quanti pasti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malusalo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sono "nuova" del forum anche se praticamente ogni sera dedico una mezzoretta alla lettura di qualche topic e mi sto facendo una vera e propria cultura sui Border!!
    La mia cucciolina di 3 mesi e mezzo, Sunny, è incantevole, dolce, piena di allegria e per ora, anche se siamo una famiglia impegnatissima riusciamo a dedicarle il tempo necessario per farla sentire parte del gruppo.
    Ho un dubbio da sottoporvi (che non sono riuscita a trovare nel forum, ma se mi sbaglio avvisatemi!).
    Dunque, Sunny oramai pesa quasi 11 kg, cresce a vista d'occhio e ha sempre un appetito incredibile.
    Per ora stiamo seguendo pedissequamente le indicazione dell'allevatore pertanto le diamo 280 gr di Royal Canin medium junior suddivisi in tre pasti (95+90+95). Sunny divora tutto in meno di un minuto e sembra ancora affamata, tuttavia non cedo agli occhioni supplichevoli anche perchè durante il giorno si prende anche qualche premietto durante gli addestramenti "self-made".
    Mi chiedo, visto che ha sempre così fame, quando potrò passare a due pasti, c'è una regola? Devo seguire di più le indicazioni della Royal Canin, del veterinario, o devo seguire il mio istinto (peraltro un po' debole visto che non ho mai avuto cani ma solo bambini.. <_< <_< )?
    Grazie a tutti!

     
    Top
    .
  2. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Secondo me un pò l'istinto, quando vedi che mangia un pò più lentamente... Il mio cucciolotto non è mai stato un gran mangione, quindi quando lasciava un pò di crocche del pasto intermedio ho iniziato a fargli due pasti, credo avesse più o meno 6 mesi. Alcuni consigliano di mantenere i 3 pasti anche fino all'anno, altri a sei mesi li riducono a due, fatti anche consigliare dal tuo veterinario.
    Quindi a 3 mesi mangia già 280gr?? Per carità, so che varia molto in base alla marca di crocche, ma il mio che ha 9 mesi dovrebbe mangiarne 275gr al giorno!
     
    Top
    .
  3. atram84
     
    .

    User deleted


    io ti direi di continuare con 3 pasti fino ai 6 mesi poi riduci a 2. per le quantità segui il sacco del cibo ma osserva anche il tuo cane, se è magro aumenta altrimenti ok.
     
    Top
    .
  4. chia&billy
     
    .

    User deleted


    di solito si passa ai due pasti intorno ai sei mesi..quando ho visto che billy non aveva più tanto appetito nel pasto centrale, ho fatto il passaggio gradualmente, cioè aumentavo il pasto della mattina e della sera e diminuivo quello di mezzo..poi lo capisci subito quando è ora di passare a due pasti perchè vedrai che non avrà più tanto appetito nel pasto centrale.. ^_^
     
    Top
    .
  5. malusalo
     
    .

    User deleted


    Grazie, grazie di cuore!
    Come farei senza questo forum???

    gif

    CITAZIONE (Lara&Brioche @ 31/1/2012, 10:22) 
    Secondo me un pò l'istinto, quando vedi che mangia un pò più lentamente... Il mio cucciolotto non è mai stato un gran mangione, quindi quando lasciava un pò di crocche del pasto intermedio ho iniziato a fargli due pasti, credo avesse più o meno 6 mesi. Alcuni consigliano di mantenere i 3 pasti anche fino all'anno, altri a sei mesi li riducono a due, fatti anche consigliare dal tuo veterinario.
    Quindi a 3 mesi mangia già 280gr?? Per carità, so che varia molto in base alla marca di crocche, ma il mio che ha 9 mesi dovrebbe mangiarne 275gr al giorno!

    Credo proprio che dipenda dalla marca! La dose che mi ha consigliato l'allevatore è praticamente la stessa, fino ai 12 mesi, che è scritta nella busta del cibo. E comunque, sempre nella busta si indica chiaramente che si tocca un massimo di cibo attorno ai 5-6 mesi per poi diminuire lentamente.
     
    Top
    .
4 replies since 30/1/2012, 23:42   435 views
  Share  
.