Perchè ho preso un Border Collie ?

Sono curioso di saperlo ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    Thor adesso è un cane fortunato, sono certa che le sue "ferite" si sono già rimarginate e sul suo passato presto metterà un bella pietra. Con una padrona così e con i suoi due amici non potrà che essere felice no?

    CITAZIONE
    Le storie dei border commuovono sempre

    sono bellissime storie e speriamo sempre a lieto fine come la storia di Thor.
    baci e leccatine da Marina e Puck
     
    Top
    .
  2. thor72
     
    .

    User deleted


    Thor, TJ e Nio contraccambiano i saluti. Comunque non merito questi complimenti, chiunque avrebbe fatto le scelte che ho fatto io, sicuramente tutti queli che frequentano questo forum che amano i cani come li amo io.
    Puck è veramente bellissimo, spero che TJ diventerà così quando crescerà.
    Milena
     
    Top
    .
  3. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thor72 @ 19/6/2004, 12:57)
    Puck è veramente bellissimo, spero che TJ diventerà così quando crescerà.

    Ehii ma che complimentoni! Meglio che non lo dica a Puck se no chissà come si monta la testa!
    Qui sta già ridacchiando sornione:

    Attached Image
    puckringrazia.JPG

     
    Top
    .
  4. jajià
     
    .

    User deleted




    Mai una volta che leggo di qualcuno che,cercando un cucciolo,ha avuto l'occasione di trovare una cucciolata di Border Collie,ne ha preso uno,se lo è portato a casa e quello è il suo migliore amico!!!
    Ci sarà pur qualcuno che ha preso un Border Collie,perchè voleva avere un cane per amico e gli è capitato quello!
    Tutte queste bellissime storie alla fine diventano anche un pò troppo tristi!


    CIAOOOOoooooo!
     
    Top
    .
  5. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    a me Susie l'hanno regalata.... io volevo "solo" un cane, non mi è mai interessato avere un cane per intraprendere qualche disciplina sportiva... volevo solo compagno di vita... tutto qui...
     
    Top
    .
  6. thor72
     
    .

    User deleted


    Fino a qualche tempo fa ( parlo per me ) il border collie non era molto conosciuto se non per l'agility. Io ho saputo della sua esistenza dalla pubblicità dell'infostrada con Shonik, ma non ne avevo mai visto uno prima.
    Per cui, secondo me, per una persona che non ha un rapporto con il cane che coinvolga lo sport, non conosce i meravigliosi volti di questa razza se non per caso ( come è successo a me ).
    Quanti beagle ci sono in giro e quanti labrador presi per i bambini che la gente porta ad addestrare perchè non rispondono al richiamo o li trascinano per strada al guinzaglio! Per non parlare dei dalmata che sono reputati i cani adatti ai bambini perchè protagonisti della carica dei 101.
    Adesso, forse, grazie alla diffusione dell'agility dog trasmessa, ad esempio, dal " collare d'oro friskies ", le persone si avvicinano di più al border che sta, purtroppo, diventando di moda ( a discapito della selezione della razza ).
    Inoltre, essendo il border un cane molto attivo, spesso non viene acquistato preferendo razze da compagnia, soprattutto di piccola taglia.
    Personalmente trovo che questa razza sia un buon compromesso tra l'affettuosità ( è incredibile come questo cane ti " fissi " a differenza degli altri ) e intelligenza ( ha una capacità di apprendimento ineguagliabile ).
    Lo si nota di più quando si hanno avuto altre razze di cani, è totalmente diverso!
    Per questo dico che, personalmente, avrò solo border collie.
     
    Top
    .
  7. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jajià @ 19/6/2004, 16:37)


    Mai una volta che leggo di qualcuno che,cercando un cucciolo,ha avuto l'occasione di trovare una cucciolata di Border Collie,ne ha preso uno,se lo è portato a casa e quello è il suo migliore amico!!!
    Ci sarà pur qualcuno che ha preso un Border Collie,perchè voleva avere un cane per amico e gli è capitato quello!
    Tutte queste bellissime storie alla fine diventano anche un pò troppo tristi!


    CIAOOOOoooooo!

    Tristi? perchè tristi? Thor mi sembra che adesso stia benone no? e chi altro ha una storia triste?
    Cmq vi devo dire che anche la mia vecchia barbina Brisa mi fissava negli occhi ed era intellingentissima e viva e sempre "su di giri". Bastava che le dicessi - corri Brisa dai! - e lei si metteva a pancia a terra a fare quello che io chiamavo "Vigorelli", cioè una quantità infinita di giri più o meno larghi, a seconda di dove eravamo, tutti di corsa! e saltava sempre tutto, secondo me sarebbe stata adattissima anche lei a fare agility, forse anche meglio di Puck!! (il quale poveretto...andrebbe anche molto veloce ma il suo problema è che mi guarda e, da gentiluomo, mi aspetta poverino ahah e io arranco dietro come una povera vecchietta con il fiatone! una volta ha girato con il suo addestratore e mi sembrva un altro cane!! però ci divertriamo lo stesso, tanto non credo proprio che farò mai gare se non garette di prosciutti !!)) Qui sta venendo l'uraganooo, ciao a tutti
     
    Top
    .
  8. jajià
     
    .

