo pùò influire...se è più agitato, vengono registrati pochi centesimi di grado in più
    Se consideri che la temperatura "ottimale" è tra i 38 e i 39 (ma più tendente ai 39) direi che puoi star trunquillo

    :bye:
     
    Top
    .
  5. Daisy & Franz
     
    .

    User deleted


    Grazie per le preziose info, Budu.
    Oggi la pulcetta sta decisamente meglio, per fortuna.
    Normalmente non sono così apprensivo, ho avuto altri cani in passato, anche 4 contemporaneamente ed ero molto più tranquillo, forse perchè molto più informato.... Evidentemente sto invecchiando! :(
    Se solo riuscissi ad evitare che faccia il bidone aspiratutto quando siamo fuori, avrei già raggiunto un bel traguardo
    :bye:
     
    Top
    .
  6. Daisy & Franz
     
    .

    User deleted


    Arieccomi!
    Ormai è da un pò che Daisy sta mangiando le Regal Puppy, che spazzola dalla ciotola a velocità impressionante, e sono spariti i problemi di feci molli e flatulenza :clap:
    Vorrei chiedervi se esiste una "regola generale" su quando e di quanto aumentare la razione di crocchette: la tabella sul sacco è troppo generica!!
    Non posso neppure basarmi sull'appetito perchè son sicuro che le dessi 500g le mangerebbe comunque.
    La piccolina cresce bene (credo) in venti giorni ha "preso" 2Kg, pesa 6,3 ma io continuo a vederla magrolina... cosa mi consigliate?
    Grazie!
    :bye:
     
    Top
    .
20 replies since 12/2/2012, 22:42   1487 views
  Share  
.