Perchè ho preso un Border Collie ?

Sono curioso di saperlo ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BCCT Stefano
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono curioso di sapere perchè voi avete preso un Border Collie, ... perchè proprio questa razza.


    Io personalmente, perchè le caratteristiche del Border Collie sono adatte per ciò che voglio fare, l'agility. Resistenza, velocità, intelligenza, e molto di più.

    In secondo piano: perchè è un cane socievole, di media taglia, affettuosissimo, che si adatta a tutto, ..... insomma perchè è un Border.
     
    Top
    .
  2. Ataualpa
     
    .

    User deleted


    Io l'ho preso in tutta incoscienza. Sinceramente volevo un Weimaraner, ma a mia madre non piaceva. Così, per caso, ho visto i 2 Border che ha il padre di una mia amica, e mi sono subito innamorata di questa razza. Sono contentissima di avere Cluster (anche perché è il cane più buono del mondo, oltre che il più bello!), però confesso che certe sere (quando non mi lascia in pace un solo istante) vorrei aver comprato un barboncino.
    Ata
     
    Top
    .
  3. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Credevo di aver già risposto a questa domanda...mah!
    Ad ogni modo io sognavo un border collie da moltissimo tempo per la sua intelligenza, simpatia, docilità . Secondo me era il cane ideale: non troppo grande, non "delicatino", buono con tutti in modo da non darmi troppi problemi con i vicini e con i nipotini...però anche simpatico, iperattivo e intelligentissimo!!!! Insomma le volevo proprio tutte le caratteristiche naturali del border...in fondo doveva diventare il mio miglior amico
     
    Top
    .
  4. jajià
     
    .

    User deleted





    Io invece,avevo e ho ancora un Pastore Tedesco,poi un giorno il mio bambino è arrivato a casa con una femmina di Border Collie che ora ha tre anni,qualche mese fà è tornato a casa con un maschietto di B.C. che adesso ha sei mesi!!
    Spero che si fermi!

     
    Top
    .
  5. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Beh portare a casa dei cuccioli di border, anche se a sorpresa, non dispiace mai!!! quando sono cuccioli sono troppo belliiiiiiiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  6. BCCT Stefano
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione gioia, sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......
     
    Top
    .
  7. jajià
     
    .

    User deleted




    Bellissimissimooooooooooo!!!!
    Ma 3 cani per me sono già tantiiiiiiiiiiiiiissimi!!!!
    Speriamo si fermi qui!
    Ciao!
     
    Top
    .
  8. keiko.05
     
    .

    User deleted


    cane più o cane meno... e dai Jajìà eheheheh ce lo regalo io un cucciolo a tuo figlio, che dici????? un altro batuffolo bianco e nero! che dici?
     
    Top
    .
  9. jajià
     
    .

    User deleted


    [FONT=Arial][SIZE=7][COLOR=orange]

    Potresti avere delle seccature mostruose se mi vedo arrivare a casa un altro cane!!
    Ciao!


    Edited by jajià - 20/1/2004, 19:52
     
    Top
    .
  10. BCCT Stefano
     
    .

    User deleted


    eheheheheh ti capisco jajià ... io ho 4 cani e sono davvero un grande impegno.
     
    Top
    .
  11. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Ok Jajià ho capito... aspetterò a regalarti un altro cane ehehehehe
     
    Top
    .
  12. Robin Goodfellow
     
    .

