Alimentazione... Aggiungere calorie come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, allora, Yagone anzi Yaghino ha 10mesi li compie domani, è magrettino, pesa 14 kg, è tutto nervi e muscoletti, zero ciccia, corre dalla mattina alla sera e in più vive all'aperto.
    Mi han consigliato (un veterinario) di aumentare la dose di calorie visto che con questo freddo gli farebbe bene avere qualcosa in più da bruciare, lui mangia circa 300gr di Natural Trainer al giorno (150 pranzo e 150cena) e 60gr di umido (30gr pranzo e 30 gr cena) come umido solitamente dò Applaws.

    Adesso viene il bello, come posso aumentare le calorie nella sua alimentazione senza aumentare la dose di cibo?? Se aggiungo più crocchette me le lascia lì.
     
    Top
    .
  2. atram84
     
    .

    User deleted


    prova a prendere dell'olio di salmone su zooplus, è ottimo per il pelo e fornisce quelle calorie in più che potrebbero fargli comodo. Se pensi che non sia sufficiente allora ipotizza di dare un pò di cibo più energetico assieme a quello normale. Io con Rose sono arrivata per forza a darle un mangime per cani in attività (30% proteine e 20% grassi), in questo modo ha rimesso su un pò di ciccia e fatto dei bellissimi muscoletti. Per un periodo ha mangiato solo energetico in fase di ripresa, ora mangia la mattina energetico e la sera normale (natural trainer). Le'energetico che sto usando io è linea allevatori ma la fitness ha fatto una nuova linea con un energetico molto molto buono.
     
    Top
    .
  3. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    L'olio di fegato di merluzzo va bene ugualmente? Nel mio fornitissimo negozio non han quello di salmone.
     
    Top
    .
  4. Supergiuly
     
    .

    User deleted


    Io l'olio di fegato di merluzzo l'ho usato con la mia prima cagnolina, mi sono trovata molto bene. In alternativa anche io ti consiglio una crocchetta con più proteine per un periodo limitato,di sicuro non quando arriva il caldo.
     
    Top
    .
  5. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Allora, non avendo trovato nemmeno nell'altro negozio l'olio di salmone ho deciso di prendere quello di fegato di merluzzo, lì ci lavora una mia amica e mi ha detto che lo vendono molto per rendere il pelo più bello, quindi al massimo se non gli darà un pò di calorie in più almeno farà bene al pelo.
    In ogni caso mi procurerò in casa quello di salmone appena lo trovo.
     
    Top
    .
  6. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Torno su questo topic, lunedì Yago compirà un anno e credo sia ora di passare alle crocchette per adulto, ora utilizziamo Natural Trainer...
    Volevo rimanere sulla Trainer come marca perchè fin'ora mi son trovata molto bene, ma visto che Yago è ancora molto magro, mi chiedevo se per aumentargli un pò le calorie posso provare Personal Trainer Energetic Life questa la scheda tecnica http://www.novafoods.it/products/backend/u...iclife_maxi.pdf

    Voi che ne pensate????

    Potrebbe dargli problemi? Vorrei mettesse su qualche chiletto perchè è veramente magro, ma so che troppe proteine potrebbero dar problemi di allergie.

    Oppure volevo passare alla linea Fitness3 Trainer, ma non so decidermi sul gusto...
    Ci son pesce, anatra, cavallo, coniglio e agnello... Consigliate qualcosa tra questi?
     
    Top
    .
  7. atram84
     
    .

    User deleted


    Penso che sia ottimo ;) io ho rimesso Rose in sesto con quello
     
    Top
    .
  8. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Se non dovessero averlo, che gusto sceglieresti per il Fitness Trainer?
     
    Top
    .
  9. atram84
     
    .

    User deleted


    la fitness è più leggera, sia in proteine che grassi, quindi non è adattissima a far rimettere un pò di ciccia ai cani (anche se la buoan quanità di arboidrati potrebbe avere questo effetto). Cmq sia di quella linea puoi scegliere il gusto che preferisci, i tenori sono più o meno simili.
     
    Top
    .
  10. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho preso la Fitness Trainer, sotto consiglio del vet, mi ha detto di partire con quella, così da escludere che il problema del sottopeso sia dovuto a malassorbimento, perchè se gli dò quelle superproteiche e lui non riesce a bruciare tutto, c'è il rischio che gli vengano dermatiti.
    Intanto Fitness3 Trainer Cavallo e piselli, oggi gliele ho messe miste con quelle da cucciolo e le ha mangiate senza mettere umido in aggiunta.
    Mi sa che era proprio stanco di quelle da cucciolo.
     
    Top
    .
  11. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Rieccomi qua, solo per postare un paio di foto di Yago bagnato... Con tutto il pelo sembra grosso, in realtà lui è così!

    p1130319h

    p1130315

    p1130318

     
    Top
    .
10 replies since 9/2/2012, 15:33   316 views
  Share  
.