    User deleted




    Queste sono le storie che mi piacciono di più!
    Storie di uomo (anche donna) e cane!!
    Qualunque razza sia,non sopporto quelle storie dove il cucciolo è stato preso da un allevatore che aveva quelli buoni per l'agility,o per lo sheepdog,allora ha fatto accoppiare la fattrice con un soggetto che aveva il trisnonno Australiano famoso.....così che questo cucciolo diventerà campione di qualcosa!!
    Boia deh.....si dice a Livorno!!!!

    CIAOOooooooo!
     
    Top
    .
  9. zanshin
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto il border per il suo sguardo...ma non lo sguardo di tutti...lo sguardo del padre della mia piccina...mi ha ipnotizzato e mi son detta se mai avrò un border dovrà essere una figlia sua...e così è stato...vediamo se lei erediterà qualcosina dal padre
     
    Top
    .
  10. Kelpie Boy
     
    .

    User deleted


    Io ho preso una border collie perchè mi è capitata: un giorno ero ad una gara di sheepdog con la kelpie, avevo da poco perso l'altra mia cagna ed avevo disperato bisogno di un'altro cane già iniziato per dare un po' il cambio nel lavoro alla Lynn, provvidenza o caso, un mio amico mi chiede se volevo quella cagna che aveva lì al guinzaglio perché non era il cane per lui, troppo nervosa con conduttore già tendente al nervoso non stanno bene insieme, le ho preso il guinzaglio e l'ho caricata in auto, si è subito attaccata moltissimo a me; l'anno scorso volevo prendere un altro cucciolo di kelpie ma la mia morosa s'è innamorata di uno dei cuccioli della mia cagna BC, risultato.... ho un altro border collie, spero l'anno prossimo di riuscire a prendere un kelpie e di non ritrovarmi con una altro cane dell'infostrada!
     
    Top
    .
  11. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Io stavo passando un periodo un po particolare e avevo bisogno di un amico speciale che mi facesse compagnia e mi facesse passare una paura. Così ho preso Hachiko che si è dimostrato speciale, di compagnia e anche se, rispetto alla mia paura, non sarebbe in grado di far nulla, almeno mi tiene la mente occupata!!!!!
     
    Top
    .
  12. junetta
     
    .

    User deleted


    io ho preso un border collie per un motivo stupidissimo....
    Vado a vedere un gara di agility...con la mia meticcia che da poco aveva iniziato.... e vedo UN BORDER..... ho pensato "E' questa!!" la razza che da bimba vedevo nei filme alcuini telefilm americani..... mi piaceva e non sapevo che fosse una razza.... mi sono informata mi è piaciuta e ho coronato un desiderio di quando ero piccola..... tutto qui!
     
    Top
    .
  13. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Io sapevo dell'esistenza dell'agility ma non pensavo per nulla di farla praticare al mio cane...è stato un caso ehehehe
     
    Top
    .
  14. Felipe&pablo
     
    .

    User deleted


    Perche'.....perche' me l'hanno appioppato....cioe' nn lo volevano piu' e ho fatto la follia di prenderlo con me!!!.....ma che razza di cane e' questo ....mah sicuramente il cane + strano che abbia visto, piu' che un cane mi sembra di avere dietro un bambino di 4 anni....boh sembra umano a come reagisce....adesso da 2 mesi vedo pablo quando mi sveglio, quando vado al bagno...quando vado a letto....arghhhhhh....sempre addosso....alla fine me sta' pure simpatico....vita con un border 24 ore su 24....7 giorni su 7...nn mi molla un secondo...mi sa che facciamo branco io e lui e intanto ce ne andiamo a zonzo per l'europa...ufff che faticaccia...........
     
    Top
    .
  15. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Felipe&pablo @ 12/7/2004, 21:59)
    e intanto ce ne andiamo a zonzo per l'europa...ufff che faticaccia...........

    che bello invece! Sarete una magnifica coppia, insegnagli a suonare la batteria!! secondo me impara subito, gli metti in bocca la bacchetta e via! Poi lo dico a mio figlio che suona: sarà invidiosissimo ehehe


     
    Top
    .
88 replies since 10/12/2003, 12:48   5670 views
  Share  
.