Maschi VS Femmine

pregi e difetti dei due sessi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupema
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BibaeDew @ 10/5/2010, 18:41)
    Non sono d'accordo con chi dice che i maschi sono più tontoloni, anzi!!!!!! è che maturando un pochino dopo hanno quella voglia di giocare che a me piace tanto e che spesso manca alle femmine che sono così serie.....io dico maschio forever!!! in assoluto! anche se dipende anche dal carattere del singolo cane...
    in genere la femmina se può te la tira in quel posto, il maschio molto meno 8e dipende anche dal rapporto che hai stabilito con lui chiaramente)

    Concordo in pieno!!!! :clappp:
     
    Top
    .
  2. lamari
     
    .

    User deleted


    Adoro i cani maschi indipendentemente dalla razza (o non razza :P ), per me sono tutta un'altra cosa a livello affettivo, li sento più miei, non so nemmeno descrivere la cosa. :wub:




    Per quanto riguada la "tontolaggine"...Eko è tutto meno che tonto, ragiona come un cane grande, è un piccolo adulto in miniatura... :wub: ...è molto serio e determinato qualsiasi cosa debba fare :wub:
     
    Top
    .
  3. Camilla_MM
     
    .

    User deleted


    Secondo me entrambi i sessi hanno i loro pregi e difetti....

    In più credo dipenda moltissimo dal carattere, non si può mai generalizzare...

    Io ho una femmina, è la mia prima border, posso dire che non mi sono mai pentita della scelta fatta...è supercoccolona, sa essere forte e decisa nei momenti giusti, ma anche stupidotta e giocherellona come una cucciola (e ha 2 anni) la cosa che noto e che difficilmente "sclera" è vivace ma mai eccessiva, la gestisco benissimo e mi piace che sia matura e non faccia più disastri da cucciola....cosa che da quanto mi dicono, invece fanno alcuni maschi nonostante l'età...
    Per quanto riguarda il lavoro, sicuramente ha un bel carattere, è una "paracula" ^_^
    questa è la grande differenza con i maschi credo, come diceva Carla...però da molte soddisfazioni!
    Magari sono più sicure e quindi tendono a fare di testa loro inizialmente, ma se c'è la stoffa e l'affiatamento con il padrone rendono al 100%
    Non ha mai litigato con nessuno ma sa lanciare i giusti segnali...i maschi magari fanno grandi voci e poi alla fine non litigano tra loro, le femmine invece danno l'avvertimento, uno, dopo di chè basta ;)

    Sicuramente sono da provare entrambi! io non mi precludo nulla... ^_^
     
    Top
    .
  4. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    Femmine senza ombra di dubbio :P
    La penso esattamente come Ilaria!

    Sono sempre riuscita ad andare d'accordo solo con femmine nella mia vita - cani gatti cavalli mucche capre -
    Purtroppo io non ho pazienza e quindi non potrei sopportare il lungo periodo dell'idiozia giovanile maschile.

    Ho due femmine quasi totalmente diverse.

    Susie sempre presente ma per niente appicciosa.
    Siby che io ci sia o meno non fa differenza, appiccicosa ma solo di notte.

    Susie più sensibile ma più collaborativa.
    Siby una roccia e molto furba.

    Susie molto insicura e nel lavoro è un grande problema.
    Siby consoce il fatto suo e nel lavoro è un grande divertimento.

    Susie cerca di ottenere qualcosa con prepotenza, ma non sempre riesce nel suo intento.
    Siby agisce con la furbizia e ottiene sempre tutto quello che vuole.

    Susie nel lavoro rischia di andare in panico se la situazione diventa un pò impegnativa.
    Siby le prova tutte, e forse qualcuna di più, prima di gettare la spugna.

    Susie a 6 mesi era un cane adulto a 360°
    Siby a 2 anni è ancora una cucciola sotto alcuni aspetti

    Io non riuscirei mai ad avere maschi, la maggior parte di loro ragionano troppo con.... <_< l'istinto.... chiamiamolo così uaha
    Ho il terrore che da un momento all'altro gli parta l'ormone e ti abbandonino così come se niente fosse.

    Le femmine, se non in casi particolari, non ti abbandonano mai (almeno le mie). Ci sono sempre.

    Non sopporto i cani che ti sono sempre addosso, adoro coccolare i cani ma non sopporto i cani morbosamente appiccicosi. Rischierei di diventare isterica. (maschi e femmine in generale)

    L'unica cosa che il maschio può avere di più della femmina FORSE è la forza/resistenza fisica. Ma anche qui potremmo discuterne a vita :roll:

    Ognuno si sceglie il sesso che preferisce ma perchè ci si trova meglio.
    Se uno mi venisse a chiedere cosa sarebbe meglio come primo cane gli consiglierei assolutamente una femmina. Come primo cane.
    Poi uno può anche fare la pazzia di prendersi un maschio...
    Io non conosco masochismo peggiore :rollft:
     
    Top
    .
  5. Barney1
     
    .

