Pelo secco

olio di pesce o biotina??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edoeolly
     
    .

    User deleted


    Olly non ha mai avuto il pelo così brutto come in questo periodo...e nn ha ancora iniziato a fare i bagni in piscina!!!
    Si sa che il pelo marrone o rosso e tra quelli più sensibili al sole x cui ero abituata a vederla un po' più chaira...ma quest'anno ha fatto una muta schifosa, il pelo sembra spezzato, quello delle chiappette poi sembra paglia e si stacca a ciuffi...spesso si gratta e mordicchia, ma non ha nè pulci nè forofa...credo si gratti semplicemente per la muta.
    Sto pensando di aggiungere alla sua pappa (pesce e patate della fitness Trainer) degli integratori oltre alle solite 3/4 pastigliette di lievito di birra che do a tutti e 3 al mattino.
    Consigli?
    Nel web ho trovato pastiglie a base di olio di salmone oppure a base di biotina, qualcuno mi consiglia???

    Notare che cherry, dopo ben 3 cure in 6 mesi x la cistite, ha solo un po' di forfora, ha fatto la muta totale da sembrare uno smooth, ma non ha il pelo così brutto!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Oliovivo active o olio di salmone. Ma non pastiglie a base di olio, due cucchiaini di olio dentro alla pappa. (deve essere strabuono oltretutto...)
    La biotina l'ho provata ma non ho avuto risultati... Oltretutto dovrebbe far crescere pelo nuovo ma non nutrire quello vecchio.
    Io sto dando a Scout (che ha un pelo pessimo in questo periodo) l'olio di salmone. Però ho appena iniziato per cui ci vorrà tempo per vedere un cambiamento e non so dirti se funziona...
     
    Top
    .
  3. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Si olio vivo, così dai anche una piccola protezione in piò oltre a nutrire il pelo
     
    Top
    .
  4. maddi90_re
     
    .

    User deleted


    Io però se fossi in te se è davero così rovinato, oltre che curarlo con integratori che è giustissimo (io ti consiglio l' Omega pet, a Max lo davo in perle perchè non gli piaceva liquido ma se la tua lo mangia liquido costa anche meno) la spazzolerei per bene in modo da toglierle il pelo morto che le dà fastidio, le farei un bel bagno con uno shampoo ristrutturante (non all'argilla che secca!) e soprattutto una bella dose di balsamo! E' un palliativo, poi saranno gli integratori a risolvere il problema ma almeno intanto le allevi il prurito e ridai un pò di tono al pelo..
     
    Top
    .
  5. atram84
     
    .

    User deleted


    mmm no secondo me niente shampoo, solo olio vivo o analoghi e un pò di pazienza! ah si... anche tante belle spazzolate (se trovi forfora DOPO la spazzolata non preoccuparti)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Anche una mia amica mi consigliava di mettere a Scout un prodotto della Taku dopo il bagno (non ricordo cosa) per aiutare il pelo però non so... Non ho ancora provato.
    Comunque Ale magari lavarla ti aiuta a togliere il pelo morto se ne addosso ancora. E' più radicale di una spazzolata... :D
     
    Top
    .
  7. maddi90_re
     
    .

    User deleted


    Come mai niente shampoo?
    Ce ne sono di adatti per questo tipo di problemi.. Tipo il Leniderm.. E un balsamo sicuramente aiuterebbe contro la secchezza se è così marcat..
    Ma solo dopo tante spazzolate, se no le lavi pure la lanugine morta che le resta addosso, e dopo si che può venirle la forfora!
     
    Top
    .
  8. atram84
     
    .

    User deleted


    lo shampoo anche se delicatissimo è cmq uno sgrassante e tenderebbe a far seccare il pelo ancora di più, il balsamo darebbe per un pò di gg quella sensazione di riacquistata morbidezza ma il pelo cmq non viene nutrito dall'esterno. Certo un bagno non le rovinerà il pelo più di tanto ma in questo caso non lo trovo poi così indispensabile.
     
    Top
    .
  9. edoeolly
     
    .

    User deleted


    Allora ieri sera ho comrpato l'olio omega pet in gocce. C'è scritto di darne 1/2 cucchiaino da caffè ogni 10 kg di peso...La fognetta ha gradito molto.
    Non le ho preso uno shampo ma uno spray lenitivo alla salvia da massaggiare sul pelo e cute e non risciacquare, è indicato per la cute secca. Sicuramente la spazzolo 1/2 volte a settimana, lei non ha mai avuto tanto pelo, ma il problema è che è talemtne secco che mi sembra si rompa, soprattutto sul posteriore...cmq ieri i 3 mostriciattoli hanno fatto il bagno in piscina (senza cloro eh!!) sia in pausa pranzo che ieri sera e quando sono tornata a casa mi sembrava già più morbida, probabilmente aveva un po' di polvere addosso!!
    Vediamo se con olio e spray migliora!
     
    Top
    .
  10. maddi90_re
     
    .

    User deleted


    Sicuramente migliorerà, conosco lo spray alla salvia è un prodotto molto delicato ma efficace!!
    E l' Omegapet non tradisce ;)
    Comunque ti auguro le venga un pelo stupendo il più presto possibile!
     
    Top
    .
  11. luque190
     
    .

    User deleted


    anch'io gli sto dando l'omega pet sono in piena cura...il veterinario me l'ha consigliata perchè ha perso un po di quel bel nero che aveva prima cambiandolo con un po di grigio... anche se l'allevatore mi ha detto di non preoccuparmi che in questo periodo soprattutto nei cuccioli è normale...io cmq l'omega continuo a dargliela...
     
    Top
    .
10 replies since 26/7/2010, 15:21   399 views
  Share  
.