Esami per i nostri Border Collie

Consigli per riproduzione e sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Memily
     
    .

    User deleted


    MDR...mi manca :wacko:
    Che disturbo è? Dove trovo ulteriori informazioni???
     
    Top
    .
  2. Itemec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (babbet-house @ 2/5/2011, 15:44) 
    grazie delle info, ieri appunto ho controllato sul sito della Ce.Le.Ma.Sche e ho visto che il nostro vet è l'unico a Rieti abilitato con loro. Mentre per i vet in zona abilitati dalla Fsa non saprei perchè sul sito non hanno la lista in base alla provincia e dovresti chiamare. Domani cerchiamo di farci un salto dato che non abbiamo inpegni per farci spiagare tutto. L'unica cosa di cui abbiamo paura è l'anestesia.
    Ma il vet prima deve fare degli esami per vedere se il cane è allergico all'anestesia???

    In realtà non si tratta proprio di anestesia ma è una sedazione abbastanza leggera. Frida iniziò a svegliare poco dopo aver finito di fare le lastre, poi rimase intontita per un po', ma tornò prestissimo alla normalità.
    Comunque sì, fare gli esami del sangue prima sarebbe decisamente auspicabile.



    CITAZIONE (Memily @ 11/5/2011, 12:14) 
    MDR...mi manca :wacko:
    Che disturbo è? Dove trovo ulteriori informazioni???

    Si tratta del Multi Drug Resistance e credo che si tratti di testare il cane alla sensibilità verso farmaci di comune utilizzo.
    Ma altri sapranno dirti di più.
     
    Top
    .
  3. babbet-house
     
    .

    User deleted


    allora siamo andate ad informarci qualche giorno fa quando siama andate del vet per il vaccino.
    Ci ha detto che per le lastre ci vuole l'anestesia e allora ho domandato se prima si dovevano fare degli esami per vedere eventuali reazioni al farmaco anche se leggero, ci ha risposto che in teoria si fa un esame per vedere se i reni e il fegato sono a posto ma siccome Sparky è giovane non c'è bisogno.
    OT (non so se lo volete spostare)
    Però c'è un altro problema non legato alle lastre ma al pedigree. Volevamo iscrivere Sparky ad un' esposizione internazionale il 3 luglio che si svolgerà nella nostra città, ma se facciamo le lastre il pedigree per il 3 luglio non sarà arrivato al 90%. Sapete se si può portare una fotocopia del pedigree o una cosa simile il giorno della gara?
     
    Top
    .
  4. vega boxer
     
    .

    User deleted


    Il pedigree non serve per fare expo, devi fare il libretto delle qualifiche alla delegazione Enci (li ti serve il pedigree) e poi puoi fare tranquillamente le radiografie e fare spedire il pedigree alla centrale di lettura
     
    Top
    .
  5. atram84
     
    .

    User deleted


    tieni i dati del ped su una fotocopia così qualunque cosa ti serve la copi da lì, l'originale cmq non ti serve.
     
    Top
    .
  6. babbet-house
     
    .

    User deleted


    grazie mille delle informazioni, ma il libretto delle qualifiche si fa al momento dell'iscrizione?
     
    Top
    .
  7. vega boxer
     
    .

    User deleted


    Siamo OT, rispondo.
    Il libretto dele qualifiche lo fai prima dell'expo presso la delegazione Enci, non a tutte le expo li hanno.
    FINE OT
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    OT, scusate se intervengo
    Lo sai che ti devi iscrivere prima, vero?
    FINE OT
     
    Top
    .
  9. babbet-house
     
    .

    User deleted


    sisi lo sappiamo però credevo che anche li potessero chiederlo

    comunque ci frena molto l'esuberanza di sparky in presenza di altri cani non vorremo fare figuracce in ring XD
     
    Top
    .
23 replies since 28/3/2011, 09:51   2369 views
  Share  
.