Dimensioni dei vostri border

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luque190
     
    .

    User deleted


    Intanto inizio scrivendo il perchè di questo post in questa sezione ... oggi ho visto un altro fratello del mio ringo e cosi come l'altro che vedo piu spesso è molto piu grosso...la cosa mi sta facendo sorgere un grosso dubbio ma non è che gli sto dando poche crocchette o veramente dipende dalla costituzione??? come mi avete consigliato sto passando alle adult gradualmente e glie ne sto dando piu o meno 300gr al giorno di natural trainer... la ragazza che ho visto oggi mi ha consigliato le Regal puppy fino all'anno...non lo so... puo essere che il fatto che ringo ha avuto i vermi nella fase di maggior crescita lo abbia fatto rimanere "nano"? :) voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. X-A s k a
     
    .

    User deleted


    Mah, guarda, Hero ha circa 15 mesi e secondo me è un pò piccoletto. Forse forse abbiamo raggiunto i 50 cm di altezza ma non ci giurerei :P e ha sempre mangiato quel che doveva... più o meno. Visti i genitori poi me lo aspettavo bello alto e imponente, ma nada xD comunque mi dicono in molti che pur essendo piccolino ha una bella struttura, bello solido e compatto, e a me va bene così :D

    ... anche se le zampone lunghe dei border inglesi sono così... eleganti ;___;

    Edit: ah, e pesa circa 16 kg e mezzo

    Edited by X-A s k a - 9/1/2011, 19:57
     
    Top
    .
  3. lamari
     
    .

    User deleted


    Il mio borderillo è alto 52 cm circa e pesa 16 kg, ha una struttura molto leggera ed è slanciato... tutto gambe... in pratica è un whippet con un po' più di pelo :D io lo trovo bellissimo (ma si sa ogni scarrafone... :P ) quando si muove, salta...sembra un gatto! :wub:
     
    Top
    .
  4. atram84
     
    .

    User deleted


    Paprika 46 cm per 14 kg scarsi (quando è più cicciotta sennò siamo sui 13), i genitori sono entrambi di taglia perfetta e che io sappia anche il fratello, i border sono così, disomogenei e variopinti! non preoccuparti troppo, come viene viene! Conosco border alti come un pt e io personalmente li preferisco più leggeri e agili (più che altro adoro il tric di farmi saltare kiki in braccio ma posso solo con lei che è leggera, cyan mi manderebbe al tappeto subito nonostante soli 3 kg in più!
     
    Top
    .
  5. babbet-house
     
    .

    User deleted


    Sparky è alto circa 53 cm per 22 Kg ad ha un anno appena fatto.Mangia 250g di crocchette natural trainer. Mi sono sempre domandata se fosse troppo grasso ma il vet dice di no e poi a sentirlo non mi sembra cicciotto perchè riesco a sentirgli bene le costole, però non sò se sia meglio farlo scendere di un kiletto. Per voi 22 Kg sono troppi sarebbe meglio se fosse più magro(lo dico per la sua salute perchè per noi è bellissimo cosi) e quindi un pò più leggero? Forse sono solo delle nostre paranoie......
     
    Top
    .
  6. luque190
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso siano molto vari ma mi da un fastidio che tutti mi chiedono sempre se è femmina per le dimensioni...poi i miei mi fanno venire i complessi perche dicono che sono io che gli do poco da mangiare e mi fanno andare in paranoia...il giudice quando me l ha giudicato mi ha detto che era in taglia e la cosa mi ha confortato...il mio non è un problema di come viene..per me è gia bellissimo così e anche per logistica è meglio che abbiaa questa statura stando in casa..io chiedevo solo se il fatto che fosse cosi diverso dai fratelli potesse essere un problema di malassorbimento o altro, tutto qui... ringo credo che sfiori i 50 cm e pesa sui 20 kg...
     
    Top
    .
  7. maddi90_re
     
    .

    User deleted


    Max è 53.5 cm e pesa dai 18.5 ai 20.5 kg a seconda della stagione... Io penso che se avesse problemi di metabolismo sarebbe anche magro....

    Non si capisce che mi riferivo a Ringo sul metabolismo :P Non c'è da preoccuparsi secondo me!

    Edited by maddi90_re - 8/1/2011, 19:22
     
    Top
    .
  8. Spank_MVP_fan
     
    .

    User deleted


    Ci son tanti Border fuori taglia (sia in eccesso che in difetto)..non mi preoccuperei ... ;)
    Lo standard è sui 53 cm al garrese poco meno per le femmine..p
    Luce è alta 48 cm al garrese
     
    Top
    .
  9. atram84
     
    .

    User deleted


    Cyan è 52,5 al garrese e pesa sui 17-18 kg, bello snello e atletico.
     
    Top
    .
  10. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    Anche il mio Mirò me lo scambiano per una femmina nonostante sia alto 53 cm al garrese :) sia lui che Kid sono leggeri, Mirò pesa tra i 16 e i 18 kg mentre Kid arriva a 20 ed è forse un paio di centimetri più alto, io a prescindere da quello che mi dicono mi oriento guardando loro fin da quando erano cuccioli e stando attenta che non ingrassassero o dimagrissero troppo.
     
    Top
    .
  11. zubi1
     
    .

    User deleted


    spot e' 54 al garrese e pesa 18,8 kg....
     
    Top
    .
  12. nimble_smooth
     
    .

    User deleted


    Beh, se posso permettermi, concorco col fatto che dipende dalla genealogia... e comunque non è detto che il figlio di due magnifici e grandi cani, diventi per forza la fotocopia dei genotori; esistono mille varianti alla cosa, sia dovute dalla genetica che dalla vita che il cucciolo fa durante i primi 10 mesi di vita, periodo, secondo me, molto importante...
    L'altra cosa che vorrei capire è l'età dei cani di cui stiamo parlando: coi numeri che mettiamo, non riusciamo bene a capire se tali dimensioni siano giuste o no in riferimento al nostro amato cucciolone.
    A mio avviso, posso dire che il nostro Smooth ha 8 mesi e mezzo, e pesa 19.8 kg x 56 cm al garrese, ma so che è circa 1,5 kg sopra anche a detta dell'addestrattrice di Smooth, infatti abbiamo ridotto un pò il dosaggio del mangime dato dalla ditta produttrice.
     
    Top
    .
  13. atram84
     
    .

    User deleted


    Parliamo tutti di maschi adulti, per 56 cm io direi che sui 18-19 kg va bene, poi dipende da muscolatura, ossatura ecc, ma non penso sia troppo in sovrappeso sai...
     
    Top
    .
  14. nimble_smooth
     
    .

    User deleted


    Beh, considerando che è un cucciolo di 8 mesi e mezzo, come detto, un kg è sopra tranquillo, visto che le costoline non si vedono... Una precisazione è d'obbligo però: se parliamo di un maschio adulto 18-19 kg, il mio mi supera i 25!!!
     
    Top
    .
  15. atram84
     
    .

    User deleted


    tieni conto che dopo i 9 mesi non ha la stessa crescita di un cucciolo, l'altezza dovrebbe rimanere più o meno quella e dovrebbe invece solo allargarsi e strutturarsi, e questo richiede poi parecchi mesi, prima dei 2 anni non lo vedi "finito" (con le dovute eccezioni ovvio).
     
    Top
    .
18 replies since 6/1/2011, 18:08   7024 views
  Share  
.