    User deleted


    Quando ho deciso di prendere un border ho pensato di prendere una femmina perchè ritengo più facile e gestibile di un maschio. Io penso che hanno ragione quelli che dicono che la femmina è più seria, anche se la mia Emily è molto pagliaccia e le piace fare la burlona, però lo fa consapevolmente, cioè sa che a me piace quando fa così, quando ha quell'atteggiamento allegro e divertente, quando mi invita insistentemente al gioco cercando di attirare la mia attenzione in qualsiasi modo, quando mi fa insistentemente le coccole, in un modo smisurato, anche nei momenti meno opportuni..... lo fa consapevolmente!
    Trovo che le femmine siano più furbe, più sveglie, hanno quel pizzico di cattiveria, mai esagerata ma vera, che nella comunicazione intraspecifica è brevissima ma chiara e immediata con cui evitano litigi pericolosi. Se proprio devo trovare dei difetti nelle femmine è questa loro consapevolezza, quindi attenzione a non farsi fregare! :shifty:
    Per non parlare che non fanno la pipì su ogni cosa e spesso non sono aggredite da altri cani dello stesso sesso che si pavoneggiano e che devono dimostrare al mondo quanto sono forti e cattivi....
    Nonostante questo credo che il prossimo border sarà maschio. Ho notato molti border maschi ben socializzati, ne ho visti pochi fare gli sbruffoni verso altri maschi, di solito a loro interessa giocare, sono molto più attratti dai loro compagni umani e sprecano poco tempo per i soliti rituali da bulli.
    I maschi mi sembrano più veri, più infantili, più ingenui, cercano sempre il divertimento puro senza doppi fini, si buttano in ogni gioco e purtroppo anche in qualche pericolo senza pensarci minimamente...l'importante è divertirsi al massimo! Restano scemi fino alla fine, anche da vecchi mantengono quel piacere del gioco, fine a se stesso, tipico di noi maschietti, forse la sindrome di peter pan colpisce anche i border.
    Poi si sa non si può generalizzare, sicuramente ci sono maschi serissimi, perfetti, gran lavoratori e femmine che sono tutto il contrario della mia descrizione.
    Il fatto è che i cani spesso diventano come noi li vogliamo, inconsapevolmente se vogliamo un cane felice, spensierato che ci ami incondizionatamente gli daremo più attenzioni quando farà lo scemo, quando ci chiederà di giocare e quando ci farà le coccole, mentre lo ignoreremo quando farà il serio cane da lavoro.
    Al contrario chi cerca un cane serio e da lavoro, chi è serio di carattere a cui non piace avere un cane appiccicoso e sdolcinato darà meno attenzione agli atteggiamenti da scemo.
    Ricordiamoci che possiamo premiarli anche con uno sguardo o un'espressione facciale....loro sono artisti nel carpire le nostre espressioni!
    Poi per non litigare con nessuno devo dire che ci sono tutte le sfumature di mezzo, nessun cane è agli estremi, anche se li chiamano border!





     
    Top
    .
  6. atram84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fra e Susie @ 10/5/2010, 23:58)
    Poi uno può anche fare la pazzia di prendersi un maschio...
    Io non conosco masochismo peggiore :rollft:

    <_< ehm..... io mi sono voluta fare del male è vero.. e ora ne pago le conseguenze!!!! :lol:
    no scherzi a parte sono diversissimi tra di loro. Forse il maschio alla fine ti dà tutto se il rapporto è sano ma della femmina piace proprio il fatto che sia scaltra e che te la devi conquistare. Il maschio invece individuato il leader segue come un pecorone :bleee: .
    e poi vogliamo parlare di tutti quei border come il mio che sfidano ripetutamente e che con gli altri cani non stanno bene se non fanno i bulli per un pò?????
    Sono gli incovenienti dei maschietti purtroppo.... le femmine sono più riservate da questo punto di vista.
    La coccolosità e la pagliacceria dei maschi però non ha prezzo!
    In ogni caso per come sono fatta io decisamente femmine!
     
