Maschi VS Femmine

pregi e difetti dei due sessi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vega boxer
     
    .

    User deleted


    Preferisco le femmine, più gentili, più gestibili più intelligenti ( ovvio sono femmine :bleee: ), parlando con più persone dicono che il maschio è molto coccolone ... ma come sono realmente i border maschi??? Se uno di voi dovesse convincere una persona a scegliere un maschio piuttosto che una femmina quali sono le motivazioni ... ovviamente vale anche il contrario.
    Inizio io
    Femmina perchè, è più seria, più gestibile nel lavoro, generalmente socievole con i cani anche dello stesso sesso, affettuosa ... insomma per me la femmina è il meglio.
    A voi la parola
     
    Top
    .
  2. atram84
     
    .

    User deleted


    ecco se io dovessi convincere qualcuno a prendere un border maschio gli direi di non farlo assolutamente!!!!!!!!!!!!! :D
    no scherzia parte i maschi sono tontoloni, un pò indietro rispetto alle femmine, ma comunque coccoloni e meno acidelli delle signorine. nel complesso però preferisco indubbiamente le femmine!
     
    Top
    .
  3. lupema
     
    .

    User deleted


    Ah, ho fatto lo stesso discorso ieri al parco!!!

    Bè, io sono il contrario di Paola...adoro i maschi!!!!
    Confermo che i maschi sono molto coccoloni, a parte qualche eccezione più delle femmine...infatti il mio Lucky è proprio un mammone e starebbe le ore a farsi coccolare!! :D
    Anche sul lavoro mi piacciono, decisi e determinati...con i cani dello stesso sesso è un terno al lotto, nel senso che dipende molto dal carattere del cane, ma secondo me a prescindere che si parli di maschi o femmine.
    Anzi, per quel poco di esperienza che ho credo di poter affermare che le liti più brutte le ho viste tra femmine!

    Insomma, io voto per i maschi!!
     
    Top
    .
  4. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Ovvio che dipende MOLTISSIMO dalle linee, ma...maschi assolutamente.
    e per un grande immenso motivo: la lealtà, assoluta, sempre, la totale dedizione fino al sacrificio...la lealtà è la loro cratteristica.
    Ovviamente ci sono femmine lelali, ma ne conosco poche, per non dire nessuna.
    I maschi possono essere (ma anche qui..dipende dalel linee) più duri, ma sono come i diamanti grezzi...tutti da scoprire...non tradiscnno mai...
    Carla e i ws
     
    Top
    .
  5. zubi
     
    .

    User deleted


    Maschi per sempre....ovviamente forse piu' problematici nel rapporto con i cani dello stesso sesso, ma piu' che altro perche' magari altri cani maschi li aggrediscono, mentre e' piu' difficile che una femmina venga a prendersi il Vs. border.
    Per il resto la penso come Carla, li trovo piu' schietti e leali, meno egoisti, poi credo anche che conti molto come siamo fatti noi e cosa ci aspettiamo.
    Ci sono caratteristiche che fanno la gioia di qualcuno e la disperazione di altri.
    Anche secondo me sono piu' coccoloni.
     
    Top
    .
  6. withouthorse
     
    .

    User deleted


    io..ho due maschi....e per giunta fratelli di cucciolata quindi coetanei.......sono come il giorno e la notte, diversi di carattere, di testa e fisicamente ( e Ila non dire che spirit è cicciottello!!!!!) secondo me i maschi sono "finiti" intorno ai 3/4 anni, almeno io ho visto davvero un cambiamento, una maturità diversa...... ho conosciuto tante border femmine e forse il maschio è meno indipendente, più "mammone, forse un filo più "difficile" da catturare all'inizio, coccoloni?? ma dipende da ogni individuo....il mio non lo è particolarmente ( frozen) spirit invece è una cozza..... cmq io sarei davvero in dubbio se prendere maschio o femmina........................
     
    Top
    .
  7. MyFiona
     
    .

    User deleted


    La mia prima border è femmina e la seconda che è arrivata "dal cielo" è anche femmina e ne sono contentissima, come maturità, serietà nel lavoro e complicità con me...se potessi ne prenderei un'altra di una certa cucciolata :fiuii: ...maschi non credo ne prenderò più dopo Braveheart, il mio collie.....
     
    Top
    .
  8. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    Maschi sempre!!!! Ne ho due, ne sono felicissimo, in casa c'è anche Ela sorella piena di Mac e sorellastra di Lad, è bravissima per carità ma ha ragione Carla, il maschio se potesse si strapperebbe una zampa pur di farti contento, la femmina ..... mmmh prima ci pensa un pochino e poi vede se le conviene :rollft: :rollft: :rollft: :rollft:
     
    Top
    .
  9. atram84
     
    .

