Yago mangia poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Allora, Yago ha ripreso a mangiare tutta la dose, ma c'è un problema...
    Mangia il pranzo alla sera alle 18 quando lo chiudo nel recinto... Poi alle 22,30-23 gli porto la cena e mangia anche quella... Però poi il giorno dopo, nonostante io gli metta da mangiare a ora di pranzo lui non lo tocca, fino a quando lo ripropongo alla sera... In pratica dalle 23 alle 18 non tocca cibo e poi dalle 18 alle 23 mangia 300gr di crocche.
    Ho provato togliendo la ciotola, ho provato lasciandola, ho provato chiudendolo nel recinto mezz'ora... niente da fare! Mangia solo alla sera! Voi che ne pensate? E soprattutto può fargli male stare 19 ore senza mangiare niente e mangiare due volte in 5 ore?
     
    Top
    .
  2. atram84
     
    .

    User deleted


    direi che puoi farlo mangiare tranquillamente solo la sera :)
     
    Top
    .
  3. Marco&Axl
     
    .

    User deleted


    Ho un problema con Axl.
    La mattina lui non mangia, sono quasi convinto perche' non ha fame. Ora ha 7 mesi x 20kg, ma è magrissimo! Gli dò da mangiare due volte al giorno, la mattina che non ne vuole sapere e la sera. Per motivi di tempi la mattina non ce la faccio a dargli da mangiare, aspettare 20 minuti e nel caso levargli la ciotola se non mangia. Glie la lascio e il primo che torna a casa (alle 12) la trova sempre quasi piena e gli viene levata. Arriva la sera divora tutto in 5 secondi... Dovrebbe mangiare 400grammi al giorno, 200 mattina e 200 sera. Per fargli venire fame la mattina glie ne do meno la sera e comunque non mangia... All'inizio gli sporcavo le crocchette con formaggio o wurstel e le mangiava, ora nemmeno così. Gli ho cambiato gusto e sembrava che funzionasse, dopo una settimana stessa storia...
    E se spostassi l'ora del pasto dalla mattina a pranzo? Quando gli ripropongo di mangiare a quest'ora mangia qualcosina di piu'...
     
    Top
    .
  4. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Lo stai viziando... Svegliati 10 minuti prima la mattina e fai il giochino della ciotola... 20 minuti di ciotola e poi la togli è l'unico modo che ti può aiutare.
    Io ho lo stesso problema con Yago... Andiamo avanti a pappa per 2-3 giorni e poi niente per altri 2-3... Almeno il tuo pesa 20kg, il mio ne pesa 13 ed è un border maschio di un anno e mezzo...
    Il mio veterinario dice sempre: non ho mai visto un cane morire di fame con la ciotola piena!!!
    Ah un'altra cosa, quando mangia chiudilo nel recinto o in una stanza... deve capire che quello è il momento della pappa.
     
    Top
    .
  5. Marco&Axl
     
    .

    User deleted


    Eh lo so, però ho voluto fare così essendo cucciolo e in piena crescita... e fargli saltare un pasto al giorno mi è stato sconsigliato persino dall'allevatrice.
    Mi sono infilato in una bella grana e per uscirne sara' un bel casino... :\
     
    Top
    .
  6. Ciaciao
     
    .

    User deleted


    Anche Rodi ha problemi conil cibo, ma oramai ci abbiamo fatto il callo.
    Lui mangia con noi pranzo e cena. Quando siamo a tavola si sdraia sul tappeto e aspetta fin che non abbiamo finito.
    La ciotola se non finisce viene sempre messa via ma siamo arrivati a tre giorni senza farlo mangiare e lui nulla poi abbiamo visto che se lavorava mangiava, quindi nascondevo la razione di cibo in un pupazzo quando lo ritovava mangiava una parte, in 2 o 3 volte finiva, ma anche questo è sbagliato, fin quando un veterinario mi ha consigliato di dargli le crocchette bagnate con un bicchiere di brodo tiepido e da allora non mangia tutta la razione ma quasi.
    Oramai lo conosciamo bene, se non si mette sul tappeto avanzo di preparare perchè tanto non mangerebbe nulla.
    Rodi è appena sottopeso 21-23 kg a seconda del periodo, ma fa anche molta attività ora che fa freddo dai 10 ai 20 Km a piedi un giorno si e uno, poi Quotidianamente, piu i vari giochi con noi clienti del negozio e cani amici.
     
    Top
    .
  7. Faber01
     
    .

    User deleted


    io sono d'accordo con l'ultimo messaggio....faber sa che prima di mangiare facciamo una passeggiata di almeno 40 minuti e che il premio è il pasto,infatti io lo porto sciolto,visto che il mio quartiere ha molto verde, e alle ore fatidiche basta un semplice:"andiamo a mangiare"che parte verso casa da solo ,e ogni tanto si gira come per dirmi:"ti dai un mossa!?"..se hai tempo prova in questo modo!..... :bye:

    dimenticavo...il mio rituale prevede anche ,dopo esser tornati a casa,di farlo sedere,gli dico "fermo",metto le crocchette , lo faccio aspettare un po' e poi gli do il via e... lui si getta,nel vero senso della parola ,sulla ciotola e impiega 1 minuto e 46 secondi(cronometrati!:D) nel mangiare i suoi 100 grammi.....spero ti possa essere di aiuto!
     
    Top
    .
  8. Lara&Brioche
     
    .

    User deleted


    Noi abbiamo risolto con qualche vizietto, a pranzo Yago si trova sempre nella ciotola qualche robina buona da mangiare oltre alla sua dose di crocchette (riso in bianco, poca pasta in bianco, qualche volta condita magari con delle verdure tipo zucchine o piselli, insomma roba che non gli fa male), così a pranzo mangia e a cena (che non capisco il perchè mangia molto più volentieri) mangia tutto tutto.
    Ha preso un chiletto, non è tanto, lui è proprio piccolino però almeno così son più tranquilla.
    A volte capita che a pranzo decida comunque di star a digiuno e ci rimane fino a sera e a sera si ritrova la stessa roba.
    Quindi o mangi sta minestra o salti dalla finestra......
     
    Top
    .
  9. fabmic
     
    .

    User deleted


    Riprendo una discussione un po' datata.
    Noi abbiamo un maschio di 1 anno e mezzo, e una femmina di 5 mesi.
    Dalla scorsa estate il maschio, che da cucciolo aveva sempre mangiato con voracità Acana cuccioli, ha cominciato a mangiare meno. Pensavamo fosse il caldo, poi abbiamo preso un tipo di Acana leggermente meno proteico e sembrava mangiare.
    Ma lentamente ha cominciato a mangiare sempre meno.
    Abbiamo cambiato tipi, marche, adesso abbiamo Farmina. Lui sembra apprezzare crocchette per cuccioli ma pochissimo il mangime per adulti, a meno che non sia mescolato con umido sciolto in acqua.
    Quando gli diamo da mangiare semba ci faccia un favore a angiare qualcosa. Lì per lì col muso spinge la ciotola quasi a volerla rovesciare o nascondere, e se non versiamo i croccantini su una tovaglietta di plastica a terra neanche li tocca.
    Se non mangia li togliamo e li riproponiamo la sera, però è magrino, ci piacerebbe avere la soddisfazione che dava prima, come del resto fa la femmina, che aspira tutto in 1 minuto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    é goloso di premietti o altre cose o in generale non é un appassionato di cibo?

    avete fatto esami del sangue completi almeno una volta?
     
    Top
    .
24 replies since 23/9/2011, 10:48   1339 views
  Share  
.