    Top
    .
  7. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    beh..nel lavoro con il bestiame è un po' diverso..è il maschio che va conquistato..e poi da veramente tutto, ma deve avere fiducia in chi lo guida e quando dico tutto intebndo tutto...si butta nei rovi, cade nei fossati, rischia anche di farsi veramente male...quando il maschio si fida sic oncede in toto...e nel suo concedersi totalmente sta la sua grande forza e la sua immensa debolezza...la femmina no..non ne ho ancora incontrata una che si conceda del tutto...
    amo i maschi..anche s e amano fare i bulli, anche se alzano soesso la gamba, (ma non è poi cos' vero) anche se sanno essere pazzi...per quella fiducia concescca incondizionatamente, quel donarsi definitivamente, pazzamente...che mi è entrato nel cuore...
    poi..tutti i caratteri sono diversi...le mie linee del cuore però sono così....
     
    Top
    .
  8. edoeolly
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barney1 @ 11/5/2010, 00:29)
    Per non parlare che non fanno la pipì su ogni cosa...

    NE SEI SICURO??? Ti devo ripresentare la Olly...quando era in calore è risucita anceh ad andre a far pipì sulla ciotola di cherry dopo che avevano mangiato...e per i campi e sui tronchi fa più pipì lei di Edo!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9. Barney1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (edoeolly @ 11/5/2010, 09:41)
    CITAZIONE (Barney1 @ 11/5/2010, 00:29)
    Per non parlare che non fanno la pipì su ogni cosa...

    NE SEI SICURO??? Ti devo ripresentare la Olly...quando era in calore è risucita anceh ad andre a far pipì sulla ciotola di cherry dopo che avevano mangiato...e per i campi e sui tronchi fa più pipì lei di Edo!!! :lol: :lol: :lol:

    Poi si sa non si può generalizzare, sicuramente ci sono maschi serissimi, perfetti, gran lavoratori e femmine che sono tutto il contrario della mia descrizione.
     
    Top
    .
  10. TheBosch
     
    .

    User deleted


    Che problemi vi fate....

    Un maschio e una femmina così passa l'indecisione! :P
     
    Top
    .
  11. Mirò_555
     
    .

    User deleted


    uahahahah ok ok mi sa che dovete conoscere Mirò allora.... altro che pecorone o tontolone :) è molto indipendente, furbo, sveglissimo e se non è il momento in cui ha voglia di coccole non ci sono santi che tengano :P

    Mirò è adulto probabilmente da quando aveva 5 mesi, serio, attento, ma comunque sempre allegro e giocherellone, è sempre andato d'accordo con tutti i cani, cuccioli, femmine o maschi...

    Kid ha 2 anni e non ho ancora capito se ci fa o ci è :lol: lui sì che è un coccolone allo stato puro, a parte nel lavoro con le pecore (dove diventa parecchio ma parecchio attento) per il resto è sempre tutto molto facile e divertente con lui ma sono convinta che in fondo sono io che voglio che sia così :rolleyes:

    E' un discorso personalissimo secondo me, e quando una persona mi dice che vuole prendere un cane, sinceramente non do nessun consiglio per quanto riguarda il sesso ;) per come sono fatta io.... maschi per tutta la vita!!!!!
     
    Top
    .
  12. withouthorse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi oh, non sto parlando di pure linee da lavoro eh.. La maggior parte di quelli che conosco sono di linee miste (se non proprio con niente a che fare con le linee da lavoro) e mi sembrano un pò indietro.. Manca quella marcia in più che solo nelle femmine ho trovato finora...

    non sono molto d'accordo nella marcia in più!!!! ma concordo nel "un pò indietro" :P


    CITAZIONE
    Eppoi non dimentichiamo una cosa... Femmina.. Sterilizzata... Mondiali...

    Maschio sterilizzato???

    verissimo ma mi sembra un discorso un pò ..........egoistico...cmq purtroppo vero!!!! :cry:
     
    Top
    .
  13. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (withouthorse @ 11/5/2010, 15:48)
    CITAZIONE
    Eppoi non dimentichiamo una cosa... Femmina.. Sterilizzata... Mondiali...

    Maschio sterilizzato???

    verissimo ma mi sembra un discorso un pò ..........egoistico...cmq purtroppo vero!!!! :cry:

    Ma la campionessa Large in carica non ha il cane castrato?
     
    Top
    .
  14. LittleSunshine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fra e Susie @ 12/5/2010, 18:49)
    CITAZIONE (withouthorse @ 11/5/2010, 15:48)
    verissimo ma mi sembra un discorso un pò ..........egoistico...cmq purtroppo vero!!!! :cry:

    Ma la campionessa Large in carica non ha il cane castrato?

    OOOhhh yes... Ma qui in Italia... Le cose vanno diversamente.. O meglio, laggiù in Italia.. Visto che questo è il bccTicino... ;)
     
    Top
    .
  15. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    Sì è castrato perchè monorchide ma solo qua in italia è un problema come se un cane bravo in agility lo passasse per discendenza mah!!!
     
    Top
    .
31 replies since 10/5/2010, 12:05   1455 views
  Share  
.