HELP...Cosa controllare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wandreas
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono completamente inesperto della razza ed e' il mio primo cane....ma sono altrettanto innamorato degli animali in genere e dei border in particolare.
    Ho contattato una ragazza che ha una cucciolata...senza pedigree(non e' importante per me)
    .La ragazza mi sembra proprio una persona per bene,ma quando ritirero' la cucciola(preferirei femmina) cosa posso chiedere e controllare per iniziare nel migliore dei modi?
    La ragazza dice che ottimale sarebbe la consegna alla 12a settimana....non e' un po' tardi?


    Vi ringrazio per tutti i consigli che mi darete.

    Edited by wandreas - 15/12/2011, 08:36
     
    Top
    .
  2. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Guarda, ti scrivo da proprietaria di Border Collie sprovvisto di pedigree... Io me ne son pentita e per fortuna Yago per ora è sano.
    Ci son tante malattie che possono colpire i Border Collie displasia, oculopatie, epilessia... Tutte cose ereditarie! Il pedigree di sicuro non porta a 0 la possibilità che il cane ne sia affetto, ma la riduce di molto e sicuramente i costi di un cane malato son molto più alti che quelli che dovresti sostenere per prendere un cane in un allevamento serio ed affidabile.

    In ogni caso se proprio non puoi farne a meno e vuoi prendere la tua cucciola da questa persona che hai contattato dovresti chiedere di avere lastre dei due genitori (se ci fossero anche quelle dei nonni ancora meglio), visita CEA del cucciolo (che deve eseguire "l'allevatore" in quanto va fatta mi pare prima del compimento delle 8 settimane del cucciolo), inoltre ai 6 mesi del cucciolo sarebbe ideale far lastre preventive al cagnolino da ripetere poi verso l'anno di età.

    Inoltre, spero tu decida di prendere una femmina solo perchè ti piacciono di più e non per l'idea di riprodurla in futuro.
    Spero di esserti stata d'aiuto. LARA
     
    Top
    .