    User deleted


    ovvio claudio è più furba:lol: !!! ma se si fida di te fa di tutto se non di più di un maschio! poi è più sveglia ammettiamolo.... impara le cose nella metà del tempo di un maschio... asia e paprika sono 2 scheggie nell'apprendere, aiko a suo tempo e ora cyan sono moooolto più lenti! caruso è un'eccezione... lui impara al primo colpo qualunque cosa poi però convincerlo a farla di nuovo è un altro paio di maniche! femmine e sempre femmine!
     
    Top
    .
  10. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma se penso a Mac e alla sua duttilità e capacità di capire al volo le cose proprio non c'è storia :blll: :blll: :blll:
    Parlando seriamente le femmine generalmente sono più pacate (oddio ne ho in mente alcune con l'argento vivo addosso vedi Pepper di Silvia o Barefoot di Valentina) mentre i maschi hanno quella pirlaggine in più che è adorabile!!!!
     
    Top
    .
  11. supergiuly
     
    .

    User deleted


    La questione è molto interessante....io direi che ce ne vuole uno di entrambi i sessi :-)
    A parte gli scherzi, noto con Fry che le coccole non sono mai abbastanza e quando lavora è generalmente molto equilibrato (dico generalmente perchè tutti hanno i famosi 5 minuti) ma è molto giovane e credo che come per Frozen e Spirit,anche lui maturerà verso i 3/4 anni...(SE maurerà...giuggiolone che non è altro!)
    Mi piacerebbe cimentarmi in una femmina prima o poi...ma per ora rimango fedelissima al mio bel maschione!

     
    Top
    .
  12. withouthorse
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i maschi hanno quella pirlaggine in più che è adorabile!!!!

    è vero......un non so che di stravagante tra il faceto e il .......sono bello? sono bravo?????...........
     
    Top
    .
  13. edoeolly
     
    .

    User deleted


    Che strana discussione...mi sa che non so rispondere!!
    Parlando solo di border io ho 2 femmine, ma non so perchè se ne dovessi prendere un altro, quasi quasi direi mashio...anche solo x curiosità! :wub:
    Le mie sono coccolone fino alla nausea, però vanno d'accordo solo con altre femmine :o: :o: mentre i maschi li cazziano tutti alla grande, soprattutto Olly, ma credo che abbia preso il carattere da sua mamma!!
    A volte i maschi mi sembrano un po' più tontoloni è vero, forse maturano più tardi...

    A questo punto però mi scatta una domanda "provocatoria":

    in agility ed in obedience ci sono più risultati con maschi o con le femmine????

    (vale anche per i conduttori??? :P )
     
    Top
    .
  14. LittleSunshine
     
    .

    User deleted


    Io voto femmine in assoluto.... Ma di qualsiasi razza!!! :fiuii: :fiuii:

    Trovo che la femmina sia molto più seria, più dedita al lavoro, e quel non so che di stronzaggine mi piace un sacco.. Ci sono un sacco di femmine che se stanno lavorando fanno il "sorrisetto" a chi si avvicina per disturbare... :fiuii:

    I maschi li vedo più distratti, meno vogliosi di lavorare.. Poi oh, non sto parlando di pure linee da lavoro eh.. La maggior parte di quelli che conosco sono di linee miste (se non proprio con niente a che fare con le linee da lavoro) e mi sembrano un pò indietro.. Manca quella marcia in più che solo nelle femmine ho trovato finora... :cool:

    Quindi.... FEMMINE FOREVER!!! :blll: :blll: :blll:

    Eppoi non dimentichiamo una cosa... Femmina.. Sterilizzata... Mondiali...

    Maschio sterilizzato???

    Muahahahhhahah superiorità femminile!!!

    :roll: :roll: :roll:
     
    Top
    .
  15. BibaeDew
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo con chi dice che i maschi sono più tontoloni, anzi!!!!!! è che maturando un pochino dopo hanno quella voglia di giocare che a me piace tanto e che spesso manca alle femmine che sono così serie.....io dico maschio forever!!! in assoluto! anche se dipende anche dal carattere del singolo cane...
    in genere la femmina se può te la tira in quel posto, il maschio molto meno 8e dipende anche dal rapporto che hai stabilito con lui chiaramente)
     
    Top
    .
31 replies since 10/5/2010, 12:05   1456 views
  Share  
.