Bellezza, come la giudicate voi?

Pezzatura, stop, ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilvyCH @ 27/5/2010, 13:46)
    CITAZIONE (atram84 @ 26/5/2010, 23:36)
    non ho capito con david che è successo??? che mi sono persa??? :lol:

    Mentre spiegavo col mio inglese zoppicante del problema di Erin alla zampa e del fatto che non può correre, ci é sfrecciata di fianco come una saetta rincorrendo la Siby (per ucciderla).... :mm:

    :rollft: :rollft: :rollft: :rollft: oddio che ridere

    CITAZIONE (Camilla_MM @ 27/5/2010, 13:01)
    CITAZIONE
    a ognuno piace il suo "Border Collie" o "Working Sheepdog" anche se adesso non si capisce dove cominci uno e finisca l'altro.....

    in realtà il border collie è un working sheepdog, o almeno dovrebbe per natura....non dimentichiamoci le origini....
    non si capisce dove finisce uno e inizia l'altro?? :unsure: e perchè mai si dovrebbe capire?

    vengono definiti working sheepdog i cani che lavorano sulle pecore. non sono solo i border

    CITAZIONE (zubi1 @ 27/5/2010, 12:49)
    Francesca ma....ma.....ma..... un cane da lavoroooooooo???????????????????
    Vade retro ahahahahahahahahah

    hai ragione :bleee:

    :roll:
     
    Top
    .
  2. BCcrazy
     
    .

    User deleted


    behh..lo stud book di quello che ora chiamiamo border nasce come stud book del working sheepdog..quindi non è vero che tale nome si applichi a tutti ed è lo stud book più antico ...
    l'ISDS....fondata nel 1906 che definisce:
    "Today we refer to working sheepdogs or British sheepdogs and an ISDS Border Collie has no breed standard. "
    carla
     
    Top
    .
  3. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    behh non è che io abbia detto tutti....
    ho detto chi lavora con le pecore... almeno così chiamano anche i corgi, bearded ecc ecc che ancora sanno fare il loro lavoro...
     
    Top
    .
  4. Camilla_MM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vengono definiti working sheepdog i cani che lavorano sulle pecore. non sono solo i border

    Lo so Fra, ma dico, il border collie in quanto cane pastore (come molti altri) lo è!
     
    Top
    .
  5. Fra e Susie
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: diciamo che dovrebbe esserlo :P
     
    Top
    .
  6. TheBosch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BCcrazy @ 27/5/2010, 09:27)
    beh..io ho visto cani di tutti i tipi, di tutte le altezze volare letteralmente sulle colline dei dales e sulle rocce dell'exmoor...forse quello che da la vera bellezza è quellom che distingue il working sheepdog da tutti gli altri cani: il cuore.....
    e li sta la vera bellezza..quella vogia di non mollare mai...quella infinita pazienza con gli agnelli, il desiderio di fare il lavoro, l'intelligenza di fermrsi e scovare le peocre nascoste, cadute o indiffcioltà, l'intelligenza di ascoltare ma anche di decidere col proprio cervello...il cuore....
    qualcosa che va al di là dellle definizioni....
    questo è il cane da lavoro...e questa è al sua vera bellezza ai miei occhi
    Carla e i ws

    Faccio un intervento volutamente "provocatorio".....

    Non ho mai trovato un intervento più adatto per descrivere i Kelpie :P (ad esempio...)
     
    Top
    .
80 replies since 13/4/2010, 22:41   1514 views
  Share  
.