Chiusura Registro RSR ex LIR

dal 1 giugno 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Non so, Claudio... Io credo che chiudere il LIR che c'è ora sia una cosa sensata ma che ci dovrebbe magari essere un dialogo CLB/IBC per elaborare qualcosa che vada in una direzione meno ottusa di quella presa fin'ora dall'ENCI riguardo al LIR.
    Ma spiegatemi una cosa... All'estero come funziona? C'è il LIR? E se non c'è, tutti sti cani ISDS e non FCI come vengono riconosciuti?
     
    Top
    .
  2. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    Come ti ho detto, molti scelgono di NON allevare secondo il kennel club...ma solo registrando ISDS.
    In francia il pedigree viene rilasciato (ma otra stanno cambiando le regole) solo dopo la confirmation, cioè la valutazione dell'istinto..
    Che ti devo dire? cvonstato solo che la situazione di deteriora ulteriormente..
    Dialogo CLB/IBC? non comment...
    Carla e i ws
     
    Top
    .
  3. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    Stavo per scrivere una cattiveria sulle capacità di dialogo di IBC ma mi trattengo.
     
    Top
    .
  4. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    ahahah..LOL!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Kelpie Boy
     
    .

    User deleted


    IBC??? Sero Tituli
     
    Top
    .
  6. carlosigg
     
    .

    User deleted


    qual'è il vero border quello che va sui ring delle expò con un ROI o un cane ISDS LIR di prima????
    chiudere l'RSR in questo modo è brutale.....comunicare con l'IBC è impossibile non mi hanno risposto a nessuna mail, e dopo sollecito mi hanno risposto che erano troppo impegnati e avrebbero provveduto nei minor tempo possibile.... risultato aspetto una mail da ottobre....
     
    Top
    .
  7. Claudio&Mac
     
    .

    User deleted


    Io ho provato a scrivere 2 anni fa e sto ancora aspettando....
     
    Top
    .
  8. carlosigg
     
    .

    User deleted


    allora sono in coda......
     
    Top
    .
  9. summeronice
     
    .

    User deleted


    Io capisco in parte la chiusura del LIR perchè io personalmente ho assistito a molto simil border trovati per strada che hanno ottenuto il LIR. Secondo me si doveva lavorare in altro modo ma ammetto che non so se è possibile. Il LIR dovrebbe arrivare da una strada diversa, direi opposta. Prova di lavoro con TOT punti, corrispondenza al tipo (non all'ipertipo), LIR però con obbligo di verifica salute (displasia, DNA occhi) a quel punto se tutto ok LIR definitivo.

    Vi faccio un esempio su un'altra razza. Ho adottato una grey dall'Irlanda. Grazie ai tatuaggi nelle orecchie è stato facilissimo risalire sul database dei greyhound al suo pedigree, vedere i suoi antenati fino al 1890 e rotti, vedere i risultati, degli ultimi pure i filmati delle gare, il peso prima della corsa, i tempi, ecc.

    L'adozione avviene senza pedigree e con cane sterilizzato. Però mio marito "pareva" che volesse farla correre per divertirsi, la cagna è sanissima e giovane. Vado a fare il LIR. Fra un po' non lo prendo !!! Vi rendete conto ? Il tutto perchè essendo una grey da lavoro era poco in tipo....



     
    Top
    .
  10. TheBosch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summeronice @ 4/5/2010, 10:55)
    Io capisco in parte la chiusura del LIR perchè io personalmente ho assistito a molto simil border trovati per strada che hanno ottenuto il LIR. Secondo me si doveva lavorare in altro modo ma ammetto che non so se è possibile. Il LIR dovrebbe arrivare da una strada diversa, direi opposta. Prova di lavoro con TOT punti, corrispondenza al tipo (non all'ipertipo), LIR però con obbligo di verifica salute (displasia, DNA occhi) a quel punto se tutto ok LIR definitivo.

    Non c'entra nulla....ma sarei curioso di vedere quanti Border LOI supererebbero un esame del genere confermando il LOI :shifty:
     
    Top
    .
  11. summeronice
     
    .

    User deleted


    Beh sai che per come sono estremista io....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    utente abilitato
    Posts
    3,265
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ecco Summeronice, è un pò quello che dicevo anche io... Sono completamente d'accordo.

    Però nei border non lo guardano neanche se il cane è poco in tipo. Non ho ancora visto un LIR rifiutato a un "border". Nemmeno a cani che notoriamente vengono dal canile o dal famoso cane del parroco... (e i vecchi utenti forse ricordano ;P)
     
    Top
    .
  13. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    behh..però alcuni lo sono visti rifiutare anche se border che lavoravano e avevano magari un 5 gen pedigree iSDS..solo perchè non erano "abbastanza" in tipo ????!!!!!!!!!
    mah...il tipo coem lo intendo io è uno che possa andare sulle hills a prendermi le pecore.....qualunque sia il colore degli occhi, la piega delle orecchie ecct...
    Per i LOI a cui non verrebbe confermato...ahhhh...
    carla e i ws
     
    Top
    .
  14. Abigail82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBosch @ 4/5/2010, 11:08)
    CITAZIONE (summeronice @ 4/5/2010, 10:55)
    Io capisco in parte la chiusura del LIR perchè io personalmente ho assistito a molto simil border trovati per strada che hanno ottenuto il LIR. Secondo me si doveva lavorare in altro modo ma ammetto che non so se è possibile. Il LIR dovrebbe arrivare da una strada diversa, direi opposta. Prova di lavoro con TOT punti, corrispondenza al tipo (non all'ipertipo), LIR però con obbligo di verifica salute (displasia, DNA occhi) a quel punto se tutto ok LIR definitivo.

    Non c'entra nulla....ma sarei curioso di vedere quanti Border LOI supererebbero un esame del genere confermando il LOI :shifty:

    pochi! a cominciare dal nuovo test di lavoro... quella si che sarebbe una bella selezione!! :clap:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Utente comprovato

    Group
    Administrator
    Posts
    7,340

    Status
    Anonymous
    intendi l'HWT?
     
    Top
    .
35 replies since 28/4/2010, 10:50   601 views
  Share  
.