quando arriva il pedigree ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mio_spike
     
    .

    User deleted


    Mi scuso per l'ignoranza ma...
    Non è sicuramente per il pedigree che abbiamo preso Spike, ma poichè lo dovrebbe avere ...
    Quando l'ho preso dall'allevamento (5 mesi fa) mi hanno lasciato una fotocopia della " richiesta di iscrizione cucciolata" (credo).
    E adesso ?? Devo fare qualcosa io o mi dovrebbe arrivare qualcosa ?

    Grazie in anticipo per le delucidazioni. Ciao.
     
    Top
    .
  2. Abigail82
     
    .

    User deleted


    arriverà arriverà.. abbi fede. Ancora qualche mesetto.. l'enci ti avviserà quando sarà arrivato alla tua delegazione più vicina, e dovrai andare a ritirarlo. Ma ci mettono sempre una vita! La mia aveva 7 mesi quando è arriva.. c'è gente che ha dovuto aspettare un anno.. ;)
     
    Top
    .
  3. Johnny
     
    .

    User deleted


    Spike è già intestato a te?
    Perchè se ancora non lo è il pedigree dovrebbe arrivare all'allevatore.
    Comunque anche a Joy è arrivato dopo i 6 mesi.
    Ciao ciao
     
    Top
    .
  4. mio_spike
     
    .

    User deleted


    Si si, Spike è già intestato a me all'anagrafe.
    Mi sembra tutto a posto, basta solo aspettare ... e aspetteremo!!

    Grazie.
     
    Top
    .
  5. shepworld
     
    .

    User deleted


    Non all'anagrafe, ma all'ENCI.
    Cioè, nel modulo B hanno specificato già i dati del nuovo proprietario (tu) o no?
    In tal caso arriverà appunto alla delegazione ENCI più vicina a te, se no all'allevatore che, su tua richiesta, te lo spedirà
     
    Top
    .
  6. mio_spike
     
    .

    User deleted


    Aaahh, ho capito.
    Bè, sì, anche qui dovrei essere a posto; sulla richiesta di iscrizione cucciolata ci sono i miei dati.
     
    Top
    .
  7. indecisaetitubante
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa ma sono ignorante in materia. Mi sapreste spiegare che cos'è il :
    L.O.I
    L.I.R.
    FCI
    ENCI
    Come si legge un pedigri?
    Quelli che vengono rilasciati all'estero hanno lo stesso valore anche in Italia o bisogna fare qualcosa perchè vengano riconosciuti.
    Acquistando un b.c. in Belgio cosa devo ben guardare Il cane o il pedigrie.
    Tra i tanti nomi blasonati, mi sapreste suggerire una buona discendenza qui in Belgio?
    Qualcuno mi ha suggerito un cane da esposizion e non da lavoro, ma quando è cucciolo da cosa si può vedere a parte figlio di...
    Vi ringrazio per la risposta
     
    Top
    .
  8. bordertrudy
     
    .

    User deleted


    L.O.I. = libro delle origini italiane...sono iscritti a questo libro i cani che sono in possesso di pedigree
    L.I.R. =libro italiani riconosciuti...cani non in possesso di pedigree ma che un giudice ha valutato "in standard" (si non è spiegato benissimo qualcun'altro ti spiegherà sicuramente meglio)
    FCI=federazione cinologica internazionale...è una federazione internazionale delle associazioni di allevatori canini che provvede alla traduzione e all'aggiornamento della documentazione nelle lingue ufficiali...standard e regolamenti internazionali
    ENCI= ente nazionale cinofilia italiana...si occupa di tutto quello che riguarda la cinofilia in italia...catalogazione razze ecc...

    il pedigree è l'albero genealogico del cane sopra trovi il nome del padre e dei nonni bisnonni trisnonni paterni...sotto quelli dalla parte della madre...

    non so se quelli rilasciati all'estero debbano essere modificati ma mi sembra di si...credo addirittura che non abbiano proprio valore (in quel caso devi fare il LIR) ma non ne sono sicura quindi aspettiamo qualcun'altro

    bhè in un cucciolo non riesci a vedere grandi cose quindi guarda innanzitutto i genitori...però se l'allevatore è una persona seria ti dirà tutto lui...anche il pedigree è importante...

    perchè ti hanno suggerito un cane da expò? hai intenzione di farlo lavorare?
    cmq come verrà lo puoi un po intuire dai genitori...
    discendenze belghe non ne conosco....ciaooo

    ho una domanda anche io...
    tess che è intestata all'allevatore ( mio padre) a 6 mesi ha ricevuto il pedigree
    jack fratello di tess ma intestato a me ha un anno e ancora nessuna notizia del pedigree
    al gruppo cinofilo mi hanno detto di chiamare l'enci ma non mi rispondono al telefono...qualcuno ha una mail o qualcos'altro??
     
    Top
    .
7 replies since 21/9/2006, 18:52   807 views
  Share  
.