    User deleted


    Ma come mi piace questa discussione!
    Io ho preso un border perchè...
    perchè quando avevo 13 e 14 anni ho vissuto parecchio in Inghilterra e lì era pieno di sheep dog, come li chiamavano, punto. Erano stupendi cagnoloitti bianchi e neri e bianchi e marroni. Io ero lì per questioni di cavalli e questi cani erano davvero strepitosi, ogni sera ci aiutavano a riportare i cavalli nei paddock con una semplicità impensabile, una tranquillità e una sicurezza...non facevano mai correre troppo i cavalli, non li mordevano, non li spaventavano..be ne ero innamorata. Volevo subito portarmene a casa uno, ma abitavo a Milano in un appartamento e la tipa mi ha detto subito che un cane come quelli sarebbe morto in una citta, così ho desistito. In Italia allora non se ne sapeva nulla di BC, così me ne sono un po' dimenticata..ma solo un po'. Allora avevo tre cani: uno schnauzer, un meticcio collie-p.tedesco e un belga, mi bastavano, soprattutto bastavano a mia madre!
    Poi a 18 anni mi sono presa il mio VERO cane, quello mio e non di "casa", un pastore tedesco bellissimo che pesava da garnde ben 45 chili, come me! mi ricordo di averlo pagato ben 80 mila lire :-)) lasciando i miei gioiellini della prima comunione al monte dei pegni!!! E' stata una passione, ma come molte passioni è finita purtropo in modo tragico, sigh ancora adesso mi manca il mio Luf. Cmq avevo la femmina, una delizia di cane che ha fatto la baby sitter ai miei due figli, oltre ad avermi dato non so quanti stupendi cuccioli, dopo di lei è arrivata per caso (avete notato che quasi sempre sono i cani a scegliere noi e non viceversa?) la mia piccola Brisa - una specie di barboncina incrociata la cui mamma era morta di parto e la cui padrona me l'ha particamente messa tra le mani..biberon ogni due ore e via dicendo), una cagnetta impagabile, forse la più intelligente di tutti i miei cani e nonostante il mio odio per i cani barboni, ho dovuto ricredermi. Due anni fa alla tenera età di 19 anni è morta. basta cani in città mi sono detta. Ma appena andrò in campagna ( il mio eterno sogno) mi cerco il mio border perfetto! Non so se Puck sia perfetto o no e non me ne importa, l'ho desiderato tanto e l'ho trovato dopo lunghe ricerche e dopo aver conosciuto Betta e averle rotto le scatole per mesi prima di trovare Puck! Ecco tutto, era il cane dei miei sogni di bambina e non sta deludendo quel sogno. Volevo un border perchè so che è un cane libero indipendente ma anche attaccato al padrone, intelligente e svelto, instancabile e paziente, un compagno di corse e di passeggiate e molto di più. E per ora Puck è proprio tutto questo, un compagno di vita, di giochi e di sport che mi sta facendo ritornare ragazzina. Cosa chiedere di più???

    Edited by Robin Goodfellow - 18/6/2004, 22:59
     
    Top
    .
  13. Johnny
     
    .

    User deleted


    Che bello Robin, mi hai commosso....

    E&J
     
    Top
    .
  14. thor72
     
    .

    User deleted


    A me i border collie esteticamente non piacevano, non ne avevo visto molti e non sapevo come lavoravano, io ho sempre posseduto meticci e non ci li ho mai fatti lavorare ( intendo agility, obbedienza, etc. ).
    Un brutto giorno hanno avvelenato il mio meticcio di media taglia ( Snoopy ) e, nonostante le corse dal veterinario, le varie flebo ed antidoti il topicida ha raggiunto il suo scopo! Ero inconsolabile e, per questo motivo, due mie colleghe mi hanno fatto trovare fuori dal posto di lavoro un cucciolo di due mesi di meticcio pastore tedesco. sembrava un pastore tedesco a tutti gli effetti se non fosse per le dimensioni, a due mesi era grande come il mio cane di media taglia ( ora che a cinque hanni pesa 40 kg. ed è alto 1 mt al garrese ). Nio era molto buono ma estremamente dominante, un vero lupo, non si riusciva ad ottenere niente da lui, così ho sentito parlare di agility ed ho pensato di unire le due cose ( obbedienza senza costrizione ) ed i risultati anche se lenti sono arrivati. E' in questa occasione che ho conosciuto il vero border collie un essere instancabile che ti da l'anima e, nonostante tu non lo abbia cresciuto non fatica ad attaccarsi a te ( parlo di Thor, naturalmente ).
    E' solo pochi mesi che Thor vive con noi ma sembra sia con noi da sempre, quando andiamo a fare sheep non si perde un solo comando, a volte mentre è al guinzaglio si siede e mi guarda ( non mi perde di vista un attimo ), uno dei suoi passatempi preferiti è andare in macchina ai piedi del posto del passeggero e guardarti con aria compiaciuta tutto il viaggio.
    Nonostante sia sempre vissuto in box non ha mai sporcato in casa, è veramente fantastico.
    Ultimamente ho notato in una cucciolata un tricolore che non giocava con gli altri cuccioli ma se ne stava in disparte, non ho molto spazio in casa però ho deciso di prenderlo con me! Adesso è il più scatenato esserino che si sia mai visto il mio TJ.
    i border sono proprio un altro pianeta e adesso l'ho capito, penso che non avrò più nessun altro cane se non border.
     
    Top
    .
  15. keiko.05
     
    .

    User deleted


    Le storie dei border commuovono sempre...sono davvero cani meravigliosi
     
    Top
    .
88 replies since 10/12/2003, 12:48   5670 views
  Share  
.